sab

14

lug

2018

E' Matteo Roman il Mister X

E' lui il secondo botto del mercato Borussia Mestre. il DS Boldrin dopo una corte iniziata a maggio è riuscito a strappare il SI convinto del giocatore che da settembre si metterà a disposizione di Mister Danesin per la ripresa degli allenamenti.

Lo abbiamo visto in formissima il 12 luglio alla seconda edizione del #MyField, con una traversa su prepotente stacco di testa.. poi un risentimento muscolare lo ha convinto a fermarsi.

"Siamo di fronte ad un fenomeno"ha detto Boldrin agli amici intimi, "giocatore completo, che può ricoprire tutti i ruoli della mediana e anche la seconda punta".

Assieme a quello di Nazzari, l'arrivo di Roman incide il Borussia Mestre sulla tavola delle pretendenti al titolo... Ora è tutto nelle mani di Mister Danesin.

 

mar

10

lug

2018

Trattativa che sarà il tormentone dell'estate...

Quello su cui la dirigenza del Borussia sta lavorando è un colpo micidiale che darebbe a Mister Danesin una vera e propria Ferrari per le mani...

Stiamo parlando di un calciatore in grado di ricoprire tutti i ruoli dalla meta-campo in sù, con grande propensione offensiva e con visione di gioco a livelli master.

Per amore della verità e per non prendere in giro i tifosi va detto che questa è e sarà una trattativa complicatissima e che si sbloccherà (in un senso o nell'altro) solo a fine estate..

I nomi che circolano sono tanti, ma al momento possiamo dare un indizio a tutti i tifosi, questo giocatore non ha mai giocato col Borussia Mestre, nè con altre squadre del campionato amatoriale.

Gli esperti, che lo hanno visto giocare, dicono che supererà tranquillamente  la doppia cifra in fase realizzativa.

0 Commenti

dom

08

lug

2018

E' TUTTO VERO!! Nazza il primo acquisto del Borussia Mestre 2018-2019

No non è uno scherzo.. si è parlato molto nelle ultime settimane di un improbabile (ora quasi certo) arrivo di CR7 a Vinovo... un grande chiasso che ha permesso alla dirigenza del Borussia Mestre di lavorare sotto traccia per riportare a casa il Figliol Prodigo, Nazza, all'anagrafe Alberto Nazzari.
Dopo una pausa di due anni nei quali si è sposato con la bella Giulia ed è diventato padre della meravigliosa Alice, il funambolico attaccante mestrino ritorna a casa. 

Non sono ancora noti i dettagli del contratto nè il numero di maglia... ma il sogno è diventato realtà.

#WelcomeHome #NazzaIsBack 

mar

14

feb

2017

Il Borussia cala il tris

Vittoria per la banda di Oly che con un sonoro 3-0 si prende la seconda vittoria, la prima sul campo, del 2017 e continua la sua rincorsa alle prime posizioni.

Partita ricca di significati tra cui spiccano gli esordi delle due gemme del mercato invernale del Presidente Cino.. ovvero Pippo Foschini a difendere la porta borussina e Marcato che dopo aver incantato come allenatore del Borussia Mestre dei record ritorna in veste di giocatore.

 

Super Sintesi:

Il primo tempo è abbastanza equilibrato con il Master 3 che, complice un centrocampo leggero del Borussia, prova a fare la partita, tuttavia non si segnalano parate di Pippo.

La reazione degli ospiti invece è a sussulti, con Nick&Flo abbastanza ispirati, soprattutto il primo che prima centra una traversa con un bolide dal limite dell'area e poi trova il gol ben imbeccato dal compagno di reparto.

Finisce il primo tempo, Mister Oly striglia la squadra, rea a suo dire di poca cattiveria sulle palle vaganti e un atteggiamento troppo rinunciatario.

Il secondo tempo è un'altra musica e dopo i cambi di Alvise (che sfiora il gol a metà della prima frazione con una splendida girata di testa) per Elia e di Cino (in crescita) per Sacha, il Borussia prende il volo.

sono proprio i due neo-entrati a costruire il secondo gol: calcio di punizione dalla difesa battuto da Oly (bello quanto il rigore di Costacurta in finale di coppa intercontinentale), Elia riceve palla sulla sinistra, pennella un pallone in centro area dove l'accorrente Sacha fa valere il suo strapotere fisico e deposita la palla alle spalle di un Tizzi che forse poteva tentare l'uscita sul cross.

Partita che sembra chiusa, non tanto per il risultato bensì per la prestazione del Borussia che sale in cattedra, ci pensa quindi l'arbitro a ravvivare una partita senza storia, concedendo un calcio di rigore per una trattenuta misteriosa su calcio d'angolo. 

San Giovanni non fa inganni 

San Piero dice il vero 

Il Master 3 sbaglia il calcio di rigore tirando alto.

Nel frattempo una stella cadente illumina il cielo di Olmo, altro assist al bacio di Flo, che probabilmente dice addio alla corsa per il titolo di capocannoniere del campionato, ed il Dario Hubner del Borussia, al secolo Eddy Eject, di sinistro anticipa sul primo palo il portiere avversario. DELIRIO.

Gli ultimi minuti scivolano via veloci, tra finte risse in cui Danny risulta miglior attore non-protagonista, discese palla al piede di Tony Tyutao che sportella contro tutto e tutti e magie di Marcato non a casa "Mago Tomo". 

Da registrare anche il rifiuto di Fede di cimentarsi come seconda punta negli ultimi minuti, un rifiuto che sa di rassegnazione e consapevolezza che con un Eddy Eject in queste condizioni è difficile poter chiedere di più.

 

Giovedì, fra due giorni, c'è l'anticipo della terza giornata di ritorno, scontro al vertice tra Borussia e Amatori Campalto, all'andata non ci fu storia, a Quarto d'Altino i padroni di casa impartirono una severa lezione di calcio a Top e compagni, ma Super Pippo e Mago Tomo questa volta saranno della partita e chissà che una nuova stella cadente possa far breccia nel cielo del Forte Cosenz... il desiderio è già pronto... il Borussia pure! 

Avanti Borussia!

 

mar

22

nov

2016

Il Cino accende la luce e il Borussia si impenna!

Il Cino accende la luce e il Borussia si impenna!

Nei primi 35 minuti di partita oltre alla prima multa al Presidente che dimentica "entrambi" i parastinchi, c'è da registrare solo la "mannequin" messa in opera dagli ospiti in occasione di un calcio d'angolo del Momi's, tutti perfettamente immobili e vantaggio a sorpresa del Momi's Pub 

Il Borussia Mestre subisce il colpo e comincia ad arrancare, il piglio dei tempi migliori sembra lontano, e così rischia il tracollo su un paio di ripartenze del Momi's.

Proprio quando sembra arrivato il momento del the caldo, Cino o meglio Lampioncino si inventa una giocata che passerà alla storia quanto il suo gol di ginocchio: dopo aver ricevuto palla sull'esterno destro da Flo, punta il suo avversario e mette un preciso filtrante per la Freccia Giallo-Blu Patta... Ciuf Ciuf 1 a 1 e da lì sarà per forza un'altra partita.

Tra primo e secondo tempo, oltre a suonare la carica, Mister Oly ridisegna la mediana inserendo Top al posto di un ottimo Gab (migliore in campo nel primo tempo) e Mambo al posto di Eddy (senza infamia e senza lode il suo primo tempo).

L'inizio della seconda frazione è spumeggiante per gli ospiti, che albergano costantemente nella metacampo avversaria, ed è proprio da trequarti campo che Florian, sempre più capocannoniere del campionato, trova uno dei suoi gol, con un pallonetto che si infila sotto il 7 che ribalta il risultato, 2-1 per il Borussia Mestre, e sesto gol in sei partite per il pasticcere matto.

Pochi minuti dopo, è ancora Flo che ben imbeccato da Patta, trafigge per la seconda volta il portiere avversario. 3-1 Borussia Mestre e partita in congelatore.

Proprio quando il Momi's è alle corde, gli ospiti smettono di premere sull'acceleratore e cominciano a giocare con sufficienza, passaggi sbagliati, stop ad effetto, momenti di nervosismo con l'arbitro e con i compagni di squadra.

Questo atteggiamente scaturisce in un contropiede orchestrato dal Momi's in cui si fa trovare impreparato Tony che sbaglia i tempi dell'uscita e permette ai padroni di casa di accorciare il risultato. 2-3. 

La paura di aver vanificato tutto incombe ad Arino (già spettrale di suo),  e quando la preoccupazione regna sovrana, è il ghigno di Mr. Oly a stupire tutti, è arrivato il momento di giocarsi la carta Leo. Esce tra gli applausi Florian ed entra il gioiello di Campagnalupia.

Nell'assalto dei padroni di casa è proprio Leo ad immolarsi su un tiro a botta sicura (e a porta vuota) della punta avversaria salvando il risultato.

è l'ultima occasione reale dei padroni di casa che rischiano di capitolare su un paio di contropiedi di Mambo e sui "guizzi" di Oly che si schiera punta negli ultimi minuti (il potere dà alla testa :-) )

L'arbitro, dopo 5 minuti eterni di recupero (?), fischia la fine.. altri 3 punti per il Borussia Mestre che vola ai piani alti della classifica (secondo posto in attesa dei recuperi).

La gioia per la vittoria è ovviamente tanta, ma c'è un pizzico di amaro per tutta la sofferenza che si poteva tranquillamente evitare con una gestione migliore della situazione.

Non c'è il tempo per festeggiare perchè giovedì arrivano gli Amatori Maerne che assieme all'Orificeria Checchin e agli Amatori Campalto rappresentano il meglio di questo campionato. 

Una cosa è certa sarà ancora una volta battaglia (la terza in sette giorni). FORZA BORUSSIA MESTRE!

0 Commenti

ven

18

nov

2016

"Rope a Dope" del Borussia Mestre. 2-1 contro il Blues Team

 

Un altro secondo tempo incredibile per il Borussia Mestre, che dopo l'impresa contro il Real Venezia, frutto di una battaglia storica contro un avversario tutt'altro che facile da battere, riesce a battere il Blues Team in rimonta.

Un primo tempo scialbo per i padroni di casa che lasciano completamente il pallino del gioco all'avversario, che dopo essersi divorato numerosi gol, riesce a trovare un fortunoso ma meritato vantaggio con una conclusione deviata che spiazza l'incolpevole Tony.

Nel primo tempo da registrare il ritorno in difesa di Lele al posto dello squalificato Oly e l'esordio da titolare di Danny (sostituito da Riccio dopo 20'), che però risulterà alquanto amaro per il centrocampista borussino che riporta una lesione a due dita del piede, sono in corso gli accertamenti.

Poche parole bastano a Mister Oly per scuotere i suoi, e così dopo le sostituzioni di Cino per Elia e di Top per Eddy si rientra in campo.

Il Blues Team spreca un'altra occasione dopo pochi minuti e lì termina la sua partita, da quel momento in poi è solo Borussia in campo.

Ci mette poco l'esperto Fas a sancire la rinascita del Borussia "ci siamo svegliati, ci siamo svegliatiii!!!" continua a ripetere dalla panchina, e così in un vortice di emozioni, passione, coraggio, disperazione, i padroni di casa gettano il cuore oltre l'ostacolo e su un bell'assist di Riccio, Nick trova il gol capolavoro che ristabilisce la parità, stop di destro e pallonetto micidiale che finisce giusto sotto l'incrocio dei pali, è il 25' del secondo tempo e il Forte Cosenz letteralmente esplode, tutti su Nick per festeggiare un gol tanto bello, quanto importante, e in un attimo quell'8-1 subito un anno fa è un ricordo lontano...

Ma non è finita, il Blues Team è stremato, non ne ha più, nel pugilato sarebbe l'ultimo round, quello che era di Rocky, e il Borussia fa la parte dello Stallone Italiano potendo contare sulle forze freschissime di Simo e Gab che entrano al posto di Leo e Patta, Mr Oly cambia ancora una volta la posizione degli interpreti avanzando Nick... 

Passano i minuti, veloci, veloci come Nick che si invola all'ultimo minuto regolamentare, rincorso da tutto il Blues Team, con un improvviso cambio di direzione mette a sedere l'avversario e serve sulla corsa Simo, all'esordio con la maglia del Borussia Mestre, che di sinistro piazza un rasoterra dove il portiere avversario non può arrivare... 

Quello che succede dopo è difficile da raccontare... ho ricordi confusi, mucchio su Simo, groviglio di gambe, mister in campo, urla, abbracci e felicità pura, endovena, una botta assurda. STOP. 

Scivola l'ultimo giro di lancette, è vittoria, sofferta e quindi ancora più bella.

 

Non c'è niente di più gratificante che vincere una partita in rimonta con gol all'ultimo secondo.

Sono per momenti come questi che vorrei esserci per sempre.. 

 

 

"Le nostre valigie erano di nuovo ammucchiate sul marciapiede; avevamo molta strada da fare. Ma non importava, la strada è la vita"

 

Il rope-a-dope è comunemente associato allo storico incontro fra Muhammad Ali e George Foreman del 1974, meglio noto come Rumble in the Jungle. Il temuto Foreman era di gran lunga considerato il favorito per la vittoria, per via della superiore potenza fisica. A partire dal secondo round, Ali si avvicinò alle corde, appoggiandosi al bordo del ring e opponendo resistenza minima ai colpi di Big George. Alì, durante gli "agganci", provocava continuamente il rivale, sfidandolo a dare pugni più forti, cosa che lo faceva imbestialire ed indurre a mettere più energia nei colpi, accecato dalla rabbia. Il risultato fu che Foreman si indebolì permettendo così ad Alì di sferrare l'attacco decisivo al termine dell'ottavo ring aggiudicandosi l'incontro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

0 Commenti

mer

09

nov

2016

Per i tre punti citofonare "Mambo"

Più inaspettata della vittoria di Donald Trump alle presidenziali americane arriva la vittoria in trasferta del Borussia Mestre sul Real Venezia.
Mattatori della serata Florian (capocannoniere del campionato con 5 centri in 4 partite) e Mambo che sigla il suo primo gol con la maglia del Borussia.
Vittoria che arriva soprattutto nel secondo tempo quando un crollo fisico del centrocampo mestrino permette ai padroni di casa di arrivare con estrema facilità e regolarità dalle parti di Marco Oly e Fede che non senza difficoltà rispondono colpo su colpo alle offensive del Real, e quando anche l'ultimo muro viene superato ci pensa Sacha in versione portiere a dire forte e chiaro no.
In un primo tempo abbastanza equilibrato è una prodezza del solito Flo a disegnare i confini di un sogno che sembrava improbabile poco prima dell inizio della partita.
A far compagnia a Flo, la mossa a sorpresa di Mister Oly, c'è Super Tony Tyutao che con la sua stazza tiene spesso in apprensione la difesa avversaria.
Nel ruolo di play basso c è Leo che parte molto bene, supportato da Riccio (sostituito da Gab) e Laio (a fine partita stremato è stato accompagnato all angelo per un accertamento alla schiena).
Nel primo tempo si segnala una buona prestazione del Cino (sostituito da Patta dopo 10' della seconda frazione), altro colpo a sorpresa, e Elvis in grande spolvero in queste prime partite della stagione.
Il secondo tempo, come prevedibile, arriva la reazione rabbiosa e, permettetemelo, anche molto nervosa, dei padroni di casa, che aggiungono peso all'attacco facendo avanzare Il difensore centrale.
Per non essere da meno il Borussia fa entrare Eddy, neo-laureato in infiermieristica, per un nervoso Flo, bersaglio degli insulti degli avversari, reo (a loro dire) di un fallo particolarmente duro.
Tuttavia il pareggio del Real arriva dopo un azione insistita sulla fascia destra, cross sul secondo palo e Fede viene sovrastato da 3 avversari, uno dei quali insacca di testa a porta vuota. 1-1
E proprio quando la clamorosa beffa sembra alle porte, dopo gol divorati a ripetizione, dopo salvataggi in extremis di una difesa che barcolla ma non molla, arriva un contropiede inatteso, palla all ariete Eddy che serve a Mambo un assist che  il neo-acquisto mestrino non fatica a trasformare in gol, 1-2. Vantaggio incredibile del Borussia, ammucchiata su Mambo e ovazioni che salgono in cielo..
Nell'unica volta in cui il Borussia varca la metà campo avversaria arriva il gol che vale tre punti d'oro.
Il real Venezia accusa il colpo e praticamente di giocare, in un altro contropiede il Borussia rischia di fare il terzo gol ma solo la stanchezza di Laio impedisce un risultato che sarebbe stato troppo segero per i padroni di casa che hanno fatto la partita per tutto il secondo tempo.

NOTE DEL MISTER: 
Credo che si siano visti netti miglioramenti rispetto all'ultima apparizione, sicuramente l avversario era diverso, meno bravo nell impostazione di gioco ma sicuramente tedioso per quanto riguarda l'atteggiamento in campo, aggressivo e a tratti scorretto.
Tuttavia siamo stati bravi nel primo tempo a provare a fare il nostro gioco, cercando di mantenere il possesso palla, cercando di allargare sugli esterni, mantenendo più o meno il pallino del gioco.
Nel secondo tempo c'è stato un evidente calo fisico, abbiamo abbassato notevolmente il baricentro favorendo le incursioni per vie centrali del reale, questo ci ha indotto a smettere di giocare palla a terra, giocando sempre di rimessa. 
In queste condizioni era facile perdere la testa e andare in balia dell'avversario, tuttavia la reazione è stata forte, abbiamo capito tutti che dovevamo subire e ci siamo calati nella parte, tutti dietro la linea della palla pronti a difendere il risultato.
Sicuramente la fortuna ci ha aiutato ma il risultato non è arrivato solo grazie al fattore C, siamo stati bravi a difenderci senza subire troppo, e ancor più bravi a sfruttare l'unica occasione creata nel secondo tempo. 
Prendiamo gli aspetti positivi e anche quelli negativi di questa partita, anzi è proprio dalle cose che abbiamo fatto male che dobbiamo ripartire, consapevoli che se restiamo uniti e concentrati per tutta la partita siamo in grado sia di difenderci sia di far male all avversario.l, qualunque esso sia.
Sono convinto che partite come queste aiutino a far crescere in noi la consapevolezza che possiamo giocarcela  contro chiunque solo se restiamo uniti, sono altresì convinto che partite come queste ne capiteranno ancora durante questo campionato, ricordiamoci quindi dell'impresa che abbiamo fatto e subito testa al prossimo allenamento e alla prossima partita. Forza Borussia Mestre!!!

Ps dopo una vittoria la settimana è in discesa... non so voi ma sto cantando Mambo number 5 da questa mattina quando mi sono svegliato!



ven

14

ott

2016

Al Forte Cosenz Promozione “Florian” 3x2

2 gol che valgono 3 punti tutti nel primo tempo. Continua il momento d’oro del pasticcere rumeno a segno in tutte le quattro partite disputate sin qui dal Borussia (2 amichevoli 2 gare ufficiali). Ma oltre ai meriti della punta mestrina ci sono i meriti di tutta la squadra che ha saputo, nonostante una giornata grigia dal punto di vista meteo e della prestazione, portare a casa il risultato maturato nel primo tempo con una seconda frazione tutto resistenza e cuore, che ad alcuni ha addirittura ricordato il Borussia degli Invincibili.

“non subire gol è ancora più importante dei 3 punti” dice Mr Danny che nei minuti finali è entrato per sedare il tentativo di rimonta del Master 3.

L’unico neo della partita è l’uscita dopo pochi minuti del genio Top per uno scontro con l’avversario, dai primi accertamenti sembra che sia solo una distorsione al ginocchio, sembra quindi non essere in pericolo la sua presenza il 24 ottobre contro gli Amatori Campalto.

 

Si ritorna a casa con 3 punti che servono tantissimo al morale di tutta la squadra, con la consapevolezza che la strada da fare è ancora tanta e che una rondine non fa primavera. Forza Borussia… anzi come era solito dire il Presidente “Buon Borussia a tutti”

0 Commenti

gio

13

ott

2016

Prima giornata del campionato

Prima giornata del campionato che vede volare in testa l'Orificeria Checchin che batte agilmente il Maste3 con un sonoro 4-1 in trasferta, la Villa Condulmer si sbarazza del Borussia Mestre in 15' del secondo tempo, finisce 3-1 per i padroni di casa, tutte le reti segnate nel secondo tempo.

Il Real Venezia ha battuto il Momi's Pub 2-0 in casa mentre gli Amatori Maerne battono in trasferta gli Amatori Campalto, questo è l'unico risultato "sorpresa", ma sembra che quest'anno gli Amatori Maerne abbiano centrato in pieno la campagna acquisti.

 

Il Blues Team ha osservato il turno di riposo.

 

Oggi si gioca l'anticipo della seconda giornata, in campo il Borussia Mestre che affronterà il Master 3 per sbloccare una classifica che potrebbe già diventare grama.

 

 

 

 

 

mar

11

ott

2016

Borussia sprecona la Villa non perdona!

Flo dedica il gol del momentaneo pareggio al mr. Oly.
Flo dedica il gol del momentaneo pareggio al mr. Oly.
-Zelrino- È la dura legge del gol cantava qualcuno, in effetti la sconfitta del Borussia Mestre matura dopo un primo tempo in cui gli ospiti potevano e  dovevano fare di più sotto porta, invece lo zero a zero dopo i primi 40 minuti ha di fatto dato energia ai padroni di casa e tolto certezze agli ospiti.
Nonostante un primo tempo nel quale il Borussia Mestre ha tenuto in scacco l'avversario per quasi tutti i 40 minuti, la villa è riuscita a difendersi e a mantenere il risultato, la partita è completamente cambiata nel secondo tempo dove l'infortunio di Julian E l'ingresso di una nuova punta per la villa ha fatto cadere in poco più di 15 minuti il castello ancora troppo fragile del Borussia Mestre.
A poco, se non per il morale, è servito il gol del momentaneo pareggio di Florian che tra partite ufficiali e non è al terzo gol in tre partite.

Finisce 3-1 per la Villa ed i rimpianti per il Borussia non sono pochi, tuttavia  Non c'è tempo per dispiacersi troppo in quanto giovedì c'è subito il Master 3 che vorrà rifarsi della brutta sconfitta patita contro l'Orificeria Checchin (1-4 n.d.r.)
0 Commenti

dom

09

ott

2016

Pochi ma buoni

A poco è servito alzare i toni dello scontro tra il Borussia e la Lega ACLI, Gabriele e Marco i due pezzi da 90 del mercato estivo del Borussia, non potranno scendere in campo per la prima di campionato.

Non potranno esserci nemmeno Mambo che si libera il 14 ottobre e il nuovo portiere che è ancora in fase di trattative.

Il Borussia Mestre prende atto dell'indisponibilità dei padroni di casa di posticipare di una settimana la partita.

Tutto questo si traduce in un "pochi ma buoni" che per il Borussia è un evergreen .. per l'occasione saranno presenti anche Julian ed Ema liberi per una notte dalla vessazione universitaria.

 

Ci vediamo per raccontare un'impresa, lunedì a Zelarino ore 21 sul campo dei Leones.

 

 

sab

01

ott

2016

Sconfitta di misura contro gli Amatori Campalto

Doveva essere una partita facile per gli amatori Campalto che forti di un grande campionato disputato nel girone dei eccellenza nella scorsa stagione affrontavano uno Borussia Mestre in totale emergenza, ancora alle prese con il ruolo vacante Del portiere, ruolo ricoperto oggi alla grande da Danny, e con numerose assenze.
Il primo tempo si conclude sullo zero a zero, un palo per gli ospiti, una Bella conclusione da parte della punta di peso mestrina Eddy.
In difesa c'è l'esordio assoluto per Marco Trabucco che gioca tutti gli 80 minuti dimostrando che sarà sicuramente un giocatore su cui mister Oly potrà contare nel corso della stagione.
Esordio dal primo minuto anche per il Niño Elvis, Che dopo l'ottima impressione nei 20 minuti finali giocate contro l'atletico Aleardi, conferma le aspettative con una partita da migliore in campo.
Con un'icona appannato A casa di un principio di influenza, oltre a top e a Lele, si segnano una netta crescita per gab, ancora alla ricerca della forma migliore ma nettamente meglio dell'ultima uscita.
Si conferma ancora Florian, il pasticcere pazzo, che segna il secondo gol in due partite, ottima la prova anche di Eddi che arriva per ben due volte vicino alla rete.
Da sottolineare anche l'esordio assoluto di Roberto altro raggio in arte Mambo Che dimostra di saperci fare, e se lo vorrà sarà una pedina importante nello scacchiere del Borussia 2016 2017.
Bene anche Cino e patta sulle fasce, rientra in gruppo anche Riccio che discuta gli ultimi 25 minuti al posto dell'infortunato Florian.
Finisce due a uno per gli ospiti che hanno sicuramente dimostrato una maggiore organizzazione in campo, seppur non così netta rispetto ai padroni di casa, il bilancio di questi prime due amichevoli sono due scusi it, ma entrambi di misura e maturate entrambe contro due squadre provenienti dal girone di eccellenza.
Mister oly si è detto moderatamente soddisfatto per questa partita, non ha voluto sottolineare la prova di nessun singolo, ma del gruppo, "tutti oggi hanno fatto del proprio meglio, e ho visto dei migliori momenti rispetto alla partita della scorsa sentivano contro l'atletico Aleardi".
Appuntamento a martedì con l'allenamento, l'ultimo di martedì, dove il Borussia farà i conti con il ritorno di Sasha, Faz, Elia, Laio,  Leo, Ema, ma soprattutto con l'ufficializzazione del nuovo portiere del Borussia Mestre.

Un in bocca lupo agli Amatori Campalto per il campionato che sta per arrivare.

gio

29

set

2016

In arrivo il nuovo portiere del Borussia Mestre

Verrà presentato probabilmente la prossima settimana il nuovo portiere del Borussia Mestre 2016-2017. 

Per scaramanzia la società non rende ancora noto il nome, ma è sicuramente un mix tra grande colpo di mercato e miracolo. 

La squadra lo attende a braccia aperte!

Intanto tutto pronto per la seconda amichevole della stagione che vedrà la squadra di Mr Oly impegnata contro i temibili Spartani degli Amatori Campalto.

Appuntamento a Forte Cosenz ore 20:45

0 Commenti

mer

28

set

2016

2016-2017 Mercato ma non solo...Stagione di Novità

Stagione di novità quella che è appena iniziata.

Cambia, dopo oltre dieci anni, il campo di casa, si passa dal Cà Emilani al Forte Cosenz, per la gioia di tutti.

Cambia anche il giorno del match casalingo che da lunedì passa a giovedì per la gioia definitiva di Lele danesin.

Mercato: definito il passaggio al Borussia per il  difensore barman Marco Trabucco e per il centrocampista Gabriele, ad entrambi diamo un caloroso benvenuto.

Il mercato tuttavia non è ancora finito, è ancora in piena trattativa il DS Coi per portare alla corte di Mister Oly un portiere di grossa cilindrata ed un tuttocampista di origine friulana.

 

In arrivo anche una punta che si autodefinisce "da 30 gol" ma non si sa se in campo o alla playstation.

 

Lo scropriremo solo vivendo.. 

 

VENERDI 30 settembre: secondo test stagionale per Top e compagni, sempre al Cosenz il Borussia sfiderà l'Amatori Campalto, squadra che proviene dalla categoria "eccellenza".

 

Chiudiamo ringraziando l'Atletico Aleardi per la consueta disponibilità dimostrata nel giocare una partita amichevole, e al mister Danesin che dopo una pausa di qualche stagione ritorna nelle vesti di allenatore di una squadra storica come i ragazzi dell'Atletico, a lui e a tutta la società rivolgiamo un sincero in bocca al lupo.

 

 

 

 

0 Commenti

mer

21

set

2016

Buona (quasi) la prima

FORTE COSENZ:

Buona, o quasi, la prima uscita stagionale del Borussia Mestre che vede il ritorno di Oly in versione giocatore dopo oltre tre anni di inattività (il suo giudizio sarà positivo a fine partita).

l'avversario è l'Atletico Aleardi di Mister Danesin.

Pronti, Via, ed è subito il Borussia a fare la partita, Super Tony Tiutao in versione portierone, con Oly (Capitano e con il numero 10) in cabina di regia difensiva affiancato da Fede (il più in forma in questo inizio di stagione) e da Cino che si cimenta in un ruolo che ieri, come in passato, ha ricoperto per emergenza.

Nelle fasce volano Fas, che fatica a tratti nel primo tempo, e Patta che da buon ferroviere percorre la corsia costantemente, ogni tanto con qualche ritardo nel ripiegare.

In mezzo Nicola Top e Laio assicurano, a fasi alterne, lampi di genio, a fine partita Nicola colleziona un legno (la traversa) su punizione, mentre Laio addirittura firma per due volte il tabellino dei marcatori, prima su girata di testa alla Icardi (vantaggio 1-0) poi su rigore procurato (vantaggio del 3-1). 

Top, nonostante una caviglia malconcia, conferma per distacco la sua superiorità tecnica su tutti i giocatori in campo.

Il tandem d'attacco è formato da Eddy, che gioca bene e manca l'appuntamento con il gol in due occasioni, volendo essere magnanimi si può dire che almeno era nel posto giusto al momento giusto e da Florian che puntuale segna il gol del 2-0 dopo 15' dall'inizio del match.

 

La partita dopo essere stata sotto controllo per 65' (degli 80 disponibili) sul punteggio di 3-1 per i padroni di casa, si ribalta completamente dopo i cambi del Borussia, escono Top, Laio, Fas ed Eddy (con la conseguente avanzata di Nick) ed entrano Alvise, Emanuele, Gabriele e Danny.

L'inesperienza e la forma fisica ancora precaria dei subentrati e la stanchezza fisica di chi è rimasto in campo ha fatto balzare l'Atletico Aleardi all'onore delle cronache con un BIM BUM BAM che ha regalato a Mister Danesin la prima vittoria da allenatore dell'Atletico.

 

Il Borussia esce sconfitto ma a testa altissima, certo del fatto che la partita si poteva portare a casa tranquillamente, ma in questo momento non è il risultato che conta ma una squadra da costruire, e se questo è l'inizio allora le premesse per una stagione diversa da quella scorsa ci sono tutte. Avanti Borussia Mestre!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

0 Commenti

lun

05

set

2016

INIZIA LA STAGIONE 2016/2017

 

Da martedì 6 settembre, ricomincia una nuova stagione. 

Borussia Mestre che è ancora in pieno mercato, alcuni nomi sono già confermati (ne parleremo più avanti), altri sono molto vicini, e poi, quella che fino a qualche settimana fa sembrava solo una suggestione, il ritorno del Bomber: GuidoGol.

 

to be continued

 

 

mar

05

apr

2016

Impresa al Lido! Pareggio 1-1 contro la capolista Venezia 2007

- LIDO DI VENEZIA - Nella suggestiva location del Lido di Venezia va in scena il classico TestaCoda, ovvero La capolista contro l'ultima in classifica.

Il Venezia 2007 di Capitan Zecchin contro il Borussia Mestre di Capitan Tyutao.

Il Venezia 2007 arriva alla partita forte di un rullino di marcia invidiabile che la vede stra-prima in classifica con 13 vittorie e 2 pareggi su 16 partite, il Borussia invece arranca (non solo per arrivare al Lido con i mezzi pubblici, pervasa dai dubbi sull'iMob) e soffoca all'ultimo posto con ben 10 sconfitte al passivo ed una rosa sempre più decimata dagli infortuni e dalle scelte di vita.

Con queste premesse la partita non si dovrebbe nemmeno giocare per manifesta superiorità dei lagunari che forse, comprensibilmente, sottovalutano l'avversario fino al 25' del primo tempo quando Florian si intrufola in aerea e trova il fallo che vale il calcio di rigore. 

E' Capitan Tyutao ad incaricarsi del penalty, il Capitano, la Storia, la coscienza, lo sguardo di chi sa cosa fare per invertire la rotta..

Rincorsa breve ed è GOL!! 0-1 il Borussia passa in vantaggio al Lido.

La reazione del Venezia è veemente, l'attacco, completato dal ritorno di Mimmo il Terribile, cerca in tutti i modi, luoghi e laghi di avere la meglio sull'inedito tridente difensivo, che oltre al Capitano vede il rientrante  Julian (fermato dal giudice sportivo dopo il rosso preso contro la Stella Rossa) in marcatura assieme a Fede (Frank) che dopo il buon esordio dal primo minuto come centrale difensivo contro il Black Swan di bomber Cacco (autore di 7 gol nel match contro il Master3), ha bisogno di conferme, e in questo senso Mimmo il Terribile è l'uomo giusto.

Ma più passano i minuti e più la convinzione si fa spazio tra le paure e i timori che umanamente possono insediarsi nell'animo degli ospiti..

Una convinzione che è figlia della sofferenza del Pirata che dopo 2 minuti si procura un infortunio alla spalla ma eroicamente resta in campo e dice No ai continui tentativi del Venezia 2007, sul gol non può proprio nulla.

Ma in una bilancia virtuale  da una parte è pesantissima la prestazione che ci regalano i due esterni, Elia e Sacha che rispettivamente a sinistra e a destra fanno il vuoto, due ire d'Iddio, bravi a ricoprire tutta la fascia dall'inizio alla fine, ma nell'altro piatto della bilancia è altrettanto pesante il volume di bestemmie e blasfemia di ogni qual genere prodotte dal loro allenatore che continua a perdere capelli e a stempiarsi chiedendosi invano il motivo per il quale prestazioni come queste non siano offerte generosamente ogni lunedì ma solo saltuariamente, la risposta probabilmente è nella carta di identità (che Elia non ha più :-) ).

A centrocampo le 3L se la giocano ad armi pari contro Zecchin&Co. Leo rientra dopo un'eternità passata ai box, i crampi a pochi minuti dalla fine sono la cartolina della partita, con o senza condizione tutti hanno dato tutto e Leo non ha fatto eccezione, e poi c'è Lele a dettare i tempi davanti alla difesa, e come un eccellente batterista qual è (è lui infatti il batterista di pezzi  di successo come Re Jhon - Mostrami le Tette - Dopo 30cm  non è più clitoride..) suona la carica dal primo all'ultimo minuto. Laio riesce a dare fastidio non solo ai compagni (è una tassa che dobbiamo pagare fioi...) ma anche e soprattutto agli avversari, è ovunque a centrocampo, pur essendo il più piccolo dei 6 (2 compagni e tre avversari) è lui ad aggiudicarsi una buona percentuale di palloni aerei, e questo, oltre alla solita qualità ed intelligenza nelle scelte di gioco, innalzano la prestazione del funambolico DJ veneziano che anche dopo la sostituzione riesce nell'intento di istigare compagni e avversario.

Davanti Nicola e Florian, pur giocando da poco assieme, si dimostrano una coppia d'attacco in grado di far davvero molto male all'avversario, nella fattispecie Florian si guadagna il calcio di rigore e con i suoi tiri pazzi da fuori area arriva molto vicino al suo terzo gol consecutivo (dopo la perla contro la SRV e il gol del momentaneo vantaggio contro il Black Swan), NicK invece prende un po' troppo alla lettera e rompe un dito al portiere avversario in uno scontro del tutto fortuito, la panchina avversaria esplode  con un "Poteva fermarsi!!" ma Nick non si ferma mai gente.. questo corre fino al triplice fischio dell'arbitro dall'inizio alla fine, a volte non sembra nemmeno umano...ed è dal suo carisma che il Borussia Mestre ripartirà.

Subentrano Fas e la sua esperienza (fondamentale per gestire la seconda parte del match molto nervosa) per l'infortunato Elia, Ema ed il suo atletismo per Laio e Alvise con la sua imprevedibilità per Florian costituendo un nuovo tandem d'attacco con il redivivo Nick.

Finisce 1-1 una partita dove i rimpianti sono solo forse dei padroni di casa che potevano concretizzare meglio qualche occasione dopo il pareggio.. risultato giusto che premia la voglia, la rabbia e la determinazione degli ospiti e che avvicina allo "scudetto" il Venezia 2007.

 

 

Dopo avervi rubato 10' del vostro tempo, vi chiedo un altro minuto perchè ci tengo a salutare anche qui pubblicamente un amico e un avversario leale, Valerio Zecchin il Capitano del Venezia 2007, si proprio lui, il numero 8 che ieri era ovunque in mezzo al campo. 

Ieri abbiamo visto tutti il giocatore che è, potrebbe essere benissimo anagraficamente parlando, il padre di alcuni di noi (se penso che c'è chi non ha ancora 20 anni), ha corso e incoraggiato i propri compagni per 80 minuti da bravo Capitano quale è.. vorrei quindi raccontarvi l'uomo Valerio con un episodio: 

Borussia Mestre - Venezia 2007: 02 Dicembre 2013, Ca Emiliani, partita molto sentita tra le due squadre che l'anno precedente si erano contese con l'Atletico Aleardi il campionato, al 25' vengo espulso per fallo da ultimo uomo, me la prendo con l'arbitro perchè l'espulsione non ci stava, a tutti era apparsa frettolosa (partita che finì con 6 espulsi, io ero solo il primo..), ma dopo la rabbia subentra lo sconforto e abbandono il campo veramente giù di morale.. Valerio mi vede uscire a testa bassa, e dall'altra parte del campo corre verso di me per incoraggiarmi (chi ha una certa età sa che ogni corsa che si può evitare, si evita, perfino quando segna un compagno si evita di andarlo ad abbracciare se va a festeggiare verso la bandierina..) mi ricordo ancora le sue parole "oh vecio.. me despiaxe..." poche parole ma che mi sono entrate e rimaste dentro e che mi faranno ricordare per sempre il Capitano.

Quello che scrivo non è nulla di romanzato...

Qui sotto, esattamente al minuto 25':00" potete rivedere la scena

https://www.youtube.com/watch?v=5ak4PZ87Nfs

 

Se è vero che questo è il tuo ultimo campionato, allora ti faccio un grosso in bocca al lupo, ci rivedremo sicuramente! Grazie ancora per quelle parole e per l'esempio che continui ad essere per tutti quelli che giocano.

 

Un abbraccio!

Matteo

 

 

 

 

 

18 Commenti

sab

27

feb

2016

A Pianiga senza paura! 

Dopo due prestazioni convincenti che sono valse 4 punti, il Borussia Mestre è chiamato ad una difficile e quanto mai insidiosa trasferta contro il Black Swan, secondo in classifica e che può contare sulle reti del goleador Cacco e sull'esperienza di Zambon e di Capitan Chillon.

La partita di andata finì in parità, con una straordinaria doppietta di Cianea su calcio piazzato, e quando sembrava oramai agguantata la prima vittoria casalinga per il Borussia, ci pensava l'evergreen Cacco con un missile su punizione a mandare tutti a casa felici e scontenti.

Tra ieri e oggi ne è passata di acqua sotto i ponti, così tanta che alcuni ponti si sono interrotti ed altri invece si sono rafforzati.

Sarà una bella sfida, contro una squadra che ci ha sempre regalato partite spettacolari, ricche di gol, bei momenti ma anche beffe.

Ad ogni modo, a Pianiga l'unica paura sarà quella di perderci per arrivare :-D

 

Duri i banchi Borussia!!!!!

 

 

 

 

 

 

0 Commenti

mer

24

feb

2016

L'uomo della settimana è: IL RE

L'uomo della settimana è sicuramente lui!

il grande Marco Abbate, conosciuto anche come il Re.

il suo collo destro è valso 3 punti nell'ultima partita disputata dal Borussia! 

Welcome back to the KING!

una marea di MiPiace per Marco!

0 Commenti

mar

23

feb

2016

Borussia Mestre torna alla vittoria!

CRONACA: Borussia Mestre che parte con gli stessi 11 che hanno interrotto la cavalcata al titolo del Blues Team, con l’unica eccezione di Danny (ancora alle prese con la sciatalgia) che viene rimpiazzato da Fede.

Pronti Via ed è subito il BM a fare la partita, le fasce lavorano finalmente a dovere, a destra Elia si dimostra più intraprendente del solito e a sinistra Cino è una vera e propria Ira d’Iddio, ed è in una delle sue discese che si crea la prima azione pericolosa per i padroni di casa, purtroppo non c’è nessuno in area in grado di raccogliere il suo invito.

Nazza, che gioca la seconda partita consecutiva da titolare (prima volta nella stagione in corso), ben imbeccato da Florian, ha sui piedi la palla dell’1-0 ma viene ipnotizzato dal portiere.

Anche Florian potrebbe mettere la firma ma calcia male da buona posizione, in panchina intanto cresce l’entusiasmo per una partita iniziata bene e con il giusto piglio. Il tempo passa e nonostante gli sforzi profusi, il Borussia non passa, e al 25’ si rischia la beffa, con la punta avversaria brava a sfruttare un’incertezza delle difesa borussina fino a quel momento impeccabile.

L’arbitro manda tutti negli spogliatoi.

Nel secondo tempo, il Borussia riprende a tessere la tela, Lele cresce notevolmente e ancor più di Lele, Fede prende finalmente le misure del centrocampo, nel secondo tempo infatti risulterà tra i migliori in campo, inducendo il mister a tenerlo nel terreno di gioco nonostante un evidente crollo fisico nel finale.

Nazza al 7’ sfiora il gol su punizione, palla a giro sopra la barriera, portiere battuto ma la palla si stampa sul palo.. sembra essere destinata a non sbloccarsi mai.

Ci prova anche Cino con un bel sinistro dopo un’epica discesa sulla fascia ma la palla sorvola la traversa.

Percussione di Fede, che supera dopo una serie di sportellate, l’avversario, calcia forte sul primo palo ma il portiere intuisce e si salva in calcio d’angolo.

Cambi per il Borussia, escono Cino (osannato), Nazza (in continua crescita), Elia (stremato) e Flo (gli è mancato solo il gol) ed entrano Sacha (alla ricerca della miglior condizione fisica), Leo (alla ricerca di tunnel), Abba (alla ricerca di gol), Laio (alla ricerca di un saldo quota).

Ed è proprio il neo entrato Abba che trovandosi un pallone invitante in mezzo all’area, con una semi rovesciata scarica il suo destro in porta, 1-0 ed è subito gioia!

Partita dominata dal Borussia, che ha giocato con voglia e determinazione dall’inizio alla fine, è mancato solo il gol della sicurezza (capitato sui piedi di Laio a pochi minuti dalla fine), ma il risultato seppur striminzito in termini numerici è ampiamente meritato.

Un applauso a tutti per l’impegno e la voglia con cui abbiamo portato a casa questa vittoria.  E adesso a testa bassa pensiamo ad allenarci bene giovedì in vista della difficile trasferta contro i Black Swan.

 

Il Punto del Mister: Grande dimostrazione di forza ieri sera al Cà Emiliani di STT&Co.

80’ di grande calcio, conditi da molta sfortuna tra pali, miracoli del portiere ed errori sotto porta, e proprio quando la partita sembrava scivolare verso un mistico 0-0, il Re (subentrato a Nazza al 10st) si inventa un gol destinato ad entrare nella galleria dei ricordi di questa stagione, potente destro in girata e palla nel sacco, il Cà Emiliani esplode, e in un attimo tutti i sacrifici di una stagione sono ripagati.

Il tempo che intercorre tra il gol ed il triplice fischio finale è la solita clessidra, tic tac tic tac, attimi che durano un eternità, ed i vari “Quanto manca?” si sprecano.

Bella vittoria di gruppo, e adesso avanti tutti assieme verso la prossima partita contro i temibili Black Swan, dove ahimè non ci sarò in quanto in trasferta di lavoro, ma con il cuore e la mente sarò sempre e cmq con Voi.   

 

 

0 Commenti

lun

22

feb

2016

Ed è già lunedì

Il calcio non è come il ciclismo. Nel calcio non esiste mai la discesa, c’è solo la salita. [cit. M.Ganz]

 

0 Commenti

ven

19

feb

2016

Che rimonta!

- FAVARO -

Marconati - Riccio, Julian, Stt - Cino, Danny, Lele, Nick, Elia, Nazza, Flo.

GOL: Stt al 38' s.t.

 

Termina 1-1 il recupero della prima giornata di ritorno tra Blues Team e Borussia Mestre.

Complice forse un approccio alla gara troppo rinunciatario da parte del Blues Team, che forse dopo l'8-1 dell'andata si aspettava un'altra partita in discesa, la squadra di Zanchi fatica contro la Cenerentola del campionato.

Il Borussia Mestre, doveva dimostrare a tutti che le recenti dipartitenon avevano prodotto danni irreparabili, ed infatti le buone impressioni riscontrate nell'amichevole di gennaio contro gli amici della Serenissima, trovano conferma nella gara di Favaro.

Nel primo tempo da registrare un paio di occasioni per parte, anche se la più ghiotta capita sui piedi di Florian, il pasticcere goleador, che si trova a tu per tu con il portiere ma calcia malamente di sinistro un pallone che si spegne sul fondo.

Il Borussia Mestre si dimostra padrone del campo e continua, seppur talvolta in modo disordinato, a macinare gioco.

Il redivivo Nazza nonostante una spalla lussata tiene eroicamente per ben 35', una mezzora abbondante fatta di tocchi, consigli, ed un paio di conclusioni che descrivono esattamente il Nazza di oggi: giocatore esperto, con senso della posizione, dotato di un gran tocco ma alla perenne ricerca di una condizione che gli permetta di giocare una partita intera senza problemi fisici. 

Al 35' esce Nazza, non senza aver raccolto la meritata dose di applausi per lo spirito di sacrificio dimostrato, al suo posto Edgardo Jacopo Tordi, segnatevi questo nome perchè di EJT (come si autodefinisce) ne sentirete parlare in futuro.

L'arbitro manda tutti negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.

Un sorso di the (freddo d.c.) ed è subito secondo tempo.

Mister Olympio prende atto del preannunciato infortunio di Danny, e dopo averlo ringraziato per il grande apporto alla causa, manda nella mischia Fede, il giovane talento incompreso del Borussia che ricorda molto Kovacic all'Inter, un destino da grande giocatore ma ancora in attesa della consacrazione.

Il secondo tempo vede il trio Riccio, Julian e Stt affannarsi molto più che nella prima frazione, e il baricentro del Blues Team si alza (ma nemmeno troppo).

Dopo 20' di nulla o quasi, dove si registrano le solite percussioni di Nick palla al piede, e qualche sombrero di Lele, arriva la doccia gelata, un'azione confusa porta al gol del vantaggio per i padroni di casa, con la punta Blues lesta a sfruttare l'occasione e calciare in rete una palla rimasta vacante in area.

Sembra di assistere al solit film drammatico: un Borussia che gioca alla pari ma che alla fine esce dal campo sconfitto.

Ma questa volta no.. questa volta è diversa, questa volta il gruppo risponde PRESENTE, e così Elia e soprattutto Cino fanno tutto quello che non hanno fatto fino a quel momento, aggrediscono ogni pallone ed ogni spazio, Lele sale in cattedra e comincia a mostrare il motivo per il quale per molti anni è stato il più forte regista del campionato amatoriale, Nicola ingaggia una guerra con qualsiasi essere umano sprovvisto di una maglia a righe giallo-blu, Julian commuove il mondo quando urla "Ma devo piangere per avere un fallo?" sicuramente queste parole hanno toccato l'animo sensibile dell'arbitro, che forse impietosito da questa disperata richiesta di giustizia, non ci pensa due volte a fischiare un sacrosanto rigore dopo una leggendaria serpentina in area di EJT che dopo aver superato 4 avversari viene falciato proprio nel momento del tiro (meno male). 

CALCIO DI RIGORE.

In quel momento il Mister in un attimo capisce tutto, e in un attimo nella sua mente scorrono veloce un milione di immagini della storia del Borussia, e la risultante tra:

- c'è sempre stato,

- è stato il Capitano eletto dal popolo,

- è quello che non ha mai "tradito" nei momenti importanti,

- è quello che ci portò in finale con le sue parate durante i calci di rigore, - è quello di cui ti fidi dentro e fuori dal campo

- è quello che non si tira indietro mai

- è quello che pensi vivrà in eterno perchè non può esistere un mondo senza di LUI..

è Super Tony Tutao

 

E così l'uomo della provvidenza si sistema il pallone in un lago di fango, e con freddezza trasforma il sogno in realtà. il Borussia Mestre pareggia 1-1.

 

I minuti che seguono sono di sofferenza, quella sofferenza che solo chi ha giocato al Borussia e ha lottato fino alla fine per questa maglia può capire, comprendere e anche, lasciatemelo dire, un po' amare. Perchè non c'è niente di più bello che soffrire assieme.. 

Le urla di gioia, gli abbracci, il prosecco, le facce stravolte dalla stanchezza ma ubriache di felicità, sono emozioni che valgono tantissimo e oggi, dopo tutto quello che è successo, valgono ancora di più.

#NoiSiamoIlBorussia #chiedimiSeSonoFelice 

 

 

 

 

 

 

 

 

2 Commenti

mer

28

ott

2015

La lente di ingrandimento: Venezia 2007

 

 

VENEZIA 2007: squadra esperta, che milita oramai da anni nella prima categoria, tre anni fa perse l'accesso alla finale per la promozione in Eccellenza a favore di Atletico Aleardi e Borussia Mestre.

Non è di certo quindi una sorpresa l'ottimo avvio della compagine lagunare, trascinata dall'inossidabile bomber di razza Mimmo, dalla verve del fantasista Pepaj  e dal sempre verde Valerio Zecchin in difesa.

Un inizio con singhiozzo (Pareggio con Master 3 e sconfitta convertita in vittoria a tavolino sul Blues Team) e poi vittoria nel derby contro la Stella Rossa Venezia (3-2 ndr) e  passeggiata di rito ad Arino dove i tre punti sembrano d'ufficio per la squadra ospite.

La quinta giornata li vedrà affrontare il Black Swan di Bomber Cacco, sarà il primo vero banco di prova per Mimmo&Co, una vittoria contro i Cigni neri equivarrebbe ad un'imponente candidatura per la vittoria finale. 


0 Commenti

mar

27

ott

2015

I Categoria: punto della situazione

Quinta giornata il punto della situazione:

Si chiude la quinta giornata con alcune sorprese nel campionato di prima categoria.

La capolista Black Swan deve ergere una statua a bomber Cacco (settimo gol stagionale) che con una punizione nel finale regala il pareggio ai danni di un Borussia che dopo la prova convincente offerta la settimana scorsa a Dolo, offre un’altra prova convincente contro la capolista, sugli scudi Mattia Bon Cianea che sigla una doppietta.

Brutto tonfo interno per la Stella Rossa che subisce un netto 3-0 dall’Asseggiano98 che sale a quota 9 punti mettendo nel mirino il primo posto.

Momi’s che subisce un altro 2-0, questa volta ad opera del Venezia 2007 che appaia al primo posto il Black Swan. Continua la volata dei Leones che trovano in Mbachu il proprio capocannoniere, dopo il poker della scorsa settimana, realizza una doppietta ai danni degli Amatori Maerne. Il Blues team vince di misura (2-1) contro il San Giorgio.

Non sono pervenuti i risultati di Master 3 e United, anche se i padroni di casa sono sulla carta i favoriti per il bottino pieno.

La classifica presenta quindi già un primo strappo tra le prime 5 ed il resto del gruppo.

mar

27

ott

2015

Borussia Mestre ferma la capolista!!

Cianea sigla una doppietta con due prodezze su punizione. LAPRESSE
Cianea sigla una doppietta con due prodezze su punizione. LAPRESSE

Cà Emiliani – Come tutti i testa-coda che si rispettino, anche la sfida tra Borussia Mestre e la capolista Black Swan è stata equilibrata e molto combattuta, alla fine termina con un 2-2 che stà forse un po’ stretto ai padroni di casa, in vantaggio fino a pochi minuti dalla fine e che sono stati raggiunti nel finale solo da una punizione (giudicata erroneamente di prima dall’arbitro) tirata magistralmente dal capocannoniere del campionato Cacco al quale vanno i più sentiti complimenti per il gran gol, un po’ meno per l’esultanza, ma vista la giovane età, gliela perdoniamo.

 

Borussia Mestre che vede il rientro in difesa di Maicol Springolo (dopo quasi 6 mesi dall’infortunio subito nella trasferta lidense contro la Stella Rossa) e la “prima” da titolare di Mattia Bon “Cianea”.

In attacco il tridente, vista l’assenza di Capitan Lunetta, spazio ad Abba, Flo e Top. Sacha e Cino sulle fasce, Nick e Laio mezz’ali.

Parte bene il Borussia, subito padrone del campo, va vicino alla realizzazione con un paio di conclusioni da fuori, ma a sorpresa sono gli ospiti a passare in vantaggio, palla persa a centrocampo dai padroni di casa, difesa impreparata, entrata irruente (ma assolutamente priva di contatto) di Abba che vale il calcio di rigore (questo sarà il primo di una lunga  serie di errori dell’arbitro), Marconi, arriva a toccare il pallone ma non trattiene. Gol del vantaggio per gli ospiti siglato da Libralesso.

A questo punto la reazione del Borussia si fa sentire, Mattia Bon Cianea scrive il suo nome accanto a quelli di Juninho Pernambucano, Andrea Pirlo, David Beckham e in 10’ minuti mostra come si calcia una punizione.

Al 15’ esimo il gol è da cineteca, palla all’altezza del dischetto circa, a due metri dalla linea laterale, Cianea indirizza la palla con un forte tiro ad effetto sul secondo palo,  il pallone gonfia la rete dopo essersi stampato sulla parte interna del palo. GRANDISSIMO GOL.

Dopo altri 5’, Florian si guadagna un calcio di punizione dal limite dell’area dopo esser stato malamente falciato dall’avversario, è ancora Cianea ad incaricarsi del tiro. Altro potente destro a giro all’incrocio dei pali, sempre lo stesso che aveva battezzato qualche minuto prima. Con questa doppietta entra nella storia del Borussia Mestre. Nessuno mai aveva segnato due reti su punizione nella stessa partita.

Dopo qualche minuto è ancora Cianea ad incaricarsi di una punizione dai 25-28 metri, collo pieno, palla indirizzata all’incrocio ma questa volta il portiere è lesto e anche un po’ fortunato nel trovare la deviazione che salva il risultato.

Il Borussia Mestre tiene bene il campo anche nel secondo tempo, tuttavia qualche decisione da rivedere dell’arbitro (ci stavano almeno due espulsioni ai danni del Black Swan per fallo da ultimo uomo) ed un leggero calo fisico fanno rientrare gli ospiti in partita. Elia, Riccio, D’Este e Nazza entrano nel corso della ripresa.

A 5’ dalla fine, come oramai da copione, il Black Swan arriva al pareggio con un gran gol di Cacco che tira una punizione “alla Cianea” e fredda l’incolpevole Marconati.

Da segnalare anche una rete annullata per giusto fuorigioco di Funes.

Borussia Mestre che esce a testa alta da un confronto che fino a qualche settimana sarebbe stato a senso unico.

La luce in fondo al tunnel c’è e si vede, Borussia Mestre non fermarti!

ven

23

ott

2015

Quarta Giornata: TUTTO PRONTO

Tutto pronto per la quarta giornata.

Il Black Swan ha l’occasione per tentare la fuga giocando contro il Borussia Mestre penultimo in classifica, che nonostante la convincente vittoria con il Momi nella scorsa giornata, non ha grosse chances di vittoria.

Il Venezia 2007 proverà a confermare che i punti che ha in classifica non sono frutto della fortuna (vittoria a tavolino contro il Blues Team e vittoria viziata dagli errori del portiere avversario nel derby contro la SRV) andando a giocare ad Arino di Dolo, dove i padroni di casa vorranno sicuramente vendicare la sonora lezione subita dal Borussia Mestre lunedì scorso.

Sembra sulla carta non esserci storia per il San Giorgio che va ad affrontare un Blues Team in stato di grazia, con bomber Ferraro pronto a colpire ancora per la quarta partita consecutiva.

Molto più combattuta dovrebbe essere la partita tra SRV ed Asseggiano, con la squadra lagunare che potrebbe sfruttare il fattore campo  ma con gli ospiti che godono dei favori del pronostico grazie ad una posizione in classifica migliore frutto delle vittorie conseguite nelle prime due giornate di campionato con Master3 e San Giorgio.

La trasferta il Master3 potrebbe essere l’occasione per la zemaniana United di centrare il primo risultato utile della stagione, infatti i padroni di casa non brillano al momento per un attacco sfavillante, al contrario dello United, che nonostante gli zero punti in classifica ha a sua disposizione i piedi roventi di Luca Baratello che ha già cinque centri all’attivo.

Mbachu, dopo il poker rifilato allo United, proverà a condurre i suoi compagni alla terza vittoria che vorrebbe automaticamente dire candidatura per la vittoria finale, ma sicuramente gli Amatori Maerne daranno battaglia dopo la sconfitta rimediata dal Blues Team in una partita da molti giudicata epica.

Sarà sicuramente una giornata ricca di sorprese.

0 Commenti

gio

22

ott

2015

Classifica dopo la terza giornata

Inauguriamo un nuovo format per visualizzare la classifica... con una nuova veste grafica che conterrà a breve anche i simboli di ciascuna squadra.
 

0 Commenti

mar

20

ott

2015

1 Categoria: 3giornata 

3 giornata che tutto sommato non presenta nessuna sorpresa se non la vittoria in trasferta del Borussia Mestre che si impone su un buon Momi's Pub che regge l'urto dei ragazzi di Mister Oly fino al gol di Funes. il raddoppio di Ancuta poi spezza ogni velleità di far punti. Questa vittoria permette al Borussia di lasciare l'ultima posizione allo United che nonostante una buona prova del reparto offensivo subisce una valanga di gol dai Leones che trovano in Mbachu  e Davanzo una coppia da 7 gol (poker per il nigeriano e tripletta per Davanzo).

Vittoria del Venezia 2007, che fa sicuramente più piacere al gruppo dei Veneziani rispetto all'ultima vinta a tavolino contro il Blues Team, non bastano infatti il redivivo Scutari e Fantinelli alla Stella Rossa Venezia  per prendersi per una volta da ospiti allo J.Reggi il bottino della partita, Pepaj Girotto e Donato con i loro gol regalano tre punti d'oro per la corsa del Venezia 2007.

Blues Team vince 4-3 in trasferta con l'Asseggiano una partita epica, una di quelle partite che rimarrà nella storia... per la cronaca integrale vi rimandiamo al sito gestito dall'amico Zanchi, patron del Blues Team, la potete leggere qui. Doppietta di Dainese, e gol di Trevisa e Ferraro (quinto sigillo stagionale ed in gol in tutte le partite) per i Blues, per l'Asseggiano98 gol di Caorlini, Pavanello e Faggionato.

Il Blues Team resta sul campo l'unica squadra sempre vincente assieme al Black Swan, solo un'infrazione del regolamento nella precedente partita con il Venezia 2007 (cinque cambi durante i tempi) priva la squadra di Zanchi del punteggio pieno in classifica.

Vola il BlackSwan in  testa alla classifica con la tripletta di Cacco sempre più capocannoniere del campionato con 7 gol, tripletta che oltre a valergli il pallone della gara vale tre punti per i Cigni neri contro un Maerne arrivato a pochissimo dal pareggio.

Non si hanno notizie invece dell'incontro tra Master3 e San Giorgio.

 

Questa la classifica provvisoria

  1. Black Swan 9
  2. Venezia 2007 7
  3. Blues Team, Asseggiano, Leones 6
  4. Maerne, Borussia, Stella Rossa, Momi'sPub SanGiorgio 3
  5. Master 1
  6. United 0

 

 

 

14 Commenti

mar

20

ott

2015

Borussia MESTRE vince la prima partita!

Due parole sulla partita di oggi:
BRAVI, ma non tanto per la vittoria ma per come ci siamo arrivati, giocando a tratti con ordine e in assenza di idee con piglio e grinta giuste. Bravo Matteo a salvare il risultato nel primo tempo e a gestire il secondo senza sbagliare nessun rinvio.
Bravi i due centrali a restare concentrati anche nell'assedio finale, quasi sempre ordinati in difesa (miglioreremo sull arretramento di tutta la Squadra  in caso di lanci da parte dell'avversario)
Bene Cino a destra soprattutto nel secondo tempo quando ha fatto un paio di belle diagonali, miglior partita della carriEra al Borussia per Sacha, si è fatto sentire col fisico senza mai togliere la gamba, se giochi così Sacha sei importante e determinante per la squadra. 
In mezzo Lele continua a mettere minuti e la cosa più importante è che stia bene fisicamente partita dopo partita, Laio prestazione maiuscola con tanta corsa dall'inizio alla fine (mi è sembrato di vedere il vecchio Laione, tutto cuore), Nicola premiato con il gol che meritava dopo due partite giocate alla grande. battesimo vincente per Mattia "Cianea" che entra e gioca padrone del ruolo pur senza quasi conoscere i nomi dei compagni, per Mauro vale il discorso di Lele e mi è piaciuto il giallo che ha preso facendo assaggiare subito all'avversario di che pasta è fatto.
Lune solita prestazione generosa, è mancato solo il gol ma sinceramente chissenefrega dopo una bella partita come questa. Eddy premiato per la costanza negli allenamenti con lo schieramento da titolare ha fatto bene quello che doveva fare.
Flo bravo a farsi trovare pronto e a timbrare il cartellino con il gol e con un paio di assist che meritavano una miglior finalizzazione.
Bene Patta che non si è tirato indietro dalla lotta e che ha cosparso di chilometri la metà campo avversaria, ok anche fas come esterno del 451 anche per lui non è stato facile switchare da guardialinee a subito in campo.
Sfortunato Abba che ha giocato pochi minuti ma il piglio era quello giusto.
E Adriano... Beh fioi se faceva gol involandosi in porta mi sarei probabilmente trasferito la residenza ad Arino!
Adesso godiamoci la
Vittoria e da giovedì si riparte per la prossima di campionato, con ancor più grinta ed un pizzico di serenità che questo risultato ci regala.
Abbiamo vinto una partita, la prima, abbiamo per la prima volta sentito gli avversari lamentarsi dei nostri interventi rudi  (ottimo segnale)
Qualcuno ha detto che la nostra stagione inizia oggi... Io penso invece che la nostra stagione sia iniziata con quell'1-8 che deve e dovrà servirci di lezione, senza gli attributi non si va lontano, se tutti ce la mettiamo tutta allora forse ce la possiamo giocare con chiunque. Forza Borussia Mestre!! Oggi come 13 anni fa sempre più innamorato di TE.
A presto, il Mister.
Ps grazie ancora a tutti dal profondo del cuore. 

ven

16

ott

2015

LAST MINUTE: Mattia "Cianea" Bon ed Andrea Vanin per ripartire!

Arriva alla corte di Mister Olympio un altro pezzo della storica compagnia di Campalto..

Dopo Nazza e Spritz, arriva anche Cianea, all'anagrafe Mattia Bon, fortissimo centrocampista offensivo in grado di ricoprire più ruoli dalla metacampo in su.

Giovedì ha fatto il suo primo allenamento con i nuovi compagni e se non ci saranno intoppi lunedì potrebbe già essere convocato a causa delle assenze sicure di Nazza, Top, D'Este infortunati contro la SRV e alle condizioni non ottime di Flo e Abba ancora alle prese con l'influenza.

Si conclude anche la trattiva che porta Vanin al Borussia Mestre dopo una serie di ritardi che avevano privato Mister Oly del pregiato terzino sinistro.

A Mattia e ad Andrea, il Borussia augura una stagione ricca di successi! 

Welcome on board fioi





0 Commenti

gio

15

ott

2015

2a giornata: il punto della situazione

Asseggiano98 e Black Swan guidano la classifica della 1 categoria che vede al terzo posto il Venezia2007 che sfrutta la vittoria a tavolino decretata per l'errore da principiante di una squadra esperta come quella del Blues Team che resta quindi a quota 3 punti, sicuramente Zanchi sarà indemoniato con la Lega che non ha accolto il ricorso per la buona fede.

Amatori Calcio Maerne trova la prima vittoria di Misura contro gli Amatori Momi's Pub appaiandola quindi in classifica a 3 punti. Stesso punteggio per la Stella Rossa Venezia che trova un'importante vittoria nel derby contro il Borussia Mestre vinto grazie ad una doppietta di Crescini che entra quindi di gran diritto tra i possibili vincitori della scarpa d'oro del campionato.

A far compagnia al Borussia Mestre in ultima posizione c'è lo United che subisce la sconfitta di misura dal San Giorgio.

La sconfitta dei Leones Mestre rappresenta l'unica vera sorpresa della giornata.



0 Commenti

mar

13

ott

2015

Crescini ne fa 2. Borussia cade a Lido

E' un brutto momento per il Borussia, 0 punti in classifica e due sconfitte incassate.

Ma se contro il Blues Team non c'è stata storia, non si può dire altrettanto contro la Stella Rossa Venezia.

Un Borussia Mestre combattivo, dà battaglia e prevale per buona parte della partita sotto l'aspetto tattico, ma ancora una volta, proprio nel momento migliore, subisce l'ennesimo gol in fuorigioco da parte dell'avversario, fuorigioco riconosciuto anche dai ragazzi della Stella Rossa che sembravano increduli al momento della convalida da parte dell'arbitro.

Ci ha provato in tutti i modi il Borussia a riportare il risultato in parità, con almeno 5 o 6 palle che hanno danzato sulla linea di porta.. ma quando la palla non vuole entrare non entra... è la legge del calcio, la seconda legge è che "gol sbagliato, gol subito" e così arriva il raddoppio dei padroni di casa.

il 2-0 della SRV è frutto di un'altra azione più o meno fortunosa con palla ribattuta sulla punta Crescini che di esterno batte il portiere mestrino e realizza la sua doppietta.

Il Borussia lascia malvolentieri i tre punti allo Stella Rossa consapevole che il risultato sul campo va sempre accettato, quindi onore e merito ai lagunari ma in fondo al tunnel una piccola luce si è accesa.  Forza ragazzi, INCENDIAMO IL TUNNEL!!!!


14 Commenti

dom

11

ott

2015

#DaiSturo

Sei arrivato in punta dei piedi come l'amico di Matteo Lunetta, il laureando in geologia, pieno zeppo di sogni come è giusto che un ragazzo della tua età sia.
Prima di giungere al Borussia Sognavi di andare a lavorare un giorno sulle piattaforme petrolifere in mezzo al mare, lontano da tutto e tutti.. Poi passo dopo passo ti sei rapidamente conquistato il rispetto dello spogliatoio, cosa non scontata alla tua età, molti dicevano "è giovane... Farà una decina di allenamenti e poi molla...." e tu hai vinto la classifica del più presente, battendo tutti, anche Capitan Lunetta.
Se in spogliatoio eri una delle presenze importanti, al Calesse, dalla Rita, eri il dominatore incontrastato. La tua perenne lotta con i capelli dopo la doccia, le battute su Elia e l'italiano, la pizza Saporita con Peperoni, rimangono i tuoi cavalli di battaglia...
Elia oggi soffre la tua assenza, i condizionali ed i congiuntivi cominciano finalmente a socializzare con lui, non c'è più nessuno che terminata la doccia se ne inventa una nuova per far ridere il gruppo, e al Calesse.... Beh al Calesse hanno perfino ritirato la Pizza Saporita e creato la pizza Sturo.
Il mister non ha più un "#daisturo' da urlare... Siede mestamente in panchina e subisce le otto sberle prese  dal blues team.
Le tue parole quella sera in spogliatoio risuonano ancora nelle orecchie di tanti, increduli della notizia..  Tuttavia Lo sanno tutti che tornerai, lo sanno tutti che il tuo non può essere un addio... Si tratta solo di un arrivederci che speriamo presto possa trasformarsi in un "bentornato sturo".
Nell augurarti ogni bene possibile ricordo che la porta del Borussia è sempre aperta per tutti (o quasi), ma per te resta aperta anche quella del cuore, location adatta in cui albergano persone come te.

A presto Sturo!
0 Commenti

ven

09

ott

2015

BUM! Danesin sceglie il Borussia Mestre! Colpo straordinario!

Dopo anni di gloria, culminati con la vittoria del campionato nell'amatori Maerne e le belle prestazioni come capitano della Rappresentativa, Daniele Danesin si è trovato coinvolto in uno dei periodi più neri della sua carriera sportiva, la squadra di cui era capitano e co-fondatore si scioglie nonostante gli sforzi per tenere unito il gruppo.. 

Quello che è successo dopo è storia.. un anno al San Giorgio costellato da infortuni, la decisione di lasciare definitivamente il calcio... ma poi... ma poi le favole hanno sempre un lieto fine.. arriva il Borussia ed offre all'ex enfant prodige una penna ed una pagina bianca.. tutto quello che serve a Lele per scrivere un'altra pagina di storia, sua e per la sua nuova squadra.

#WelcomeLele #RiscriviLaStoria

0 Commenti

mar

06

ott

2015

Che batosta!

Inizia nel peggiore dei modi la stagione del Borussia Mestre. 1-8 è la sconfitta più pesante di tutti i tempi, maturata in 15' di follia.

Dopo il bel vantaggio siglato da Capitan Lunetta servito bene dal compagno Florian, il Borussia esce completamente dalla partita, e complice (ma non alibi) un arbitraggio scandaloso che convalida 5 reti in evidente fuorigioco, finisce il primo tempo con il punteggio di 6-1.

Il secondo tempo è solo un lento trascinarsi degli eventi, con il Borussia che prova a cercare un altro gol che non arriva (Nazza colpirà la traversa) ed il Blues Team al quale vanno i complimenti che segna altri due gol, entrambi quanto meno in sospetta posizione di fuorigioco.

Primo tempo che ha ricordato a molti la finale mondiale Germania Brasile, con i verde oro cucinati in soli 10'.

Arriva adesso la prima trasferta a Lido, partita che vale già una buona fetta della stagione. 

La debacle di ieri è stata solo una giornata storta o è l'inizio di una stagione disperata?

Ai posteri l'ardua sentenza.

0 Commenti

ven

03

apr

2015

Pareggio "stelle e strisce"

- Lido di Venezia - la trasferta al Lido è sempre speciale, il ritrovo, l'attesa degli ultimi ritardatari, gli scherzi in barca, i selfie, le risate e le battute che toccano tutto e tutti... C'e chi il liceo l'ha finito da un bel po'  e c'è chi invece quei tempi li ha appena passati, ma per tutti, grandi e piccini, quella del Lido assomiglia più ad una gita scolastica che ad una partita di calcio.

Ma... Pronti e via, e la partita è subito intensa, gli scherzi e le battute rimangono in barca, in campo il Borussia appare da subito padrone della partita , una difesa sicura e attenta composta da Piras Gava e Spritz protegge l'ospite non pagante Alvise (autore a conti fatti di zero parate), nelle corsie laterali gli "eroi" della rimonta contro il Venezia 2007 maturata quattro giorni prima Pupillo e Cino, in meZzo c'è l'esordio dal primo minuto di Fede affiancato da Laio e Top, il Tandem D'attacco è costituito dal bomber Teo Lunetta (4 centri in 4 partite) e da Sturridge alla ricerca del primo sigillo stagionale.
Mister Oly in panchina coadiuvato dal Bomber  Lune sceglie con serenità ed estrema gioia il 352.
Il Borussia sfiora il gol con Teo, Sturo, Nazza, Fas e con Sacha sul quale forse c'era un rigore.. Ma alla fine termina 0-0 tra rimpianti, dubbi e certezze, i rimpianti sono tanti quante le occasioni create (4 o 5), i dubbi del mister sono abbastanza ma per ovvie ragioni non possono essere condivisi qui, le certezze sono due: 
1) il Borussia è un gran bel gruppo a parte Piras che dribbla come se non ci fosse un domani, 
2)il gol del Cino è stato su cross sbagliato.

A presto e buona Pasqua a tutti!
 


0 Commenti

mar

31

mar

2015

Borussia Mestre, Rimonta incredibile!!

Incredibile quello che è successo ieri al
ca emiliani...
Dopo un primo tempo scialbo in cui i padroni di casa hanno subito un pesante passivo (0-2) che poteva essere ancor più pesante se Elvis non avesse neutralizzato il rigore, nel secondo tempo accade l'incredibile, dopo la sfuriata del mister di giornata Lune, la squadra ritrova un Cinomin formatomEuropa che scarica
Sotto il sette un destro che da il "LA" alla rimonta, il Venezia 2007 subisce il colpo e prova a difendersi, ma i padroni di casa dominano il campo e arriva il pareggio di Teo Lunetta sempre più decisivo in questa fase centrale del campionato (4 sigilli in altrettante partite). 
Tuttavia il 2-2 non basta, o almeno non oggi, non a questo Borussia e alla sua famelica Voglia dei tre punti , e così ci pensa
Laione su assist di Gava a dare luce e aspettative a questa settimana che vedrà il Borussia impegnato nella quasi proibitiva trasferta lidense... 
Ma giovedì è ancora lontano percui godiamoci questi tre punti e soprattutto il modo in cui sono arrivati !!!
Non si molla adesso!!!

lun

02

feb

2015

MISSION IMPOSSIBLE?

Servirà una Mission Impossible per il Borussia Mestre per strappare un risultato positivo contro la macchina da guerra Cosmos.

La squadra padrona di casa infatti vanta un 4 su 5 (vittorie)  in casa che la vedono quindi favorita questa sera. 
La partita avrà inizio alle 20:30 a Cà Emiliani.. Pronti per la Mission? Impossible is NOTHING!


0 Commenti

mar

27

gen

2015

E sono 3!

E sono tre!

Arriva, sofferta, sorprendente, quasi inaspettata ma sicuramente ben accetta, la terza vittoria del campionato per il Borussia Mestre.

Dopo aver passeggiato (4-1 in trasferta) su un malconcio Master3, la squadra di Mister Oly si trovava di fronte ad una squadra di tutt’altro valore e storicamente indigesta al Borussia Mestre: Asseggiano98.

Ebbri ed esaltati ancora dalla trasferta di Olmo il primo tempo di Cà Emiliani è forse il peggior primo tempo di questa stagione, squadra “molla”, distanze tra i reparti, difesa spesso scoperta e in difficoltà nel 2vs2, si traducono al minuto 20  in uno svantaggio più che meritato.

Nel primo tempo non si registrano grosse occasioni per il Borussia e ad onor del vero nemmeno per l’Asseggiano, ma è il trend che è diverso, il Borussia dopo 10’ di discreto possesso, abbassa metro dopo metro il baricentro, mentre l’Asseggiano dopo aver preso le misure infila la rete del vantaggio e va negli spogliatoi con tutti i favori del pronostico sulla vittoria finale.

Tra primo e secondo tempo Oly suona la carica, ridisegna la squadra con un 3-5-2 ma soprattutto mostra gli errori grossolani commessi in fase di possesso e non possesso.

La squadra nella seconda frazione mostra tutt’altro piglio e a 15’ dalla fine arriva il gol di Elia ben servito dal neo-entrato Laio, tiro ad incrociare e palla che si infila nell’angolino opposto.

Squadre in parità, la partita è a senso unico, il Borussia cerca con organizzazione e un pizzico di disperazione il gol vittoria, gli ospiti si rassegna al gioco del “lancio lungo e pedalare”, dopo pochi minuti dal pareggio l’arbitro sorvola su un rigore netto per atterramento di Sacha in area.

La partita si decide grazie ad un’altra giocata di Laio che appoggia per Gava, che di collo pieno mette il pallone sotto l’incrocio o sotto il sette come dir si voglia, gol che fa esplodere di gioia Mister Oly che ricorda vagamente un ex allenatore professionista (Mazzone a Bergamo dopo il pareggio di Baggio) non solo per la grinta ma anche per il passo…

Il Borussia arriva meritatamente per quello che si è visto nel secondo tempo al gol vittoria, tuttavia gli ospiti lamentano un rigore non concesso per fallo di mani di Pupillo… le immagini purtroppo non sciolgono i dubbi..

Nell’attesa di tornare a Cà Emiliani per la sfida contro l’ostico Cosmos, il Borussia si gode la sua terza vittoria del campionato.

Formazione: Elvis - Elia, Piras, Spritz, Sacha - Top, Stt (Laio dal 10st, Fas da 32st) - Adri (Pupi da 1st) Gava, Top, Abba (Sturo da 24 st)
in panchina: Oly e Danny.

11 Commenti

sab

24

gen

2015

I convocati per l'incontro BM- Asseggiano98

Qui di seguito la lista dei convocati per l'incontro con L'Asseggiano98
Elvis
Piras
Pupi
Elia
Sacha
Spritz
Fas
Danny
Laio
Top
Tony
Patta
Lune
Adriano
Gava
Abba
Berga

0 Commenti

mar

20

gen

2015

Borussia Mestre: Buona la prima!

- MESTRE - Inizia bene il 2015 per la squadra di Olympio che schierata con un un 4-2-3-1 Mourinhano archivia presto la pratica Master2 con un perentorio 0-3 al termine della prima frazione, che diventa un 1-4 al triplice fischio finale.


Formazione: 4-2-3-1 Elvis; Elia, Piras, Pupillo, Leo; Tony, Riccio; Top, Gava, Patta; Lune. 

Marcatori: Patta, Gava, Top, Sacha.

Partita giocata con coraggio ed attenzione, virtù che non sempre hanno timbrato il cartellino nel 2014.

Si dice che vincere aiuta a vincere... ma non è proprio il caso di montarsi la testa.. il futuro è tutto da costruire, passo dopo passo, giorno dopo giorno... 

Con questa vittoria il Borussia  si allontana dalle ultime posizioni, ma il baratro è sempre lì ad un passo.


Intanto notizia importante: al termine dell'incontro, un emozionato Elvis comunica alla squadra l'arrivo di un (o una) erede! Congratulazioni!



0 Commenti

lun

13

ott

2014

Chiarimento sui motivi della sospensione della partita

Il Borussia Mestre con questa breve nota tiene a specificare che :
1) il Borussia Mestre non ha mai chiesto il rinvio di una partita nemmeno in inferiorità numerica;

2)il Borussia Mestre si è sempre presentata in orario alle partite, ed in 13 stagioni ha chiesto, pagando la sanzione prevista dal regolamento, solo in una circostanza, un posticipo di 15' dell'inizio della gara

3) fatte salve le premesse dei punti 1 e 2 il Borussia Mestre ci tiene a precisare che prima di comunicare alla segreteria ACLI la sospensione della partita, si è preoccupata giustamente di sentire le condizioni attraverso un tesserato avversario, il quale ha detto che fino a quel momento non stava piovendo (ore 18:oo circa), tuttavia il cielo non prometteva bene e, qualora la perturbazione (già devastante in molte zone della provincia, Mestre compresa come testimonia il Gazzettino in alto a sx) si fosse manifestata, con ogni probabilità il campo sarebbe stato inutilizzabile.

Essendo la trasferta a Lido, tanto suggestiva quanto onerosa, lo stesso tesserato lagunare non se l'è sentita di assicurare l'agibilità del campo, motivo per il quale si è deciso immediatamente per la sospensione.


Non sono mai state un problema le condizioni meteo, abbiamo vinto e perso, con acqua, vento e neve. 


Doverosa precisazione, perchè capiamo e condividiamo rabbia e amarezza ma respingiamo fermamente il  paragone con altre squadre che non si sono presentate (e non hanno avuto nemmeno la decenza di avvisare).


0 Commenti

lun

13

ott

2014

Stella Rossa Venezia - Borussia Mestre SOSPESA per MALTEMPO

La classica "bomba d'acqua" si abbatte sul Veneto.

Ne consegue che la partita tra Stella Rossa e Borussia Mestre venga rimandata a data da destinarsi, con ogni probabilità ciò avverrà giovedì 16 ottobre.

Vi terremo informati.

0 Commenti

mer

08

ott

2014

Borussia Mestre - Black Swan pareggio thriller

1a di campionato, come lo scorso anno i Black Swan, come lo scorso anno partita gestita per il 90% del tempo, come lo scorso anno agguantati nel finale.

Sembra esserci un filo che ci tiene legati alla scorsa stagione, un filo che per ovvie ragioni va reciso.

Fedele al modulo calcio spettacolo, Mister Olympio schiera il potente Spriz al centro della difesa accompagnato da Pupillo, sulle fasce il sempre verde Fas (che ha espressamente chiesto di giocara a sinistra) e come terzino destro, udite udite, Alessandro Piras, altro nuovo acquisto della stagione.

A metàcampo un tris dai piedi d'oro e dalla visione di gioco da basket playground: top, Gava e Laione.

In attacco Elia  e Lune a sorreggere la punta centrale Re di Coppe Abba.


L'approccio alla partita è buono, quasi ottimo, dopo 5' Elia manca l'appuntamento con il gol con un piatto alto che finisce sopra la traversa.

Ma dopo 10' di dominio arriva la meritata rete di Capitan Lunetta che imbeccato da un prodigioso servizio di Laio, e dopo essersi assicurato che non ci fosse niente e nessuno da scartare punta il portiere e lo trafigge in uscita con un destro preciso.

1-0 e la curva esulta!

Tutto sembra andare per il verso giusto, finalmente gli spettri della stagione passata si allontanano, Lune trova il gol, gol bello per come si è sviluppato... ma... proprio quando poteva prendere la piega decisiva, ecco che Lune si accascia al suolo, sempre su quella metàcampo che lo ha fermato nell'ultima partita della stagione scorsa... questa volta è un guaio muscolare: inguine, grazie di tutto, #ciaoLune #bestemmie #nofilters commenterebbero i ccciovani.. i commenti di Oly e di tutta la panchina invece ve li risparmiamo.

Entra Patta, altro nuovo acquisto dall' "asta fallimentare", ed è proprio Patta che inaugura i guanti ad Alvise, spinta da dietro sull'avversario, calcio di rigore. 

Quasi una formalità per Alvise parare il suo primo rigore della stagione, si distende bene alla sua destra e para.

La partita scivola via con qualche tiro da fuori del Borussia, e qualche svarione sulla fascia sinistra che costringe D'Este e Spritz agli straordinari e al cartellino giallo per il primo (Pupi può quindi festeggiare il suo 90esimo cartellino giallo nella  sua storia al Borussia). 

FINE PRIMO TEMPO

negli spogliatoi il messaggio di Mister Oly è chiaro, bene, siamo in vantaggio, ce lo siamo meritati per quello che abbiamo mostrato ma non possiamo concedere errori grossolani, come quelli nel finale di tempo, altrimenti questi ci puniscono.

Mi raccomando duri più di prima, partiamo subito forte, mi raccomando testa da subito.

INIZIO  SECONDO TEMPO

"Tony hai da accend..."  gooooooooooooooooooooll pareggio degli ospiti

"no fioi, ma stiamo scherzando... d.. can, ma l'ho appena detto! non possiamo ogni volta regalare i primi 5 minut" GOOOOOOOOOOOOOOLLLL 1-2

"..."

1-2 incredibile e che deve servire da lezione quello che subisce il Borussia al rientro in campo.

Sturo appena entrato, altro nuovo acquisto, dopo una partenza del genere avrà pensato "dunque, quota non ancora pagata, se ghe lavo a majetta e ghea riporto stirada zioba no dovarìa farme storie... mollo"

Ma invece il Borussia non è solo quello che prende 2 gol in due minuti, ma è anche quello che non si perde d'animo e ci prova sempre, fino alla fine, e nasce quindi da una punizione di Gava il gol del 2-2 e a 7' dalla fine arriva la perla del Re di Coppe Abba che sigla il gol alla Abba, ovvero collo esterno destro sotto il sette.. 3-2. #delirio #boninpanchinaconconvulsionidaultras #OlychevuolfareloZemanenonesulta #Ricciochemontaingroppaatutti #BorussiaMestreCuore4Ever.

3-2 e finalmente quel filo, nonostante l'infortunio di Lune sembra essersi definitivamente spezzato...

Abba si prende la standing ovation e viene sostituito da Adriano, altro nuovo acquisto Ex Viaggiante Venezia, anche Fas lascia il campo esausto e in difficoltà, ed al suo posto si rivede Riccio.

Passano i minuti e si arriva all'80', il timer sull'iPhone di Oly suona.. è finito il tempo regolamentare... 

Si aspetta il fischio dell'arbitro

fallo al limite dell'aria Borussia...brividi... tiro deviato angolo... ok batte l'angolo e poi fischia... teniamo duro... bene in marcatura...

angolo battuto palla spazzata... ora si attende solo il fischio... 

ancora un'altra azione, nell'inspiegabile situazione di un recupero infinito si infortuna anche Pupillo... ma dopo un check fuori dal campo, rientra... ora l'arbitro fischierà la fine...

ma quel triplice fischio non arriva per 7 interminabili minuti.... all'ultimo minuto un'uscita,consentitemelo, immatura, scellerata, insulsa di quello fino a quel momento tra i migliori in campo, sancisce che quel filo ancora non si è spezzato, quel filo in cui scorre sfortuna, sciocchezze, svarioni è ancora ahinoi presente...fischio dell'arbitro... ma è solo uno... non tre.. è rigore.

Il rigore finisce, come da disegno divino, dietro le spalle di un Elvis distrutto e amareggiato, le urla dell'avversario (incredulo per l'epilogo di una partita che sembrava non avere mai fine) seppur intense non riescono a placare il violento silenzio che cala nel Borussia, perchè dove terminano i limiti di una conduzione di gara scellerata, compare il famigerato sceheletro nell'armadio del Borussia.. 

Scheletro, che come quel filo, faticano a sparire...

Ed ora come lo scorso anno si va al Lido..






























0 Commenti

dom

21

set

2014

Leones Mestre - Borussia Mestre : i convocati di mister Olympio

Ecco i convocati per la prima amichevole:
1 Elvis
2 Springolo
3 Pupillo
4 Sacha
5 Piras
6 Stt
7 Top
8 Riccio
9 Danny lo Vandalo
10 Nova
11 Gavagnin
12 Pattarello
13 Berga
14 Lune
15 Abba
16 Luca Sturaro
17 Eddy
18 Laio
19 Fas


ven

29

ago

2014

L'ultima edizione del #MyField va all'Ice Bucket Team

Uno strepitoso Ice Bucket Team batte in finale i ragazzi dell’Under21 vincitori della prima edizione del #MyField.


Angelo Mazzola in versione Miste per una notte, dopo aver fallito nella terza edizione (classificandosi cmq terzo alle spalle di Ragastella e Atletico Aleardi), questa volta non sbaglia e con la vittoria nell’edizione del torneo sicuramente più difficile, manda segnali forti e chiari su quali saranno gli obiettivi de La Serenissima per la stagione che sta per iniziare.

CRONACA DEL TORNEO:

“Matteo, voglio essere chiaro, io vado in Eccellenza per vincere, gli altri risultati non mi interessano” queste le parole dell’Angelo nazionale alla vigilia del #MyField.. dopo aver strapazzato 6-1 l’Atletico Aleardi (vincente della seconda edizione), aver contenuto il furore di un Ragastella forse ancora ebbro dalla vittoria della scorsa settimana, dominato l’esordiente ma temibilissima Amarone United, i ragazzi di Mazzola, sospinti da un debordante Predulete, ci mettono poco più di una frazione a chiudere i conti con la vera sorpresa del torneo, i ragazzi dell’Under21.. come sempre i più belli fuori dal campo, vestiti di tutto punto con le maglie del Bar Macao dell’amico Lucio, si dimostrano schegge impazzite in mezzo al campo con il bomber Tordi davanti a sparare fucilate ad ogni occasione buona.


La nuova formula ad 8  squadre, regala 13 partite totali, oltre 4 ore di calcio amatoriale, una notevole fatica a livello organizzativo (il nostro arbitro è adesso in stato confusionale) ma tantissime soddisfazioni, ne citiamo alcune:

1)      Più di cento persone presenti all’evento

2)      Una nuova iscritta: l’Amarone United (due se consideriamo l’Ice Bucket Team)

3)      Poche zanzare nonostante il caldo

4)      4 Edizioni del #MyField e 4 vincitrici diverse, tra di queste non c’è l’organizzatrice, unica squadra (ovviamente) sempre presente.

5)      Parcheggio #MyField pieno e tutte le via limitrofe, solitamente deserte,  saturate dalle auto di giocatori, amici e parenti

6)      Una “fede” (anello nunziale) persa e poi ritrovata da una tifosa

7)      High Angle Shot perfettamente riuscita

8)      Lorenzo Polonio (Borussia Mestre) diventerà papà! E questa è la notizia che a noi del Borussia Mestre fa chiaramente più piacere ! Auguri ai futuri genitori Lorenzo Polonio e Sharon Ryan!

 

Al di là della vittoria dell’Ice Bucket Team, ai quali rinnoviamo i complimenti,  la cosa più importante è stata anche il filo conduttore di tutte queste 4 Edizioni del #MyField: allegria, spensieratezza, birre, panini e calcio, calcio, calcio, calcio. Perché al di là di quello che si vede negli stadi, si legge nei giornali e si racconta al bar, il calcio più bello resta quello giocato da noi, in modo spensierato, senza soldi, dove gli obiettivi di inizio stagione sono quelli della vita, far parte di una bella compagnia, consolidare amicizie e farne di nuove..

Augurandoci che il torneo sia stato di Vostro gradimento, mettiamo in soffitta il #MyField, sperando che si possa ripetere anche il prossimo anno magari migliorandolo ancor di più.

 

Grazie ancora a tutti ragazzi,

A presto

Lo staff del #MyField

0 Commenti

ven

22

ago

2014

RagaStella CAMPIONE!!!

Il mix delle due squadre del Leone si conferma vincente! I campioni in carica dell’Atletico Aleardi si arrendono solo ai rigori!

Senza alcun dubbio l’edizione più bella del #MyField viene vinta dalla squadra che aveva già vinto al suo ingresso in campo, avvenuto, come consuetudine, con cori, sorrisi e 20 (VENTI) ragazzi per disputare e vincere quello che è diventato un vero e proprio appuntamento estivo di sport e amicizia, il torneo #MyField.

Dopo aver perso ai rigori contro l’Atletico Aleardi nella precedente edizione, Zalan&Co si rifanno ricambiando con la stessa moneta gli amici dell’Atletico.

Un duello che è stato intenso e leale, il cui equilibrio è stato rotto soltanto ai calci di rigore.

Il Portiere dello SRV, un ragazzo tanto alto quanto esile, (lo chiamano Lillo), dimostra doti di esplosività e tecnica tra i pali fuori dal comune, e parando uno dei rigori, regala la vittoria ai suoi compagni, vecchi e nuovi che lo portano in trionfo.

Al di là dell’aspetto agonistico, quello che piace sottolineare è il gran numero di presenti (circa un centinaio tra giocatori, staff, amici e parenti) e il continuo rinnovo delle squadre partecipanti,  una menzione particolare va fatta alla squadra "La Serenissima" di Mister Mazzola che ospite per la prima volta al torneo (guadagnandosi un dignitosissimo terzo posto)  riproverà a conquistare il titolo nel #MyField Ultimo Atto. Terzo posto che poteva essere anche alla portata dei Leones di bomber Antonio Italiano (altra neo iscritta) che però si fanno battere di misura (2-1) dalla Serenissima proprio nella finale 3-4 posto.

Fanalini di coda, ma non per questo meno importanti, Amici del Borussia Mestre e Tive Team che si sono contesi il 5 posto ai calci di rigore, alla fine la fortuna premia gli organizzatori che per la seconda volta evitano in extremis il cucchiaio di legno.

 

Infine un grosso applauso, grazie, abbraccio, stretta di mano  lo faccio a tutti coloro che in settimana, e ieri durante il torneo, hanno collaborato e lavorato duramente per rendere quest’esperienza bella e quindi ripetibile, grazie a tutti ragazzi, senza di Voi questo non sarebbe stato possibile, so che può sembrare la solita frasetta di commiato, ma vi assicuro che non è così. GRAZIE!

 

Un abbraccio a tutti e vi aspettiamo, con nuove sorprese , GIOVEDI 28 AGOSTO per la IV ed Ultima Edizione del Torneo #MyField

 

A presto

Borussia Mestre

0 Commenti

ven

08

ago

2014

#MyField II edizione Atletico Aleardi CAMPIONE!

Atletico Aleardi vince la seconda edizione del #MyField
Atletico Aleardi vince la seconda edizione del #MyField

L’Atletico Aleardi CAMPIONE! Ma nel “Torneo di Calcio a 8 #MyField II edizione” hanno vinto tutti

Cesare&Co. si aggiudicano la seconda edizione del Torneo di Calcio a 8 #MyField organizzato dal Borussia Mestre.

Non basta una Ragastella spettacolare per fermare la corazzata dell’Aleardi che si presenta al completo in quello che è diventato l’appuntamento di maggior prestigio dell’estate mestrina.

Ai rigori infatti si infrange il sogno della Ragastella nonostante un girone di qualificazione nel quale aveva demolito tutti.

Il terzo posto se lo aggiudicano il Tive’s Team, quarti invece gli organizzatori  (Borussia Mestre), al 5to posto gli Under21 che dopo aver vinto la prima edizione del #MyField devono fare i conti con l’assenza del loro capitano (nonché NOSTRO illustre BOMBER) Matteo Lunetta, vincono tuttavia la finalina con una bella prestazione generale e con i gol di Luca Sturaro (osservato speciale da Mr. Olympio) e Marco Lunetta (in grandissima forma, già pronto per gli USA), ultimi ma con l’onore delle armi arrivano i Black che confermano lo spirito dimostrato nella prima edizione, saranno pronti a dare battaglia alla prossima edizione.

Gli organizzatori comunicano qualche cifra: 9 partite giocate, 140 birre stappate, circa 90 presenti, 12833 zanzare affamate.

La serata è stata come previsto un successo a 360° sia dal punto di vista del progetto Myfield ma anche e soprattutto per l’occasione aggregativa che ha creato e che sicuramente si ripeterà ancora visto il crescente numero di squadre partecipanti.

 

Ringraziamo quindi tutti e vi aspettiamo GIOVEDI 21 AGOSTO sempre lì, sempre ASSIEME!

Nelle prossime ore pubblicheremo le foto del “Torneo di Calcio a 8 #MyField II edizione”.

 

 

Grazie di cuore a tutti quelli che hanno partecipato e agli organizzatori che hanno fatto il massimo per offrire un palcoscenico degno dell’importanza delle squadre partecipanti.

1 Commenti

ven

01

ago

2014

Torneo #MyField Atto II

Dopo la fantastica riuscita del primo torneo calcio8 #MyField che ha visto la partecipazione di 4 squadre (complimenti ai Just20 Mestre per la vittoria finale), sono arrivate una pioggia di richieste di iscrizione per la prossima edizione.. 
Saranno quindi 6 le squadre che prima si affronteranno per contendersi la coppa #MyField e poi si stringeranno in un terzo tempo atomico con panini e birre a volontà.
Gli organizzatori fanno sapere che ci saranno delle piccole sorprese rispetto all'edizione appena trascorsa, "la formula per accedere alla finale sarà diversa, così come la durata dei tempi ed il dopo partita sarà più variegato" [M.Lunetta]. 
Intanto Mestre saluta i suoi nuovi due acquisti "Alberto Nazzari e Nicolò Meli" che hanno partecipato a ritmi blandi (come del resto l'evento suggeriva) al torneo.
Assente illustre il fondatore del progetto #MyField che tuttavia ha seguito da vicino l'evolversi della manifestazione.
In attesa di pubblicare le foto e i ringraziamenti per tutti coloro che hanno partecipato attivamente al successo della prima edizione (comprando vivande, affettando salami, facendo l'arbitro, tenendo in fresca le birre, giocando a calcio...) comunichiamo la data ufficiale per la seconda:

GIOVEDÌ 7 AGOSTO 2014 c/o campo da calcio in via Brendole.


0 Commenti

lun

21

lug

2014

1st #MyFitCup: Ecco la prima iscritta!

La prima ad iscriversi, rompe gli indugi.. la formazione è stellare, le presentazioni non servono... ma per chi stentasse a riconoscere i cerchietti che raffigurano questi 8 fenomeni, eccovi accontentati:

 

Tra i pali: Antonino "Folletti dietro la porta" Familiari

Difesa da dx a sx: Cino, Oly e "Dhecco delle meraviglie"

Regista: Andrea "gioco da fermo ma gioco alla grande" Saran

Esterno dx: Thomas "c'era una volta la più grande ala del campionato" Zanchi

Esterno sx: Ale "Pizzolato mi fa una pippa" Berga

Punta: Marco "Re di coppe e di birre ghiacciate" Abbate..

 

La sfida è stata lanciata... sotto a chi ha coraggio!

0 Commenti

ven

18

lug

2014

Primo torneo #MyField - Proposta

#MyField 1st tournament

Ciao ragazzi, dando seguito alla riunione del 10/07 nella quale avevamo abbozzato un po’ di idee per far spiccare il volo al progetto #MyField stavamo pensando di organizzare un torneino tipo Birra Moretti.  Portando 3 squadre di calcio a 7/8.

Quota partecipativa 9€ a persona che comprendono:

-          Due partite video riprese da 30’ ciascuna (15’ per tempo - rigori in caso di parità)

-          Doccia calda

-          Panino salame/formaggio + birra da 0.66

 

Che dite riusciamo ad organizzare?

Se mi date conferma di chi di voi parteciperebbe inizio a preparare.

Io ho già trovato una squadra (all’infuori del Borussia), basterebbe trovare altre due squadrette da 7-8 elementi ciascuno.

 

Il ricavo dell’avvenimento (a spanne dovrebbe essere attorno ai 60-70€ se siamo 3 squadre da 8), andrebbe completamente devoluto al #MyField.

 

 

3 Commenti

lun

14

lug

2014

MisterX vicinissimo al Borussia Mestre!

Proseguono le indiscrezioni, aumentano le fantasie, e di tanto in tanto si firmano i contratti, in questo lunedì di luglio dove la pioggia la fa da padrona, D’Este e Lunetta continuano imperterriti a sondare il terreno per chiudere in anticipo la sessione di mercato estivo.

Dopo aver ufficializzato l’acquisto di Springolo e Nazza, è partita la caccia ad un altro grande fuoriclasse dell’amatoriale..

Il giocatore in questione è attualmente alla posizione numero 1 della “WANTED” di Mister Olympio, tanto forte quanto difficile da prendere, ma su questo il buon D’Este ha rassicurato tutti, “è nel mirino, lasciatemi lavorare in pace”.

Per proteggere l’identità ed evitare che i falchi di mercato possano intromettersi nella trattativa, nella foto potete vederlo in posizione centrale (già con la fascia al braccio) in tenera età.

 

Caratteristiche tecniche: ambi-destro, abile nel colpo di testa, maniaco delle geometrie e del calcio globale, direttore d’orchestra a centrocampo, palesi doti di leadership, classe ’75.

 

D’Este ha detto “Mister X al Borussia? Non ne parlo, posso solo dire che il nostro mercato non si è ancora concluso e ho carta bianca dalla Presidenza per provare a portarlo con noi”.

 

Sul fallimento dell’acquisto di Bomber Lupo il DS ha risposto seccamente “Non ne parlo.. Auguro a Davide (Lupo n.d.r.) di continuare a fare bene nella sua squadra… al momento ho altro a cui pensare”

 

 

Una cosa è certa, che sia pioggia o che sia sole il Borussia non si ferma.

 

NOTIZIE VARIE:

  1. In settimana verranno stabilite le tariffe per gli utilizzi giornalieri del #MyField come annunciato nella riunione del 10/07.

  2. In settimana si cercherà di chiudere per una sponsorizzazione,

 

Vi aggiorneremo sul gruppo privato Whatsapp.

 

 

0 Commenti

dom

13

lug

2014

Il dolce stil "Nova" - Borussia con una nuova stella!

Altro colpo di mercato: Mauro Nova!

Sarà Nova uno dei cardini del centrocampo del Borussia 2014-2015. Incassato il NO perentorio del Presidente dell'Atletico per la cessione di Lupo (con il quale il DS D'Este aveva già raggiunto l'intesa), arriva a parametro zero il colpaccio del mercato estivo made by Lune: Mauro Nova, 36 anni all'anagrafe ma cuore e polmoni di un ragazzino..

Corsa, grinta, ma anche qualità e geometrie che saranno a disposizione di Mister Olympio in quello che sarà un centrocampo stellare...

 

Intanto Maicol Springolo ha già parlato da borussino "mi sento onorato di essere parte di questo gruppo.."

 

Nelle trattative, o forse nel fantamercato, entra anche Niccolò Meli, che fonti vicine a lui confermano che starebbe meditando un clamoroso ritorno nel mondo del calcio, nonostante i pareri negativi dell'equipe medica che l'ha seguito nei mesi successivi al grave infortunio. Marco Lunetta è già al lavoro per capire se tra Meli e il Borussia è solo un amore estivo, o se potrà invce essere una lunga e travolgente storia di calcio..

 

"Lo scopriremo solo vivendo.."

 

Aggiornamenti nei prossimi giorni... Nel prossimo articolo il commento live di un giocatore del Borussia sull'arrivo, ancora non dichiarato, di un forte innesto in difesa.

0 Commenti

sab

12

lug

2014

Stagione 2014/2015: Borussia Mestre scatenata con la coppia di Direttori Sportivi!

La coppia DS del Borussia Mestre
La coppia DS del Borussia Mestre

 

Dopo un finale di stagione con esiti opposti (esaltante quello della punta promosso Capitano e in auto-esilio meditativo quello del difensore), la strana coppia si ritrova con unione di intenti per scovare i rinforzi necessari da mettere a disposizione di Mr. Oly per una stagione 2014-2015 da protagonisti.

Ed ecco quindi diventare realtà alcuni nomi della "Wish List" di Olympio.

 

Alberto "Nazza" Nazzari: centrocampista di qualità che dopo essere rimasto fermo un paio di stagioni per infortunio cerca il riscatto facendo tappa al Borussia Mestre.

Di lui si sa solo che è Juventino sfegatato ed è "Leader dell'aperitivo".

La presentazione avverrà presumibilmente verso fine mese.

Olympio ha detto "Sarà un piacere allenare Alberto, centrocampista di qualità, la sua juventinità non mi preoccupa."

 

Springolo: ter..no destro di grande gamba, (non ho scritto per intero il ruolo, un giorno capirà il perchè), può giocare a destra o a sinistra, nella linea dei 4 oppure anche come tornante in caso di difesa a 3.

Di lui non si conosce ancora molto, sembrava vicinissimo nella scorsa stagione, ma forse i tempi non erano maturi. 

Oggi è il suo momento, atteso il bagno di folla per la sua presentazione..

 

Questi due acquisti sono solo i primi di una serie che porteranno il Borussia Mestre ad avere finalmente un organico ampio e in grado di lottare su tutti i fronti per delle posizioni importanti.

 

MERCATO 2014-2015

Acquisti: Nazza (Svincolato), Springolo (Svincolato)

 

Cessioni: Faraone (cessata attività), Paul (Futsal)

 

Trattative: Sebastiano (svincolato), Lupo (Atletico Aleardi), Italiano (HS Leones), Cavinato (ADC Martellago), Hertaux (Ragamafa), Gavagnin (Viaggiante), Pattarello (Viaggiante), Danesin (Olmo)

 

Il Borussia Mestre oggi giocherebbe così:

 

                 to be continued!

 

 

 

 

6 Commenti

lun

19

mag

2014

Fiocco Rosa in casa Borussia: Benvenuta LUCE!

E' nata LUCE: la pargoletta del Capitano!
E' nata LUCE: la pargoletta del Capitano!

19 maggio 2014 ore 06:03 (sicuramente qualche minuto prima) nasce LUCE, la figlia primogenita del Capitano.

Al Capitano e alla mamma vanno i nostri più sentiti auguri (soprattutto alla mamma che ha compiuto l'impresa)

Mentre per Luce, con Luce e a Luce dedicheremo la partita di oggi.

 

Dai ragazzi tutti insieme, per il Capitano e la sua pargoletta!!!

0 Commenti

gio

08

mag

2014

Il "Curame" colpisce ancora: Borussia retrocede di una posizione

Ancora da capire le cause, ma il Borussia Mestre perde una posizione ai danni del Venezia 2007 che si vede omologare la vittoria (3-2) sul San Giorgio dopo la sospensione della partita decretata dall’arbitro per reiterate proteste del Venezia 2007.

“Sono sotto shock, un colpo basso del Curame” ha detto uno sbigottito Olympio intervistato in pausa pranzo…

“Quarto o Quinto poco cambia, o mi porta la Coppa oppure Oly si dovrà trovare un’altra occupazione” ha detto il Presidente.

Per consolarsi, la banda mestrina, dovrà anche oggi fare i conti con un dopo-allenamento condito da sopressa e birra…

 

Welcome Summer 2014!

0 Commenti

mer

07

mag

2014

Un Borussia Mestre decimato sfiora l'impresa contro il San Giorgio

Un Borussia Mestre in piena emergenza si presenta all'ultima di campionato in 12 tra sani e semi infortunati.
L'avversario di turno è il San Giorgio ma non ha importanza, in simili condizioni l'avversario non ha un nome o un colore di maglia, l'avversario è il proprio limite, l'avversario è "non ce la faccio", l'avversario è la resa.
E così la formazione viene fuori da sola, 4-5-1 con centrocampo operaio, con Danny e Oly in versione lingua e francobollo e Top postino ad unire difesa e attacco... 
In attacco si rivede Guido arrivato in extremis e con un tasso alcolico perfettamente in linea con la categoria ;-) Berga in versione Benny Carbone e Laio a fare il Tarabt dei poveri..
Dietro la solita linea formata da Cino e Leo sulle fasce e dalla coppia Bon e STT in mezzo. In panchina si rivede il bomber Marco Lunetta finalmente di nuovo a disposizione.
Il primo tempo è la fotocopia degli ultimi primi tempi, squadra molle, senza cattiveria, che commette qualche errore che viene costantemente evidenziato dal gol avversRio, e così abbastanza spiegabilmente il Borussia si ritrova sotto di due gol alla fine del primo tempo.
Negli spogliatoi, la solita discussione, una veloce analisi di cosa non è andato e nella ripresa è un altro Borussia... 
Alvise dopo qualche minuto viene chiamato in causa con una parata salva risultato sulla punta lanciata in porta, quello è sicuramente un segnale importante che da fiducia alla squadra, Leo diventa meno lezioso e molto più concreto facendo le tende nella metacampo avversaria, Cino è un diavolo Sulla fascia destra (forse la più bella prestazione della sua carriera) cavalca, difende, riparte e crossa, Bon e STT chiudono tutto quello che passa dalle loro bande, con eleganza (STT) e con poderose sportellate (Bon), in mezzo Danny continua a leccare francobolli come nemmeno Wanda potrebbe permettersi di fare, Oly gioca solo con il sinistro e con il petto... Berga (il migliore del tridente) comincia a giocare palloni e a servire sulla corsa i compagni, Guido e Laio partecipano più attivamente alla fase offensiva..
Al 15' del secondo tempo la partita cambia, si alza dalla panchina, si sveste della tuta, ed entra, marco Lunetta è pronto, Marco Lunetta rientra, Marco Lunetta gioca per vincere..
L'ingresso del gioiello arrivato la scorsa stagione trasforma il Borussia da  volenterosa ad assaltatrice da "ce la possiamo fare" a "l'andiamo a vincere", e così bastano tre minuti per veder subito due sassate in porta che svelano doti da portiere del l'estremo difensore del San Giorgio. 
Il Borussia prende sempre più campo e trascinata anche da un Cino totale e da un sontuoso Top accorcia le distanze proprio con un'invenzione del compasso 66 che trova Leo e il suo cucchiao a scavalcare il portiere avversario. 2-1 e adesso è solo questione di tempo... Sia il sangiorgio che i padroni di casa sanno che il pareggio arriverà, e proprio a due minuti dalla fine, su una palla che vaga sulla trequarti, Bon scaraventa il tiro, nemmeno della domenica, ma proprio del secolo, andando a ,mettere la palla sotto il sette dove nemmeno il miglior Taibi sarebbe potuto arrivare... 2-2
Pareggio in rimonta che vale tantissimo, non tanto per la classifica, ma soprattutto per la consapevolezza che chi vuole può...
Nel finale c'è spazio anche per recriminRe su un rigore non concesso per fallo di mano avversario, e per un gol fallito da Leo su cross invitante del tellurico Cino.
2-2 e va bene così, quarto posto portato a casa.
Da adesso inizia la coppa, si parte tutti da zero, un'altra nuova avventura ci aspetta... 
Adesso tocca a noi!!!
Fino alla fine Borussia, orgoglioso di farne parte!!!
0 Commenti

dom

04

mag

2014

Ventesima ed ultima giornata del campionato

Siamo alla vigilia dell'ultima partita di campionato.

Campionato unico nel suo genere per il Borussia, costellato da infortuni, partenze, adii.. ma nonostante tutto siamo ancora qua, e siamo vivi e pronti per l'ultima grande fatica contro il San Giorgio.

Non ci sono purtroppo i playoff in palio  come accaduto lo scorso anno, ma forse, dopo 4 sconfitte consecutive, in palio c'è qualcosa che vale di più dei playoff, c'è il nostro onore e la nostra storia, ed è con loro che dovremo fare i conti quest'estate quando comodi sotto l'ombrellone tra una Corona e l'altra,  ci capiterà di fare una veloce carellata di questa stagione, quindi seppur pochi, ci presenteremo in casa e giocheremo alla morte, per prenderci questi 3 punti, che ci servirebbero oltre che per cementare il quarto posto (secondo miglior risultato di sempre) anche per avere un rilancio emotivo verso la Coppa, manifestazione che ci ha sempre visti protagonisti.

Per la prossima stagione, la "dirigenza" è già al lavoro per ridurre la quota e per migliorare le condizioni di allenamento (campo con erba e porte regolamentari).

Però prima di pensare alla prossima stagione, che sarà migliore di questa, è fondamentale concludere bene il campionato e poi buttarsi, resettando tutto (magari anche gli infortuni), a capofitto sulla Coppa.

Avanti Borussia Mestre, pochi ma boni!

 

 

0 Commenti

mar

15

apr

2014

Borussia Mestre, rotto e sconfitto, ma ancora vivo

Difficile ma doveroso commentare la partita di ieri, il risultato parla chiaro, 4-2, partita mai in bilico, un primo tempo non giocato, in cui il Venezia 2007 ipoteca subito il match con tre sberle che non ammettono repliche.

Errori individuali ma soprattutto scarsa verve bastano per decidere già dopo 35’ la partita.

Nel gelo dello spogliatoio Mister Olympio sprona e rincuora i ragazzi, e nel secondo tempo, con l’ingresso di Guido a centrocampo e l’arretramento di Riccio in difesa, il Borussia diventa subito aggressivo e volenteroso, ma ci pensa il Cino a smorzare subito gli animi, entrando malamente sull’avversario all’interno dell’area di rigore. 4-0. Passivo pesantissimo.

La reazione è veemente, e questo basta per far uscire dal campo un Borussia Mestre a testa alta, la partita termina 4-2, doppietta di Abba che realizza il primo gol dopo una bella azione personale di Flo, il secondo gol avviene su calcio di rigore procurato dallo stesso Abba, missile all’incrocio dei pali, imparabile.

C’è tempo per vedere anche un altro paio di nitide occasioni con Flo e con Berga che trovano il portiere avversario a dire di no.

 

Non ho molto altro da aggiungere su questa partita, mi dispiace molto per il risultato, è inutile negarlo, non potrò mai essere felice dopo una sconfitta, però sono ugualmente orgoglioso della reazione, sul 4-0 era facile disunirsi, lasciare, mollare tutto, prendere la goleada, e invece lo spirito del Borussia è quello che si è visto ieri nel secondo tempo, continuare a correre anche sul 4-0, provarci, attaccare tutti assieme, stringere i denti e rendere meno amara una sconfitta con un risultato meno netto del 4-0

Ieri c’era alla fine chi zoppicava, c’era chi si trascinava per il campo per la stanchezza, ma lo abbiamo fatto sempre assieme, perché questo è un grande gruppo. Il terzo tempo di ieri è stata la riprova del fatto che siamo ancora vivi, che ci siamo ancora, che non molleremo. Abbiamo un quarto posto da difendere con le unghie, mancano 3 partite, giovedì giochiamo contro gli Avvocati che incredibilmente sono stati fermati dai Black Swan.. sarà una battaglia, probabilmente non arriveremo ad 11 ma quelli che scenderanno in campo daranno tutto, ripartendo dal secondo tempo di ieri, poi avremo 15 giorni di riposo e ci giocheremo le ultime due partite di campionato con, presumibilmente, la squadra al completo.

 

 

Avanti chi ci crede! Pochi ma buoni.

0 Commenti

dom

13

apr

2014

Qui non è Hollywood...

Qui non è Holliwood... Se fossimo stati ad Hollywood una squadra disgraziata come la nostra avrebbe vinto la partita, magari con un gol di Guido che tutti davano per disperso, e in effetti con il cartone del Cadoro come borsa fa abbastanza "desaparecido" :-)

Mister Olympio nonostante una rosa striminzita mette in campo una squadra combattente che seppur orfana del bomber Teo, e degli altri attaccanti Marco, Berga e Alessio, riesce comunque nell'impresa di fare gol, annullato per fallo inesistente di Piatto, e di prendere due traverse su calcio da fermo (Laio e Top) Primo tempo guardingo con il Borussia che si difende bene e con ordine trascinato da un Danny Lo Vandalo modello francobollo sul regista avversario. Poche occasioni da una parte e dall'altra, per il Borussia c'è da registrare solo un bel tiro di Leo, che il portiere fatica a trattenere. Nel secondo tempo, come sempre più spesso accade, il Borussia prende in mano la partita e si getta a testa bassa alla ricerca del gol, che appunto arriva a metà tempo sugli sviluppi di un calcio d'angolo egregiamente battuto da Leo sul quale arriva di gran carriera Capitan Piatto che di testa impegna l'estremo difensore avversario che non trattiene e sulla cui respinta l'indomabile Piatto si avventa e scaraventa in rete, l'arbitro (particolarmente ostile al BM) vede un fallo e congela il risultato sullo 0-0. Ci provano anche Abba con un bel tiro da fuori ma il portiere si supera, ci prova anche Flo ma il suo tiro fiacco è preda del portiere. E, proprio come in un thriller, quando meno te lo aspetti arriva il colpo di scena, calcio di punizione dal limite, STT fino a quel momento impeccabile (da infortunato sostituisce in porta l'influenzato Elvis) devia la punizione centralmente, sulla ribattuta ci arriva prima il Viaggiante che deposita lentamente in rete. 0-1. Doccia gelida per i ragazzi di Mister Olympio, che se forse, dico forse, non meritavano al 100% la vittoria, sicuramente non meritavano la sconfitta, ma questo è il calcio, a volte bello, altre volte spietato, spesso imprevedibile. Nonostante lo svantaggio Riccio (diventato capitano dopo l'infortunio di un commovente Piatto) e compagni cercano in tutti i modi la strada che porta al pareggio, ci prova persino STT nell arrembaggio finale, ma questa volta la fortuna non gira dalla nostra parte. Questa sconfitta complica il cammino verso i playoff, è inutile negarlo, ma ci sono ancora 4 partite da giocare e tutto può succedere. Nel calcio, ancor più che nella vita, c'è subito la possibilità di rifarsi, quindi su la testa Borussia, una partita persa può starci, adesso di nuovo nella mischia per un'altra partita di carattere. I conti si fanno solo alla fine.

Avanti Borussia! Avanti assieme! 

0 Commenti

gio

10

apr

2014

Borussia Mestre di misura sui Leones. E il sogno continua..

E sono 3.

Se è vero che il numero perfetto è il tre, purtroppo per il Borussia il numero perfetto è l’8. Otto vittorie consecutive per accedere ai playoff.  Non si possono perdere punti per strada, non è pù concesso. Ora si fa sul serio.

Contro i Leones è ancora una volta il bomber Teo a risolvere e regalare altri 3 punti ai suoi. Ma oltre alla prodezza del Teo (gran bel gol) c’è stato un secondo tempo di altissimo livello di tutto il Borussia.

Nel primo tempo le squadre si studiano senza mai trovare l’affondo decisivo, i Leones si dimostrano tuttavia un avversario particolarmente difficile per il Borussia.

Tra primo e secondo tempo non serve aggiungere molto al “fioi, è l’ultimo tempo, non avremo seconde possibilità”, a fare le spese dell’opaca prestazione di squadra è il Cino che non ingrana mai nei primi 35’  e viene quindi sostituito da Laio che torna in mezzo al campo dirottando Leo sulla fascia destra.

Mossa quanto mai azzeccata, Leo sulla destra è un Ira di Dio, attacca e difende con personalità e classe,  e l’ingresso di Abba come punta destra al posto di un ottimo Berga (vicino al gol a metà della prima frazione) dà la scossa alla squadra, che comincia ad alzare il baricentro e conseguentemente  a crederci.

Con il passare dei minuti, saltano gli schemi, un gol, c’è bisogno di un gol per continuare a dare un senso alla stagione, un gol che nonostante il forcing a testa bassa, sembra non dover mai arrivare, tuttavia  quando Top può preoccuparsi solo di dribblare e puntare la porta, Riccio di staccare dai piedi avversari palloni preziosi, Bon e Pupillo di sfruttare le doti di tempismo e anticipo, Piatto di volare sulla fascia, ecco che Teo è libero di fare quello che sa, ovvero terrorizzare la difesa (subendo spesso falli che meriterebbero sanzioni diverse rispetto al richiamo verbale), e fare gol, appoggio di Riccio su Teo che stranamente viene lasciato libero di respirare sulla fascia sinistra, due passi per accentrarsi e missile sul secondo palo, e sono 13, 13 volte Matteo Lunetta, 13 autografi, 13 volte su 15 partite, media gol spaventosa.

La partita continua con un Borussia abbastanza padrone del campo, Flo partita dopo partita comincia a trovare lo smalto dei vecchi tempi andati,  entrano Danny lo Vandalo e Stt per dare densità al centrocampo, ci sarebbe pure tempo per un rigore non fischiato per nettissimo fallo di mano su tiro cross di Abba, ma l’arbitro decide di sorvolare, prolungando l’agonia di Mister Olympio e di tutta la squadra, che tuttavia accoglie con liberazione il triplice fischio dell’arbitro che arriva dopo 4 interminabili minuti di recupero.

3 punti fondamentali per continuare a tenere gli occhi chiusi e sognare una, fino a qualche settimana fa, impensabile terza posizione.

La strada sarà lunga e perigliosa, soprattutto considerati gli infortuni di Teo Lunetta (incerti i tempi di recupero), la febbre di Alvise, il lungo stop di Marco Lunetta (ancora una settimana sicuramente ai box) e le varie assenze per vari motivi, ma è proprio in questi momenti che vengono fuori non tanto le grandi squadre, quanto i grandi gruppi, unione d’intenti e coesione devono essere le parole che ci accompagneranno all’inizio delle ostilità con il Viaggiante Venezia.

Non abbiamo scelta, non abbiamo cambi, non abbiamo il tempo di recuperare, non abbiamo nulla a cui attaccarci, soltanto NOI STESSI. E non c’è nient’altro al quale credo di piu!

 

Credo in Voi, nella Vostra forza, non Vostro spirito di sacrificio, nella Vostra capacità di reagire, nei Vostri secondi tempi , nella Vostra voglia di crederci, credo anche che se oggi siamo qui a giocarci partite di questo tipo è perché ce lo siamo meritati, per cui AVANTI BORUSSIA – FINO ALLA FINE! 

0 Commenti

mar

01

apr

2014

Asseggiano98-Borussia Mestre: 2-3

Se non avessi visto esplodere il gruppo whatsapp dopo la partita forse non ci avrei creduto, se non avessi visto le immagini questa mattina avrei pensato che sono state solo visioni dovute al febbrone che mi ha investito e invece…

Cuore, grinta, corsa, febbre, spussa da merda, emozioni commoventi, Spanio maledetto, urla, gruppo unito, spettacolo, ricordi indelebili,  sono solo alcune delle parole che mi vengono in mente quando penso a quello che è successo ieri..

Non sono in grado di riportare lucidamente quello che è successo, ricordo a malapena i gol e la loro sequenza, quindi non sarei in grado di fare una cronaca fedele della partita, non so se sia la febbre o il pathos con cui ho vissuto la partita ieri.. tuttavia qualche immagine persiste e mi rimbomba ancora nella testa, parto da Alvise che dice NO al pareggio a 2’ dalla fine, immolandosi contro la punta avversaria lanciata a rete, salva il risultato e gioca nonostante un dolore alla gamba, celato per non aumentare la preoccupazione che già c’era in spogliatoio. Ad ogni partita, soprattutto quando si aprono voragini in difesa nel finale del secondo tempo, parte con una serie imbarazzante di urla e bestemmie, che coinvolge tutti.

Cino, male nel primo tempo, gli ho urlato tutto quello che potevo, nel secondo tempo è un altro giocatore, sta attaccato al suo uomo e nel finale evita la beffa coprendo tutto e di più

Piatto, la scelta di affidargli la fascia di capitano non è casuale, la sua grinta, il suo entusiasmo e la sua voglia di vincere sempre sono  sempre più contagiose. Passa da burlone a leader in uno schiocco di dita, in questo finale di stagione è un Piatto nuovo, un Piatto che mantiene inalterata la voglia di vincere ma più che in passato si prende quelle responsabilità che servono per essere un leader ed essere riconosciuto tale dal gruppo. Nell’insolito ruolo di terzino fa una partita di grande sostanza. Fa perdere 15 anni di vita al mister quando dopo il 3-2 decide di attaccare e fare l’ala invece che il terzino.

Pupillo e Bon entrambi tornavano da un infortunio ed entrambi hanno giocato una partita di cuore e grosso sacrificio, molto bene nel primo tempo utilizzando a dovere l’arma del fuorigioco, nel secondo tempo subiscono qualche imbarcata ma è del tutto comprensibile vista la stanchezza di tutta la squadra. Nel finale Bon ha l’occasione per chiudere i conti sul 4-2, ma sceglie di far invecchiare Oly di un altro paio d’anni calciando alto. Anche Bon finisce nel d.l. Piatto 10/2012 e dovrà versare 10€ nelle casse del Borussia per il giallo preso.

Di Top mi ricordo l’esultanza dopo il gol, l’esultanza dell’eterno giovane, l’esultanza di chi nonostante salti l’avversario come birilli è ancora in grado di emozionarsi per una punizione che vale tantissimo. Top gioca con la stessa disinvoltura con cui Costantino massaggiava i piedi dell’Illusstrissimo Lele Mora. Un fenomeno. Oltre al gol e alla disinvoltura c’è molto altro, ettolitri di urla e quintali di insulti. Padrone del centrocampo

Laio.. eh Laione, parliamo di quello che l’anno scorso non giocava, o giocava poco, parliamo di quello che quest’anno ha giocato 13 partite su 14, parliamo del, udite udite, il vice-capocannoniere del Borussia Mestre, gioca con la solita grinta, pestando quando c’è da pestare, e pestando anche quando non c’è da pestare, prende una tacchettata sul piede che lo terrà lontano dal campo per almeno una settimana, ma chissenefrega, tra una settimana Laione tornerà diligente in mezzo al campo, a scambiarsi bestemmie con Alvise e a commentare tutto quello che succede nel rettangolo di gioco “prova luiiiii” “sciabolata morbida.. “ “Fioi 10€ che prendo la traversa..”. Grandissima prova di Laione.

Danny: “Danny tu non giochi a calcio, tu fai un altro sport” “Danny non voglio che guardi la palla” “Danny è LUI , LUI, attaccato! Tatuato! Francobollato!”, è ovvio che ogni allenatore abbia il suo “pupillo”, Mazzone aveva Cappioli, io ho Danny lo Vandalo, quando nel secondo tempo ruba una palla vagante e l’appoggia al compagno libero vicino, mi sono sentito come Mourinho alla conquista del Triplete. Danny probabilmente non sarà mai un calciatore, ma chi di noi lo è? Danny sarà per sempre un dito in culo per ogni avversario. È questa l’immagine che ho di Danny, il dito in culo.

Abba: c’era nella prima partita della storia del Borussia, aveva 26 anni, ma vi posso assicurare che la corsa, la grinta e la generosità che sta mettendo quest’anno al servizio della squadra, non gliele ho mai viste in 11 anni, o almeno non a questi livelli. È in uno stato di forma galattico. Non sarà mai l’uomo da 20 gol a stagione, ma è quel  genere di giocatore di cui solo un incosciente si priverebbe. Gioca con una febbre da cavallo, ma galoppa con la potenza di una mandria di cavalli..

Berga: commovente, sapeva di dover lottare, sapeva di dover combattere su ogni pallone, sapeva che si sarebbe “sporcato” cadendo per terra, e questo accade al minuto 26, quando per pressare, si avete letto bene, per pressare al limite della linea di fondo avversaria, si guadagna un calcio d’angolo. Un tempo di sacrifici, un tempo per dire “ce la posso fare”, un altro tempo per dire “ce l’ho fatta!”, è protagonista nell’azione del primo gol Borussia quando mette in condizione Teo di prendersi il fallo  dalla cui punizione nascerà il gol di Laio.

Teo: 12 gol in 14 partite. Della partita del Teo mi ricordo i commenti dalla panchina, ogni suo gesto veniva interpretato, Teo si gratta il culo “ahia, fioi, Teo si è stirato.. no dai sta ben”, Teo si allaccia la scarpa “nooo fioi, Teo ga i crampi.. no dai si è rialzato”, Teo a petto nudo a fine partita aspetta fuori dallo spogliatoio “Fioiiii cazzo velociii, chi cazzo ha le chiavi dello spogliatoio, Teo prende freddo!!!!”

È il nostro bomber e ce lo teniamo stretto e coccolato, ogni suo gol non è mai banale, 15 punti dei 20 fatti dalla squadra sono per mezzo delle sue realizzazioni. Del Teo di ieri sera, mi ricordo una cosa, quando riceve palla dopo la trequarti rivivo le stesse sensazioni di quando riceveva palla Ronaldo ai tempi dell’inter, i muscoli si induriscono, mi si azzera la salivazione (ieri anche per colpa dei Taralli), trattengo il fiato e spesso (nell’86% dei casi dice la statistica) esplodo in un urlo di gioia e liberazione. So che forse un giorno non giocherà più con noi, uno così secondo me potrebbe vivere giocando a calcio, ma fino a quel giorno ci godiamo il nostro bomber. Fenomeno.

Flo: il Cassano del Borussia, genio e sregolatezza, ritorna in squadra quasi per caso (“Oly so sta dimesso dall’ospeàl, ti vien bevarte na birretta?“  Oly “Stasera zoghemo a ca emiliani fatte a borsa e fra un ora fatte trovar sotto casa mia che ndemo su insieme” “ok” ), ma il suo ingresso in campo è tutt’altra cosa rispetto all’opaca prestazione contro il Cosmos, gioca e crea situazioni importanti. Speriamo solo che questa volta il suo ritorno sia definitivo e che possa dare il suo contributo da qui fino a fine anno.

 

Riccio, Oly, Fas, Stt: urlano, incitano,  mangiano taralli con estrema disinvoltura, vedere questi 4 zoppi correre come centometristi per abbracciare Teo e il definitivo gol del 3-2 è uno spettacolo tanto divertente quanto incredibile. Convocabili.

 

 

Chiedo scusa se la relazione sulla partita che fa gia parte delle partite più incredibili della nostra storia, non è scoppiettante come la vostra prestazione, ma la febbre mi ha davvero messo KO.

Abbiamo conquistato altri 3 punti fondamentali per rimanere in corsa, sapevamo che sarebbe stata dura, stiamo facendo il nostro e dobbiamo continuare a ragionare così, partita dopo partita, senza fare calcoli, senza guardare a chi abbiamo di fronte, il nostro avversario siamo noi stessi e i nostri limiti.

Tra poco avremo 4 partite in 10 giorni, sarà durissima sia a livello fisico che a livello mentale, ma per adesso godiamoci questa vittoria e soprattutto lo spirito che ci ha permesso di portare a casa una partita che sembrava impossibile dopo il pareggio del 2-2. Quella di ieri, è una di quelle partite che difficilmente dimenticherò. Grazie dell’emozioni che mi avete regalato.

 

Forza Borussia il sogno continua. 

sab

29

mar

2014

È primavera, svegliatevi bambini

È primavera, svegliatevi bambini diceva la canzone di qualche anno fa, e in effetti il risveglio c'è stato.
Mister Olympio fa di necessità virtù e dovendo rinunciare da subito a Cino, Bon e Lune, e a Pupillo, Riccio (forfait in extremis), ridisegna la difesa arretrando Leo terzino destro, Fas terzino sinistro, Oly e STT garantiscono non certo velocità ma sicuramente tranquillità e buone ripartenze.
In mezzo ancora fiducia a Danny premiato con la seconda partita consecutiva da titolare, Piatto (apparso concentrato e determinato come non mai a portare a casa la partita) e Teo (non doveva giocare perché al rientro da un fastidioso infortunio muscolare) sulle fasce, laio e Top (tornato in cattedra dopo molti mesi di presenze a singhiozzo) e il Re di Coppe Marco Abbate come unica punta, per tenere alta la squadra.
L'input di Mr Oly era stato da subito chiaro "difesa del fortino, in 11 dietro la linea della palla, pronti a ripartire per far male".
Pronti via ed è subito Cosmos che fa la partita, STT Oly e FAS patiscono un po' l'aggressività dei padroni di casa, ma bastano 3/4' di assestamento e un inversione dei terzini (mossa azzeccatissima dal mister in seconda marco Lunetta) per riguadagnare terreno e vedere anche a tratti un gioco più che discreto.
Top in mezzo al campo è qualcosa di bello da vedere, dribbla con la facilità di un tempo, dispensa aperture e dialoghi facendoli sembrare un giochetto da ragazzi, il playmaker che ci è mancato nel corso della stagione, finisce con i crampi e si limita a battere (bene) le rimesse laterali.
Danny si attacca al regista avversario e lo annulla, (sembra lo abbia seguito anche terminata la partita, fin sotto casa e messo sotto le coperte).
I crampi per lui arrivano dopo, in pizzeria, quanto con un maldestro quanto improbabile tentativo di passare sotto il tavolo, si contorce a tal punto che i suoi muscoli lo abbandonano.
Laione martella come i vecchi tempi e senza dubbio la sua forma fisica gli permette quelle cose che fino ad un anno fa sembravano impensabili, finisce stravolto e pallido, riprende colore soltanto al ritrovamento da parte del Teo del suo CASIO rosso modello Luna park.
Piatto, come si diceva all'inizio, si è visto subito, quando si è messo a tirare il riscaldamento, che voleva essere protagonista, leader, trascinatore, e lo è stato caricandosi sulle sue spalle e soprattutto sulle sue discese sulla fascia destra, la squadra che lo ha cercato con costanza, quando Marco ha queste giornate è ancora più importante per la squadra e "non è una fascia al braccio a farti diventare un leader, leader lo diventi nel comportamento, nell entusiasmo con cui sai convolgere te stesso e i compagni" [cit. Thomas Marcato]
Marco Abbate si batte come un leone, senza paura, senza esclusione di colpi, evidenziando una forma fisica che sinceramente fatico a ricordare in questi 11 anni così brillante, e poi... E poi Matteo, Matteo Lunetta, quello che non doveva giocare, quello che solo a vederlo il portiere del Cosmos tuba (5 peri in due partite contro il Cosmos), Matteo Lunetta che non solo è di un'altra categoria (come il fratello d'altronde) ma più del fratello ha una quasi imbarazzante media realizzativa (11 su 13 partite) e soprattutto sbaglia pochissimo sotto porta, riesce a valorizzare al massimo quello che la squadra crea, e questo è fondamentale.
3-1 il risultato potrebbe far apparire la partita come una partita facile, ma non lo è stata affatto soprattutto gli ultimi 20' sul 3-1, quando un Top con i crampi, Capitan Tyutao, FAS e Oly escono tutti e tre per infortunio, Teo esce per precauzione.
FAS esce per un infortunio strano al ginocchio, dopo una partita monumentale, sicuramente la migliore dell anno, dove con esperienza, mestiere, classe e una buona dose di muscoli fa sembrare scarso il proprio avversario.

Esce anche STT dolorante,dopo una partita in trincea in cui alterna la
Classe e la tranquillità che lo caratterizzano a spazzate degne del grande maestro Paul The Wall (quello originale), gioca stringendo i denti fino a quando il dolore lo sovrasta, ognuno di noi vorrebbe un Papà come Tony Tyutao. Si è scherzato sulla fascia e su chi può indossarla, personalmente l'intelligenza emotiva del Capitano è qualcosa che oggi è raro trovare, soprattutto in un campo da calcio.
 Alvise in porta si avventura in una serie di epiteti che solo in alcuni corner  No-touristic di Venezia si possono ancora apprezzare, le sue urla seppur colorite non sono mai banali, anzi servono moltissimo per svegliare la squadra da quei momenti di apatia che inevitabilmente possono capitare nell arco dei 70'. Forte nei rinvii dal fondo, nel finale è bravo a bloccare un paio di tiri da fuori. Cassaforte. Sul gol ci arriva ma non abbastanza
Per negarlo.
L ingresso di Berga in veste Olivier Bierhoff permette di sfruttare le ultime gocce di energia del Re arretrato a centrocampista,  si mette in evidenza per dei buoni scambi e per aver aiutato in fase di copertura, inoltre a me personalmente sentire gli incitamenti di Berga dalla panchina dà una carica doppia, ha incitato e incoraggiato dal primo minuto della partita, anche così anzi soprattutto così si vincono le partite. Bravo Berga!!
 si rivede in campo Pupillo che fa molto bene e stringe i denti nonostante un piede che impressiona ancora per il gonfiore nonostante le due settimane trascorse dall infortunio, prima come terzino pennella un cross alla Cafu per la testa di Piatto, poi nella girandola degli infortuni ritorna padrone della difesa, li in mezzo dove si trova a suo agio quanto sul divano di casa sua, prima con Oly e poi con un fenomenale Leo (ghe manca zogar in porta e poi ga fatto tutto) evitano la rimonta dei padroni di casa. Speriamo di riaverlo finalmente full time in squadra. 
Al terzo pallone toccato spara merda a Laio, seppur contrario a questo comportamento, per una volta mi ha fatto piacere sen 
C'è tempo per veder anche il vecchio Flo con la speranza di riaverlo finalmente sano e presente con noi, e con due nuovi polmoni di zecca, chiamato in via precauzionale da Mr Oly ("giocherà solo in caso di estrema necessità, tipo se se rompe tutti e non ci sono più cambi") e utilissimo negli ultimi 15' per non giocare in 9 dopo l'infortunio di Oly. Ci prova con un tiro al Volo da fuori da 35m che in passato è stato il suo marchio di fabbrica. Si macchia di un brutto gesto (che mi auguro sia l'ultimo) facendo quello che probabilmente avremmo volto fare tutti ma per educazione e sportività non avremmo mai fatto: spuarghe sul muso a chel popo' de goldon. Ripeto che non sono gesti che ci appartengono, per cui che sia la prima e l'ultima volta che accadono episodi come questi. Gli stupidi ci sono in ogni squadra, noi proviamo a fare eccezione.
Bella partita anche per il Riccio nazionale, che nonostante lo sforzo non riesce a prendere parte Alla partita, ma come Berga non fa mancare l'incitamento ai propri compagni.
Mister Lunetta: impressionante media da allenatore: vittoria con viaggiante, vittoria con Cosmos e pReggio con Cosmos, media da scudetto, per Oly la panchina adesso traballa!
Infine per una volta permettetemi di farmi i complimenti, perché credetemi non era facile trovare stimoli per preparare allenamenti e nuovi esercizi dopo la partita contro la stella rossa, ma ancora una volta mi avete dimostrato prima in allenamento e poi in partita che ci credete, e ci credete tanto, e questo è per me il miglior modo per sentirmi appagato per quello che faccio bene o male non lo so ma sicuramente con tanta passione e determinazione, valori che ieri hanno avuto la meglio e ci hanno fatto vivere una serata da Leoni! 
Spero davvero di non aver dimenticato nessuno e se l'ho fatto correggetemi o ancor meglio aggiungete i vostri pensieri.
A presto fioi, anche se solo in panchina, saró al vostro fianco come e più di ieri!
FINO ALLA FINE!
0 Commenti

mar

25

mar

2014

Notizia SHOCK!!!!

Marco Lunetta 2012-2013 [A.P]
Marco Lunetta 2012-2013 [A.P]

Marco Lunetta “stagione finita”

L’infortunio patito dalla punta mestrina nell’ultimo allenamento costa caro alla truppa di Olympio.

Lesione di primo grado al bicipite femorale. 2 mesi di stop.

Tegola, anzi pioggia di tegole per il Borussia Mestre che dovrà affrontare la parte più importante della stagione senza la punta di riferimento, che sebbene ancora a secco nelle realizzazioni, riveste un ruolo importante all’interno dello spogliatoio.

L’infortunio di Lunetta si somma a quello del fratello body builder Matteo Lunetta (fermo ai box per ancora 1/2 settimane).

 

Non ci resta che augurare al nostro bomber un grosso in bocca al lupo per una pronta guarigione.

0 Commenti

dom

02

mar

2014

A Carnevale...

Borussia mestre che in pieno Carnevale prova a fare il più grande degli scherzi alla capolista sfoderando un primo tempo di altissimo livello, passando in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo dove se dapprima la traversa nega al Teo la gioa per il suo nono centro stagionale, nulla può il portiere sulla ribattuta di Laio che torna al gol dopo un lunghissimo periodo d astinenza (4 anni?) Nonostante la reazione del Mirano sia veemente, i ragazzi di Mister Olympio si difendono compatti e con ordine e soltanto un fallo con conseguente caduta di Pupillo spiana la strada per il gol del pareggio dei padroni di casa. Il Borussia ci prova ancora a fare male alla capolista, missile da fuori area all incrocio dei pali del Teo (sfortunatissimo in questa gara) e super parata del portiere che si supera in un intervento che toglie le ragnatele dall incrocio. 1-1 e tutti negli spogliatoi.. L amarezza per il gol subito su nettissino fallo della punta avversaria segna un po' il morale dei nostri beniamini Nel secondo tempo è tutt'altra musica, il Morano cerca il gol del sorpasso e lo fa con cattiveria, colpisce da tutte le parti un Borussia alle corde, salta ogni schema, 11 uomini dietro la metàcampo per contrastare l'avanzata dei padroni di casa. Il gol Arriva purtroppo dopo 10' di grande forcing, e si capisce che il sogno di portare a casa punti si è frantumato contro una realtà tanto triste quanto cristallina, il Mirano è di un'altra categoria... Tuttavia il Borussia è solito non arrendersi e pochi minuti dopo ha l'occasione di pareggiare i conti, ma il pallonetto di Pupillo (noto per avere un Rowenta al posto del piede) si infrange sulla traversa.. Nel finale di partita Riccio si infortuna ed è costretto a lasciare il campo per un buon Danny, esce anche FAS per Olympio. Alvise si mette in mostra parando un rigore a due minuti dalla fine (rigore inesistente per fallo di Olympio) Il gol del 3-1 arriva proprio nei minuti di recupero quando entrambe le squadre erano oramai già con la testa negli spogliatoi. Partita che ha visto un Borussia Mestre giocare alla pari della capolista nel primo tempo, evidenziando i progressi visti contro San Giorgio e Black Swan. Non era certo contro la capolista che si doveva vincere, ma i segnali che il Borussia è vivo ci sono stati, ed ê quello che di buono ci prendiamo da questa partita. Adesso una settimana di riposo e poi il campionato riprenderà, e sarà di nuovo battaglia. 

0 Commenti

lun

17

feb

2014

BORUSSIA: 2014 BUONA LA PRIMA

-MARGHERA- E' un Borussia Mestre arrembante quello schierato da Mister Olympio, che fa di necessità virtù, riproponendo gli stessi 11 che avevano incantato a Favaro nello sfortunato pareggio contro il San Giorgio.

Quindi a difendere la porta Elvis in ottima forma, sulle corsie laterali un Cino in forma podistica, e Fas che partita dopo partita ringiovanisce sulla fascia sinistra, coppia centrale Capitan Tyutao e il vice capitano Bon, cernierona di centrocampo con Leo liberatosi all'ultimo minuto, Laio sempre più magro e il cecchino Riccio, in attacco non può mancare il Bomber Marco Lunetta, il Capocannoniere segna sempre lui Teo Lunetta e il Re di Coppe Marco Abbate.

A far compagnia in panchina oltre a Mr Olympio si siedono Piatto ritornato a disposizione dopo un periodo di assenza di quasi un mese, Danny Lo Vandalo vero oggetto del mistero sul quale presto faremo uno speciale, non a caso il bomber Ale Maso e un Alessandro Berga per la prima volta a disposizione dopo l'outing di dicembre "voglio provare a giocare fuori".

Pronti via ed è subito Borussia Mestre sull'acceleratore, un paio di calci d'angolo, una girata al volo di Marco Lunetta fanno presagire un'altra giornata stregata per le punte, e così se il tridente è ben controllato dai 4 Cigni Neri, ci pensa Riccio con la cosiddetta "barboggiaaa" da 30 metri a trovare il gol della domenica, dopo averci insistentemente provato giovedi scorso in allenamento (perdendo due palloni), è un grandissimo gol che sancisce il meritato vantaggio.

Borussia che domina ancora dopo il gol del vantaggio, e questa volta è bravo il portiere avversario a sventare la minaccia su un tocco sotto di Marco Lunetta che sembra prigioniero dell'incantesimo della maglia N9, quella maglia che ha tenuto a digiuno anche l'ex-Bomber (Oly) per ben 2 anni.

Una traversa per LEo su punizione e due tiri a fil di palo di Teo Lunetta fanno propendere la bilancia nettamente per i padroni di casa, che tuttavia non capitalizzano la montagna di occasioni.

Finisce il primo tempo, Mr Olympio suona la carica, la partita va chiusa subito prima che sia troppo tardi, e così dopo aver tolto dalla mischia un nervosissimo Abba, autore di una prova maschia ma efficace, per Alessio,  arriva il gol del 2-0, a segnare è Teo Lunetta che sigla il suo settimo gol stagionale con un bel destro da fuori su una palla vagante..

il gol degli ospiti è pressochè immediato...

Ma è grazie ad una punizione di Alessio che arriva il terzo gol sempre ad opera di Teo Lunetta (OTTAVO GOL STAGIONALE IN 10 PARTITE) che sfrutta una brutta respinta del portiere.

Nel finale entrano Piatto Oly e Berga per Alessio, Laio e Marco Lunetta.

Negli ultimi minuti succede di tutto, il Borussia rischia di subire l'attacco disperato del Black Swan ma fallisce il 4-1 prima con Berga poi con Piatto.

Triplice fischio dell'arbitro e tutti sotto la doccia, eroi di giornata oltre a bomber Lunetta autore della seconda doppietta della stagione (Sempre al Cà Emiliani contro il Cosmos), Danny Lo Vandalo che stupisce ogni giorno di piu per l'entusiasmo in tutto quello che fa e che solo l'infortunio di Laio con il conseguente ingresso di Oly gli ha impedito di rimettere piede al Cà Emiliani, Berga che si fa trovar pronto e rischia il colpaccio con un sinistro che esce di un soffio.

Facciam infine gli auguri ad Alessio che vince il premio sfiga del 2014, un grosso in bocca al lupo da chi di infortuni alle ginocchia ahime ne sa.. e consapevole che presto tornerai a dare il tuo contributo in spogliatoio come sempre e in campo a suon di gol.

Tieni duro e speriamo sia stata solo una piccola fitta.

 

Abbiamo vinto una partita che all'andata era finita in parità, questa volta non dobbiamo aggrapparci ad alibi, abbiamo vinto e convinto con una decina di tiri in porta.

NON abbiamo vinto il campionato, abbiamo vinto la prima di tante battaglie che dovremo vincere se davvero vogliamo tentare la rimonta..

E adesso avanti con il Mirano.

Continuiamo così a testa bassa lavorare, lavorare e ancora lavorare...

FORZA BORUSSIA!!!! 

 

0 Commenti

lun

17

feb

2014

Borussia Mestre - Black Swan

Questa sera, salvo nubifragi imprevisti, il Borussia Mestre ritorna in campo dopo quasi due mesi di assenza.

Due mesi in cui tra acquazzoni e intemperie varie, non siamo riusciti ad allenarci con continuità ma soprattutto a fare quelle benedette due amichevoli che sarebbero state utilissime per provare quelle poche cose viste in allenamento.

Tuttavia niente alibi, perché pioggia e vento c’è stata anche per i nostri avversari, anzi probabilmente, leggendo nei vari blog, noi siamo una delle poche squadre che è riuscita comunque ad allenarsi almeno una volta alla settimana.

Stasera pagheremo sicuramente lo scotto di non aver giocato da due mesi, e nonostante negli ultimi 2 allenamenti abbiamo fatto solo possesso palla e partitella, ho messo in preventivo una partenza “contratta”, avremo tuttavia 70’ per spuntarla, quindi iniziamo con il ritrovo puntuale, poi un riscaldamento fatto bene agli ordini di Marco Lunetta, e una partenza a 1000 all’ora al fischio dell’arbitro.

 

 

DAI BORUSSIA CHE SI RIPARTE!!!!

0 Commenti

gio

30

gen

2014

Eric Draven disse bene...

La sacro santa verità
La sacro santa verità
0 Commenti

sab

18

gen

2014

Borussia Mestre 2014 Road Map

Dopo un girone di andata che ha visto il Borussia Mestre viaggiare con il freno a mano tirato (5 pareggi, 2 vittorie e 2 sconfitte), nell'agenda di Mister Olympio ci saranno sicuramente alcuni punti su cui porre l'accento in termini di approfondimento e ricerca.

Eccone alcuni, i più importanti:

 

POSSESSO PALLA: Mirano a parte, tutte le altre partite sono state giocate prevalentemente nella metàcampo avversaria, ma spesso questo dominio territoriale è arrivato inducendo l'avversario all'errore con il pressing alto e non con il possesso palla continuato.

L'obiettivo dei prossimi allenatamenti, sarà quello di migliorare in questo fondamentale, non solo attraverso esercitazioni tipiche come il "possesso palla a 2/3 tocchi" "possesso pallle con porticine" ma anche e soprattutto con dimostrazioni tattiche e movimento di tutta la squadra, in particolare dei 3 centrali di centrocampo (mod. 4-3-3).

Nei prossimi giorni, nella sezione allenamenti - tattica - modulo 4-3-3  ci saranno una serie di progressioni didattiche sul tema.

 

SITUAZIONE PALLA INATTIVA: ancora troppi errori nelle rimesse laterali, un solo gol sugli sviluppi da palla inattiva (Viaggiante: punizione di Pupillo, spizzata di Piatto e gol di Flo), obiettivo allenamenti: un paio di schemi su calcio d'angolo e su punizione dalla trequarti, ripetizione delle rimesse laterali nelle 3 zone di campo (difesa, centrocampo, attacco).

La palla inattiva deve diventare il  12esimo uomo e non una situazione in cui si corre il rischio di perdere il possesso e prendere il contropiede.

 

FASE OFFENSIVA: Il nuovo modulo che ha permesso di prendere 0 gol in 4 partite, ha anche tolto un po' di pericolosità in attacco dimezzando la media gol (oltre 1 gol a partita con difesa a 3, 0,5 gol con difesa a 4), per questo in allenamento si lavorerà su soluzioni d'attacco che consentano di sfruttare al meglio le tre punte e che coinvolgano non solo i tre attaccanti ma anche gli esterni di difesa e i centrocampisti.

Si attacca tutti assieme e si difende tutti assieme.

 

AMICHEVOLI: ci sono in programma due amichevoli  (Atletico il 27/01 e Amatori Olmo il 03/02) che serviranno principalmente per testare quello che vedremo nei prossimi allenamenti (vedi sopra) e quello che in parte abbiamo visto durante l'anno, quindi il risultato, seppur importante, non sarà fondamentale.. tradotto: meglio prendere gol provando a costruire una combinazione,  piuttosto che non prendere gol chiudendosi a riccio e spazzando via la palla.

Le amichevoli saranno anche l'occasione per vedere chi ha giocato meno, per qualche esperimento e soprattutto per divertirsi.

 

Sempre e solo Forza Borussia Mestre (quella originale.. le altre sono solo imitazioni...)

 

0 Commenti

mar

24

dic

2013

Auguri a tutti!

Ciao ragazzi, Avevo promesso un discorso ieri sera, che ahimè non sono riuscito a fare forse per la lucidità persa già da Lucio, tuttavia grossi discorsi non ne ho da fare, posso solo, ricordando la serata di ieri e ripensando a tutti i momenti trascorsi assieme in questo 2013, esprimervi la mia più sincera e profonda gratitudine per quello che siete, per quello che siamo assieme.

Non so dirvi se arriveremo ai playoff, se batteremo tutti nel girone di ritorno, se riusciremo nella rimonta, quello che però mi viene da dire è che un campionato l'abbiamo già vinto: emozioni, gioie, dolori, soddisfazioni, risate, cazzate coi fioi, serate, sono tutte partite vinte che valgono beni piu dei tre punti in palio il lunedì.. Continuiamo a crescere sia sotto l'aspetto sportivo e sia, soprattutto, sotto l'aspetto umano e di unione del gruppo, dove coesistono persone molto diverse tra loro ma con un unico grande obiettivo: il bene della squadra.

Un augurio di buon Natale e felici feste per tutti Voi,

A presto! Oly!

0 Commenti

mer

18

dic

2013

San Giorgio - Borussia Mestre 0-0.. Ma quanti rimpianti

Poche parole sul pareggio dalle mille emozioni con il San Giorgio.

Non basta un Borussia Mestre padrone del campo per quasi tutta la partita, a violare la porta del San Giorgio.

La sfortuna, la bravura del portiere avversario (migliore in campo), i pali e un pizzico di imprecisione impediscono ai ragazzi di Olympio di tornare a casa con la 3 vittoria consecutiva in trasferta (si lo so.. qui sembro Galliani quando spara le "sue" statistiche pro-Milan).

Con il pareggio contro il S.Giorgio, termina questo 2013 per il Borussia Mestre, un 2013 comunque ad altissimo livello, nonostante lo spareggio promozione perso ai rigori e questo inizio di campionato avaro di fortuna e vittorie.

Ci sarà tempo per fare bilanci e proiezioni, per adesso godiamoci questo fine anno, la cena societaria e soprattutto l'anno che sta per arrivare.

Forza Borussia!!!  dai dai dai dai

 

0 Commenti

gio

12

dic

2013

Si riparte sempre dal giovedì!

Dopo quella che è stata una delle nostre più brutte e malinconiche pagine di storia, ci ritroviamo dopo il turno di riposo in una posizione di classifica tanto preoccupante quanto meritata.

Siamo in settima posizione del girone "sotto", solo 4pti più dell'ultima in classifica. 

Direi che è necessariamente arrivato il momento di capire che tipo di campionato vogliamo fare.

Io non ci voglio stare li, io voglio giocarmela con i più forti, ma per fare questo dobbiamo obbligatoriamente fare un salto di qualità soprattutto nella testa.

Dobbiamo ritrovare l'entusiasmo dei primi allenamenti e la cattiveria che ci ha fatto "conoscere" come i macellai del girone.. e invece vedo che siamo i più indisciplinati ma solo per le urla da checche isteriche fatte ad un'altrettanta isterica sopracitata.. 

ADESSO BASTA FIOI! 

Ricominciamo da qui!

INSIEME NE VENIAMO FUORI se lo vogliamo davvero

0 Commenti

lun

02

dic

2013

Borussia sei capace?

Sabato in preda a dubbi su modulo e formazione, titolari e riserve ho deciso di tornare a correre, i vecchi 10KM che oltre a segarti le gambe sono un toccasano per i pensieri.. 

Così dopo più di un'ora di sofferenza tutti i dubbi son svaniti..

Nella strada che da Via Padre Kolbe porta in Corso del Popolo (Via Roma), ho visto due bambini di 10 - 11 anni, che si sfidavano con le biciclette al ritmo di "sei capace di andare con una mano sola?", "Sei capace di andare senza mani" "Sei capace di pedale all'indietro?", "Sei capace di andare ad occhi chiusi?" , "sai capace di impennare?"..

Mi è tornato alla mente quando ero bambino, e mi ricordo che un po' per piacere alle bambine, e un po' perchè volevo sempre essere il primo, ho sempre accettato le sfide, ci ho sempre provato, anche se non ero capace, sono caduto decine di volte, ginocchia e gomiti sbucciati erano la regola, ma alla fine oggi so andare con una mano e anche senza mani, so pedalare all'indietro (anche se è da un po' che non ci riprovo), so andare ad occhi chiusi.. perchè quando si impara ad andare in bicicletta non si smette più..  

E noi abbiamo imparato ad essere una squadra vera? Abbiamo imparato a non abbatterci quando subentrano le prime difficoltà? Abbiamo davvero imparato a non mollare MAI?

"Sei capace di crederci fino alla fine?" "Sei capace di chiudere gli occhi e buttare in campo tutto il cuore?" "Sei capace di sognare?"

 
0 Commenti

dom

01

dic

2013

Borussia Mestre vs Venezia 2007: Linee guida

Domani con il Venezia 2007 ci giochiamo un'importante fetta della nostra stagione. La situazione di classifica, diventata buona dopo l'ultima vittoria in trasferta, ci obbliga a vincere questa partita se vogliamo provare a restare attaccati al trenino delle squadre che se la giocano per i playoff. Ricordo che, come l'anno scorso, la prima classificata (Mirano salvo sorprese) si guadagnerà l'accesso diretto all'eccellenza, mentre seconda e terza si contenderanno un posto per l'eccellenza contro le rispettive del Girone B.

L'avversario lo conosciamo, è una squadra che non gioca bene e non fa nemmeno giocare bene, lo scorso anno in due partite non siamo riusciti a segnare e abbiamo preso gol nei minuti di recupero, sia all'andata (2-0 a Campalto, sia al ritorno 0-1 in casa nostra).

Per batterli dovremo tirare fuori un'altra prestazione di grande grinta, in attesa che il gioco cresca e diventi quell'arma in più che ci permetterà di vincere quelle partite che fino ad oggi abbiamo pareggiato con rammarico (Black Swan, SRV e Asseggiano).

Mancherà Riccio che è il nostro baluardo in mezzo il campo e soprattutto sinonimo di grinta, tuttavia come sono solito dire, "Chi non c'è non ti fa vincere la partita" quindi sono sicuro che chi ci sarà darà il massimo per contribuire a portare a casa la partita.

Avrò a disposizione probabilmente 6/7 cambi e ci terrei, ove possibile, a farli tutti, quindi soprattutto a centrocampo e sulle fascie non scandalizzatevi se cambierò già prima della fine del primo tempo, voglio giocare all'attacco e con le ali che corrono come lepri, per 20-25' e i centrali di centrocampo che sradicano il pallone agli avversari e sono velocissimi a ripartire e a "stringere" sulla punta.

Tutto questo, se fatto bene e con determinazione, ci porterà a mettere sotto l'avversario per tutta la partita e non solo a fasi alterne come accaduto finora.

Forza Borussia! 

<< il bello deve ancora venire >>

 

0 Commenti

mar

26

nov

2013

Un Borussia Mestre "anema 'e core" doma i Leones

Prosegue la serie di risultati positivi (4) per il Borussia Mestre che centra la seconda vittoria stagionale, passando di misura sul difficile campo dei padroni di casa Leones Mestre.

Assenze pesanti in attacco, ma soprattutto presenze pesantissime con Marco Piatto e Teo Mentina Bomber Segna Sempre Lui Meno Male Ce Lo Abbiamo Noi Lunetta alle spalle di un inedito Capitan Tony Tyutao in versione punta dell'albero.

La difesa ancora una volta a 4, composta da Bon e Pupillo coppia centrale e Frankie e Cino laterali a difendere la porta ancora una volta presidiata da Alvise.

Cerniera di centrocampo con Riccio interno destro, Laio centrale e Leo interno sinistro.

In panchina Berga in versione trequartista/punta, il rientrante Fas alla sua prima apparizione del lunedi, Danny Lo Vandalo lo sbandieratore pazzo e Olympio in versione allenatore “non giocatore”.

Le indicazioni di Mister Oly negli spogliatoi sono state più psicologiche che tattiche, “grinta, consapevolezza dei propri mezzi, giocare per sé stessi e per i propri compagni, urlare solo per incitare, aggredire l’avversario”, per quanto riguarda la parte tattica oramai il Borussia Mestre ha una propria identità, non ci sta’ a farsi domare dall’avversario, ma predilige la ricerca del pallone e l’aggressione in fase di non possesso con un pressing ultra offensivo.

A parte dieci minuti nella fase centrale del primo tempo in cui il Cino è andato in palese difficoltà spesso in inferiorità numerica, per il resto la partita è stata se non dominata ma in pugno al Borussia Mestre che può recriminare su un rigore palese non dato e su qualche tiro che meritava un po’ più di fortuna (le due occasioni di Marco Piatto: tiro sull’angolino deviato dal portiere e inzuccata su calcio d’angolo finita alta).

 

 

Analisi tecnica:

Il Leones è una squadra molto ben organizzata, schierata con un 4-2-4, ovvero con i due esterni di centrocampo a giocare sui terzini avversari. Questo mi/ci ha sorpreso e mi ha indotto tra primo e secondo tempo a spostare Piatto da sinistra a destra per tenere più basso il loro esterno, avanzare Teo da punta esterna (troppo spesso è stato terzino) a punta centrale per sfruttare la sua dinamicità, coadiuvato da Berga che non ha un minuto di corsa sulle gambe ma ha il piede per mettere una delle due punte in una situazione pericolosa o per cercare il tiro di prima intenzione come nel finale di partita che ha fatto tremare il portiere avversario.

Abbiamo a mio parere giocato bene sia nel primo che nel secondo, anche se nel secondo tempo abbiamo praticamente fatto la residenza nella loro metacampo, non ho ricordi di azioni pericolose da parte loro, se non qualche punizione/calcio d’angolo in cui la palla è rimasta un po’ troppo in area nostra, e un tiro da distanza ravvicinatissima in cui Alvise ha detto “No, vara vecio, mi co zogavo in Sacca sti tiri qua i vantavo co ‘na man..”

L’albero di Natale, seppure molto redditizio per la difesa (3 partite con l’albero e 0 gol subiti) toglie pericolosità davanti, soprattutto il Teo sembra risentire di questo modulo, giocando come esterno puro perde di efficacia la sua azione. Così nel secondo tempo ho preferito provarlo come punta centrale mettendogli dietro Piatto e  Berga e il risultato è stato molto confortante non solo per il gol ma anche per la pericolosità nel pressing portato da tutta la squadra.

 

Un commento su ognuno:

La difesa: 0 gol subiti in tre partite non sono un caso. La consapevolezza che ci basta fare un gol per vincere è fondamentale. Un plauso particolare a Bon  per il salvataggio e a Franco perché non tira mai indietro la gamba. Sfortunato Pupy nell’occasione del rigore, in crescita Cino soprattutto nel secondo tempo.

Il centrocampo: finalmente abbiamo tirato da fuori senza pensarci troppo, sia Riccio che soprattutto Laio hanno provato a concludere e in un paio di occasioni la palla ha centrato lo specchio della porta. Benissimo Leo che continua nel suo momento d’oro, bravo Riccio a spendersi fino all’ultimo in recuperi che ci tutelano dal contropiede.

Teo: gran gol, quinto sigillo.. primo tempo generoso, secondo tempo cinico. Bomber di razza, difficilmente lo rivedremo largo sulla fascia.

Piatto: la palma del migliore in campo è andata a Teo, io l’avrei data a Piatto perché ha fatto un lavoro incredibile in fascia, l’unico ad essere pericoloso nel primo tempo, nel secondo da una evidente prova del suo atletismo con un tanto prodigioso quanto commovente allungo di 30metri all’ultimo minuto per inseguire un pallone perso sulla fascia. Inafferrabile come Lupin

Stt: bella prestazione, nel secondo tempo era in crescita, ma ho dovuto sacrificarlo per tenere Teo in posizione più centrale. Esperimento riuscito e da replicare qualora ve ne fosse la necessità.

Berga: come detto non ha corsa, potrebbe giocare anche in abito da sera riuscendo a non sporcarsi, ma quando ha la palla ai piedi o quando gli arriva un pallone da calciare al volo, sai già che niente sarà più come prima. Se riesce a mettere una decina di minuti di corsa durante gli allenamenti potrebbe veramente tornare utile in certe situazioni.

Danny: aspettiamo di vederlo al giovedì per dargli lo spazio che meriterebbe per l’impegno e lo spirito fino a qui dimostrato. È parte integrante della squadra.

Fas: assente durante tutta la preparazione atletica, ritorna adesso, speriamo di rivederlo con costanza agli allenamenti perché risulterebbe molto utile.

Oly; salta la quarta partita consecutiva, ci stà, bisogna avere pazienza, arriverà il suo momento. Questo deve servire a tutti da esempio, può capitare di fare una o due partite in panchina anche se si hanno tanti allenamenti sulle spalle e ci si è impegnati molto, bisogna accettarlo e farsi trovare pronti quando verrà il momento giusto, non esistono (per scelta referendaria ad inizio anno) minuti garantiti per nessuno, se è possibile far giocar tutti meglio (è quello che sto cercando di fare e che quando non mi riesce mi fa stare male) altrimenti sarà per la prossima partita, la squadra viene SEMPRE prima del singolo. Questo è l’atteggiamento e lo spirito del Borussia!

Marco Abbate: viene a stare al caldo coi fioi.. è tornato ad allenarsi, aspettiamo il suo graduale rientro.

 

NOTE NEGATIVE:

Abbiamo concesso due tiri pericolosi agli avversari;

abbiamo commesso dei falli stupidi con l’avversario girato spalle alla porta, queste sono ingenuità che si pagano a caro prezzo, quindi dobbiamo lavorare su una fase molto importante nel calcio, soprattutto in difesa che è il “Temporeggiare”,

abbiamo protestato per un rigore non concesso quando la palla era ancora davanti alla porta e potevamo buttarla dentro,

abbiamo fatto poco il giro palla (rischiando anche qualcosa) e il cambio di gioco

Ancora difficoltà nelle palle alte in difesa e in mezzo al campo.

 

 

NOTE POSITIVE:

il riscaldamento pre-partita, fatto bene e con intensità (bravo Pupillo e tutta la squadra, ordinati a coppie, belli da vedere)

la determinazione a portare a casa la partita

la cattiveria agonistica (erano sempre per terra loro, NOI ci rialziamo)

il gioco sulle fasce,

la fase difensiva.

 

Il raddoppio di marcatura, e la superiorità numerica in ogni zona del campo.

1 Commenti

lun

25

nov

2013

Leones - Borussia Mestre: - 8 ore

Ciao ragazzi,

stasera partita importantissima contro i Leones, che attualmente hanno i nostri stessi punti sebbene con una partita in più.

Sono certo che faremo tesoro di quello che ci siamo detti giovedì scorso in spogliatoio prima di buttarci sotto il temporale.

Quindi stasera a prescindere da chi entrerà in campo, vorrei che provassimo da subito a giocare come soltanto a tratti abbiam fatto quest’anno, con aggressività, difesa alta, squadra corta, e che aggiungessimo un po’ più di personalità e un po’ più di abnegazione nel cercare la giocata che abbiamo allenato  in questi primi 90 giorni, ovvero possesso palla, sovrapposizione, ricerca della superiorità numerica sulle fasce, ripartenze veloci, limitare i lanci, pochi tocchi in fase di possesso, cercare la/e punta/e sui piedi, andare nello spazio.

Come ho detto giovedì, quelli che si sono allenati sotto il diluvio (allenamento con il minor numero di presenze dell’anno) avranno, compatibilmente con l’equilibrio tattico della squadra un posto sicuro o all’inizio o nel secondo tempo.

Per il resto non c’è altro da aggiungere, giochiamo contro una squadra che non è fenomenale, ma che cmq ha gli stessi punti nostri e soprattutto un maggior numero di vittorie, quindi se davvero vogliamo dare un senso alla nostra classifica e se davvero ci teniamo a fare bene, dovremo sudare e lottare sin da subito.

 

È arrivato il momento di tirarli fuori e metterli sul campo!! Dai fioiii

0 Commenti

mar

19

nov

2013

Borussia Mestre - Asseggiano 0-0. è pareggite?

Non basta un Borussia Mestre padrone del campo per lunghi tratti della partita, a portare a casa il bottino pieno. 

Dopo la vittoria ai danni del Viaggiante Venezia (vittorioso ieri contro i Leones), i ragazzi di Mr Olympio cercavano la conferma in casa contro il temibile Asseggiano. Conferma che è arrivata in parte, molto buona la prestazione ma il punto portato a casa sta strettissimo ai padroni di casa.

Squadra schierata con l'albero di Natale, difesa a 4 con Cino Pupillo Bon e Leo (migliore in campo), centrocampo a tre formato da Laio, STT e Riccio, punta centrale un abulico Flo sorretto dal bomber Lunetta e da Marco Piatto.

Partita che scorre via abbastanza veloce, un solo tiro in porta subito dai padroni di casa sul quale Alvise dà il meglio di sè con un prodigioso tuffo a togliere la palla dal "7" sicuramente la più bella parata dell'anno, per il Borussia un insidioso tiro da fuori di STT nel primo tempo, un gol divorato da Pupillo con un colpo di testa finito fuori a due passi dal portiere, un rigore "stranamente" non visto su Marco Piatto, due fuorigioco fischiati inesistenti sul Teo lanciato in porta, una conclusione di uno stremato Cino nel finale di partita.

6 partite: 1 sconditta, 1 vittoria, 4 pareggi. 

Non dobbiamo scoraggiarci, come ho sentito da molti di voi ieri, dobbiamo essere orgogliosi della partita disputata sotto tutti gli aspetti, ci è mancato solo il gol, ma quello arriverà  prima o poi, un'altra partita senza subire gol e soprattutto senza subire l'avversario, quindi: o sono tutti scarsi, o forse siamo noi che non subiamo da nessuno.
Giovedi allenamento sul possesso palla, ripartenza veloce, ricerca di soluzioni offensive,  calci da fermo e sulle palle alte, tutti aspetti su cui dobbiamo ancora migliorare molto e molto in fretta.

Dopo i risultati delle altre squadre che hanno giocato ieri, ci credo ancora di più!

 

0 Commenti

lun

11

nov

2013

Borussia Mestre centra la sua prima vittoria!

Un gol di Flo nel primo tempo basta per portare a casa la vittoria

leggi di più 0 Commenti

lun

04

nov

2013

Girone A: le partite della quinta giornata

Le partite di oggi:

Black Swan - HS Leone Mestre: partita da tripla, ma nel bel prato di Ballò saranno i padroni di casa a godere di un leggero favore del pronostico. 1x

 

Al N4 Mirano - Asseggiano 98: rumba rumba rumbaaaaa

 

Borussia Mestre . Venezia Football Lawyers: due squadre con la stessa classifica, con lo stesso percorso ma con due destini inevitabilmente diversi, parte di questo destino lo si deciderà stasera. X

 

Venezia 2007 - Cosmos: a Campalto i padroni di casa cercano di dare inizio al loro campionato, iniziato assai diversamente da come iniziato e finito lo scorso anno.. il Cosmos cerca il bottino pieno per fare una scorpacciata di punti e riportarsi in mezzo al gruppo. 1

 

 

Viaggiante Venezia - Stella Rossa Venezia: partita che gli scorsi anni avrebbe garantito i 3 punti ai ferrovieri, ma al Comunale di MArghera arriva una Stella Rossa indiavolata che cercherà di non interrompere la striscia positiva di 3 risultati utili consecutivi. 2

0 Commenti

mar

29

ott

2013

Sconfitta per 1 a 1 al Lido

1 a 1 al Lido. Pareggio che puzza di sconfitta.. un tiro subito un gol, all’ultimo minuto di recupero, in 10 uomini per infortunio, con gol dell’ex.. se c’era un finale peggiore non lo so… però.. però è difficile trovare un però, ma dobbiamo trovare il però di questa partita e della nostra stagione. Tolta la partita con il Mirano (che ha vinto 3 partite su 3  con un matematico 3-0), abbiamo subito 2 tiri che ci sono valsi due gol subiti e la perdita di 4 punti. Quelli persi a Lido forse fanno ancora più male perché il pareggio è arrivato proprio all’ultimo minuto di recupero.

Dobbiamo sicuramente invertire la rotta, non tanto per i punti in classifica, ma per la difesa del risultato, non possiamo più permetterci di essere costantemente recuperati a 5’ dalla fine, così buttiamo via tutto il lavoro che stiamo facendo.

Ieri nonostante una partita bruttina ho visto dei miglioramenti sul giro palla difensivo, lo abbiamo provato a fare sempre con esiti confortanti, abbiamo a tratti sorretto con i centrocampisti le punte, non sono un caso i tiri di Riccio e Leo nella prima parte del primo tempo.

Poi siamo rimasti li, non abbiamo cambiato marcia.. non ho mai visto quella cattiveria che lo scorso anno ci faceva essere considerati come dei macellai.. l’anno scorso mi ricordo che non c’era squadra avversaria che non si lamentasse dei nostri interventi duri e della ruvidità (sempre nei limiti della sportività) con cui giocavamo. Quest’anno stiamo sostituendo la cattiveria con l’organizzazione di gioco ed è un errore colossale, dobbiamo aggiungere un minimo di organizzazione alla nostra furia agonistica.. dare un’intelligenza alla nostra aggressività, dobbiamo far convivere grinta e intelligenza, coraggio e disciplina.

Io resto ottimista, perché vedo che abbiamo 2 punti ma avremmo potuto tranquillamente averne 6 ed essere terzi in classifica, invece siamo dietro e ce lo meritiamo, non mi piace parlare di sfortuna, perché se per due volte su due veniamo recuperati non è sfortuna. Vuol dire che non ci crediamo abbastanza, vuol dire che dobbiamo migliorarci anche su questo aspetto.

Adesso abbiamo 2 partite che devono cambiare il nostro campionato, giochiamo lunedi contro il Venetian Football lawyers in casa e in attesa della definizione del recupero contro il Cosmos, la settimana successiva andiamo a fare visita al Viaggiante.

Non ho in mente rivoluzioni tattiche, resto tuttavia convinto che ho 7 cambi a disposizione e vorrei giocarmeli tutti o quasi  per avere un centrocampo sempre fresco e sempre aggressivo. È tornato Riccio, tornerà Laio, sta rientrando Piatto, Top ieri sembrava finalmente quello di qualche anno fa, Leo e Stt  completano un centrocampo importante e di qualità, quindi voglio che sappiate che come ieri Piatto è subentrato ed è stato sostituito può e deve ricapitare in futuro, 20 -30’ a tutta forza per essere sempre protagonisti. La stessa cosa vale per i due esterni Cino e Frankie.

Abbiamo una rosa ampia e sfrutterò il potenziale al 100%. Al momento per la difesa le cose sono diverse, perché siamo contati, anche qui cercheremo delle soluzioni per garantire sempre la giusta copertura come numero di uomini.

Non credo di fare un torto a nessuno nel complimentarmi con :


Riccio: partita da leone vero, esempio per tutti noi di cosa significa non mollare e dare tutto fino alla fine.


Danny Lo Vandalo: che mi ha aiutato tantissimo nel gestire la partita, scandendomi regolarmente gli intervalli di tempo e sbandierando sotto una platea non del tutto "amica".


Matteo Don: per averci accompagnato al Lido in una notte buia e tempestosa


Teo: che segna sempre lui (3 gol in 4 partite)

 

Un caloroso "bentornato" a Marco Piatto con la speranza di averlo completamente recuperato in squadra, come giocatore e come uomo spogliatoio.

Dai ragazzi, giovedì tutti presenti con entusiasmo e il carattere di chi cade e si rialza subito ancora più forte.

 

 

FORZA BORUSSIA

 

Nota di contorno: Giovedì pago l’ammenda per l’ammonizione presa per protesta. Le regole valgono per tutti. 10 euro da consegnare al Bon(PD MP DSTRC)

19 Commenti

lun

28

ott

2013

SRV - BORUSSIA MESTRE... Mancano 4 ore..

 " e tu Matteo?"

"... "

" e tu Matteo cosa vuoi fare da grande ?"

" non lo so, mi piacerebbe fare il calciatore o l'astronauta"

Avevo cinque o sei anni quando avevo già in testa di diventare un calciatore... purtroppo non ce l'ho fatta.. Eppure mi sarebbe piaciuto tanto, vivere grazie al calcio, giocare con tanti campioni, girare il mondo..

Tuttavia se tolgo l'aspetto economico, il mio sogno l'ho realizzato, in un certo senso vivo per il calcio, ma non quello da divano, da "cinque secondima quello vero, quello in mezzo al fango, quello con le porte fatte con zaini, quello in cui mi sono fatto male tante volte...

Non immagino più i miei lunedì senza il Borussia, e nemmeno i giovedì che sono ancor più democratici dei lunedì, in cui tutti giocano.. Non giocherò forse con dei campioni, ma stimo ognuno dei miei compagni, e ammiro ognuno di Voi per qualità in campo( alcuni) e fuori (tutti)...

Stasera andremo a giocare contro la Stella Rossa, sarà durissima, ma non dobbiamo avere paura perché ci stiamo allenando bene, stiamo crescendo di condizione, abbiamo avuto un po' di sfortuna in queste due prime partite e un po' non siamo stati impeccabili, stasera ci vorrà una di quelle partite magistrali, con cuore, intelligenza, precisione e concentrazione...

E oggi come allora, io ci credo..

Dai ragazzi tutti insieme!!!!

15 Commenti

dom

27

ott

2013

Girone A: le partite della quarts giornata

per la quarta giornata del calendario Girone A:

 

Al n° 4 Mirano - Ven Lawyers: partita che si svolgerà solo per formalità e che vede i padroni di casa con tutti i favori del pronostico... tuttavia gli Avvocati sono soliti non mollare mai e. forti di un gruppo coeso e determinato, se ne avranno la possibilita non se la lasceranno scappare.. tifiamo sportivamente per gli ospiti ma sarà molto dura.. 1

 

Cosmos - Asseggiano 98: al Ca emiliani partita da "gol e spettacolo" tra due squadre che fanno dello spettacolo il loro credo calcistico, leggera preferenza per gli ospiti. 2

 

Stella Rossa - Borussia Mestre: pronostico che in altre epoche sarebbe stato appannaggio degli ospiti, ma sia la classifica che i nuovi innesti "lagunari" fanno presagire una partita equilibrata dove solo chi avrà più voglia di vincere porterà a casa il risultato. Tommasino&Co. sono alla ricerca del terzo risultato utile consecutivo. 1X

 

Leones Mestre - San Giorgio: i padroni di casa non dovrebbero impiegarci più di un tempo per demolire quella che una volta era una squadra temibile e difficile da affrontare, mentre oggi si trascina stancamente ai piani bassi per non dire cantina del girone A. 1

 

Viaggiante VE - Black Swan: la vice-capolista fa visita ad un Viaggiante, che orfana del suo giocatore più rappresentativo, è alla ricerca di una prestazione degna della sua storia, Zambon e compagni cercano la prima vittoria stagionale per dare inizio ad una stagione ricca di soddisfazioni. X

0 Commenti

gio

24

ott

2013

SRV - Borussia Mestre, ci si prepara così..

il mister si ristudia la partita contro il Mirano sul maxi schermo
il mister si ristudia la partita contro il Mirano sul maxi schermo

In vista dell'imporante partita al Jacopo Reggio, il Borussia Mestre è pronto per mettersi alle spalle un inizio di campionato col singhiozzo.

Mister Olympio carico come non mai, rassicura l'ambiente "Sappiamo dove abbiamo sbagliato, lavoriamo per crescere!"

 

0 Commenti

mer

23

ott

2013

Borussia Mestre vs Al N4 Mirano 0-3

Un miracolo. Ci voleva un miracolo per fermare questo Mirano, e se miracolo non c'è stato, c'è stata sicuramente la prestazione.

Borussia Mestre in partita per oltre metà gara, poi l'errore sotto porta di Marco Lunetta sul 2-0 ha chiuso le speranze per i padroni di casa, che nel tentativo di accorciare le distanze hanno preso il terzo e ultimo gol su contropiede.

Risultato che non inquadra perfettamente quella che è stata poi la partita, con un primo tempo tutto sommato equilibrato, con un gol per gli ospiti e un paio di occasioni pericolose, ma con l'occasione più ghiotta capitata sullo 0-0 sui piedi dell'esordiente dal primo minuto Alessio Maso.

Il rammarico è quello di averci giocato troppo presto contro questa squadra, sono convinto che quando la rincontreremo sarà un'altra partita.

1 pto in due partite è poco, due partite tuttavia sono troppo poco per giudicare e darsi la croce addosso. Stiamo provando a costruire qualcosa di più solido rispetto allo scorso anno, ci vorrà del tempo, l'importante è non perdere mai la voglia di impegnarsi e restare focalizzati sul nostro obiettivo che resta quello di migliorare settimana dopo settimana, quindi già da domani in allenamento prepariamoci a quella che sarà una partita difficile contro una squadra che, classifica alla mano sta meglio di noi, e che come giusto che sia, vorrà vendicare le due lezioni di calcio impartite lo scorso anno.

Forza Borussia!

 

qui sotto i miei personali giudizi dopo aver rivisto la partita.

 

PASSI IN AVANTI

le occasioni da gol: nonostante giocassimo contro la più forte del campionato, abbiamo creato almeno 2 nitide palle gol (Maso e Lunetta sr), più alcuni tiri da fuori che meritavano forse maggior fortuna (Flo, Pupillo, Stt)

 

Alvise: esordio in partita ufficiale, non era facile, ma Alvise ci ha messo più di una volta la classica "pezza", soprattutto nel secondo tempo quando la difesa, orfana di Pupillo in cerca di gloria, è stata salvata dagli interventi provvidenziali del portiere di Marano.

 

Paul e Danny Lo Vandalo: era importante l'esordio, soprattutto di Paul che si era ben allenato in questo periodo, manca ancora il ritmo partita (verrà un po' alla volta), ma le basi sono più che buone.

 

Marco Lunetta: entra, si fa trovare su un bel traversone di Frank ma si divora un gol facile (per lui), continua a combattere e pressare il difensore anche sullo 0-3. con lo SRV servirà lo stesso impegno e la stessa grinta.

 

PASSI INDIETRO:

giro palla difensivo: dall'inizio si è capito che non si sarebbe fatto, su ogni punizione difensiva il buon Pupillo ha utilizzato il vecchio lancio ad occhi chiusi, 6 su 8 di questi lanci (li ho contati), sono stati palloni recuperati in prima battuta dall'avvversario. 

solo in un'occasione è stato fatto il giro palla e siamo arrivati a servire la mezza punta sulla trequarti offensiva.

Bon e Oly da giustiziare quando si avventurano in dribbling perdendo palla da ultimo uomo.

 

interni di centrocampo:

  • troppa distanza tra loro, in un centrocampo a 4 i due mediani devono sempre essere scalati, il mediano lato palla un po' piu avanti dell'altro... inoltre nei rinvii dal fondo del portiere bisogna stare attaccati al proprio uomo, e saltare per recuperare il pallone.
  • troppi lanci in avanti, soprattutto di Leo, che spesso non si concretizzano, ma che agevolano il compito dei difensori, rari i cambi di gioco o gli appoggi ai difensori.
  • poca assistenza in fase offensiva

esterni di centrocampo:

  • Cino: peggio rispetto all'esordio, mai realmente in partita, distratto e poco propositivo, se non c'è la corsa dei tempi migliori, allora in quel ruolo ci può giocare un centrocampista statico ma con piedi migliori. in un paio di occasioni si dimentica completamente il suo uomo e questo crea disagio nella retroguardia. con lo Stella Rossa servirà ben altra prestazione.
  • Frank:tutto sommato sufficiente la sua partita, meglio nella ripresa quando prova ad attaccare, e proprio da uno di questi attacchi arriva l'assist su Marco Lunetta. Nel primo tempo più attento a coprire che ad attaccare, rarissime le sovrapposizioni.

 

FORMAZIONE

ho scelto ancora il 343 perchè avevamo solo 3 centrali di centrocampo, e in un 352 se uno dei 3 centrali si faceva male o scoppiava, non avevo altri da mettere al loro posto (rientreranno Riccio e Laio speriamo il più presto possibile) così ho preferito tenermi Top in panchina (che tra l'altro non sapevo se sarebbe arrivato per l'inizio della partita).

Con Marco Lunetta non al meglio ho preferito schierare Alessio che si è sempre allenato e che ha comunque fatto bene davanti sfiorando il gol dopo pochi minuti.

Sull'1-0 nel secondo tempo ho provato a vincerla, togliendo un Cino abulico, arretrando il Teo facendogli fare entrambe le fasi (come ha fatto egregiamente) e facendo giocare Marco Lunetta punta esterna del tridente. ahimè il risultato non è cambiato.

Poi ho tolto Alessio che era esausto e ho messo Top per finire con un 352 che sarà il modulo opzionale (assieme al 343) per questo campionato.

Gli ingressi di Paul e di Danny erano doverosi per l'impegno che hanno profuso finora e anche perchè sono serviti per "battezzare" il Cà Emiliani.

 

Come sempre sono prono  a critiche costruttive, suggerimenti, commenti! 

Sempre e solo per il bene del Borussia!!!

 

 

 

 

 

15 Commenti

mer

16

ott

2013

Si ferma il RE

La radiografia parla chiaro "Distrazione di II grado del retto femorale"

leggi di più 0 Commenti

mar

15

ott

2013

Black Swan - Borussia Mestre 1-1 (quanti rimpianti)

Black Swan - Borussia Mestre 1-1 Dominio degli ospiti per la maggior parte del match, nel finale arriva il gol della capolista che fissa il risultato sull 1-1.

Quanti rimpianti per i tre punti che ci eravamo meritati sul campo ma che ci sono sfuggiti per una situazione gestita male.. Questo è il mio punto di vista, mi aspetto i vostri commenti p/critiche/suggerimenti/apprezzamenti

GIOCO: abbiamo mostrato una crescita sul piano del gioco, rispetto allo scorso anno, soprattutto nel primo tempo abbiamo dominato, cercando di applicare quello che abbiamo fatto in allenamento, abbiamo cercato e trovato Marco con una certa regolarità e con palloni a terra quando possibile. Sia Marco che Teo sono arrivati nei pressi della porta avversaria in situazioni di 1vs1 e questo è molto positivo. Nel secondo tempo abbiamo costantemente perso campo, ci siamo schiacciati sia con la difesa, sia con il centrocampo e questo ha fatto il gioco del Black Swan e dei suoi attacchi disordinati.

 

DIFESA: bene il primo tempo sia in fase difensiva (gli avversari erano poca roba), sia in fase propositiva nel far girare palla senza lanci a casaccio e avviando la manovra con precisione e qualità nelle giocate. Nel secondo tempo, errore in occasione del gol: Oly non doveva battere la rimessa ma doveva rimanere coperto con pupillo e Bon, e invece ho ahimè agito d impulso e fatto una rimessa in gioco difficile da stoppare per Ale. Quando ha preso palla quello che ha fatto gol, io ero oramai saltato, pupillo doveva uscire e offrirgli una contrapposizione. Il tiro non era imparabile, sono d'accordo con Berga, ma non ci doveva proprio essere.

 

CENTROCAMPO: bene nel primo tempo sia Laio che STT, qualche volta Laio a spasso per il campo, ma molto bene in fase di rifinitura, un paio di bei palloni a Marco sono arrivati, peccato per non avere avuto un pizzico di fortuna in più nella finalizzazione. Nel secondo tempo ho tolto Laio che aveva dato tutto e aveva preso un giallo e dopo tre minuti aveva fatto un entrata col piede a martello e avevo paura potesse prendere il secondo giallo, così ho messo Leo per avere un po' più di fiato e corsa. Purtroppo già dopo il gol fatto da Teo, avevamo cominciato ad abbassarci (??? Condizione fisica? Condizione mentale? Confusione?). STT forse un po' troppo basso, anche se con un centrocampo a 5 ci poteva stare.. In occasione del gol subito, eravamo messi male, l'interno dalla parte di Alessio doveva avvicinarsi per prendere la sponda e quindi per aggredire il "rimbalzo" o fare un fallo tattico, ma credo non ci fosse nessuno, non ne sono sicuro perché ahimè, come già detto, ho fatto stupidamente la rimessa (mea culpa)

 

ESTERNI: un plauso particolare a Franco che debutta e fa un partitone con egregia fisicità e precisione sia di piede che di testa, sia con le buone che con le cattive, bene anche il Cino che si è fatto vedere di più in fase offensiva andando un paio di volte a mettere la palla dentro. Nel finale anche loro hanno subito l'arretramento del baricentro della squadra.

 

MEZZE PUNTE:

Teo: gol e corsa, è il più forte e lo sappiamo e dobbiamo lavorare ancora di più per metterlo nelle migliori condizioni di fare quello che sa fare. Peccato solo per il secondo gol che meritava maggiore fortuna, la prossima volta andrà meglio, continua comunque ad essere costantemente a segno e questo deve far piacere a lui e a tutti noi, e render i consapevoli che questo attacco non ce l'ha nessun'altra squadra.

 

Flo: ha fatto fatica a trovare la sua zona di campo, dobbiamo cercare di servirlo meglio e lui deve fare un movimento più convinto per farsi dare palla, e appena riceve palla alzare la testa e decidere in un attimo cosa fare, se puntare la porta o servire un compagno... Io ci credo nel 3-4-3, però dobbiamo crederci tutti e lavorare per migliorarci.

 

ATTACCO Bene Marco che credo sia più soddisfatto per la qualità e la quantità di palloni ricevuti, abbiamo avuto sfortuna nel primo tempo quando un dribbling in meno sarebbe stato più utile o quando il portiere ha parato (chiudendo gli occhi) su una sua conclusione. Il gol arriverà, e questione di tempo, il lavoro che ha fatto anche oggi per la squadra è essenziale. Nel secondo tempo la distanza tra lui e il centrocampo era troppa, ma come la distanza tra ogni reparto.

 

PANCHINA Mi dispiace soprattutto per chi non è entrato (marco non lo avevo nemmeno considerato per l'infortunio cronico, mentre Paul non l'ho nemmeno visto), mi dispiace per il poco minutaggio riservato ad Alessio, che comunque male non ha fatto quando è entrato.

 

PUNTI DA MIGLIORARE: Condizione fisica: oggi siamo calati nel secondo tempo forse perché loro ne avevano di più di noi Fase difensiva: diagonale sbagliata in occasione del gol Resto comunque molto ottimista perché a mio modesto parere abbiamo dominato la partita e solo un episodio (che ci servirà di lezione) ci ha condannati ad un pareggio secondo me un po' stretto. Su la testa Borussia che i risultati arriveranno, e soprattutto se siamo incaZati per un pareggio fuori casa contro la prima in classifica, vuol dire che la mentalità resta quella dei Vincenti! Giovedì allenamento e da li ripartiamo per riprovarci lunedì prossimo. Forza fioi! 

0 Commenti

lun

14

ott

2013

Le partite di oggi: pronostici

Turno interessante e che, Meteo permettendo, dovrebbe giocarsi regolarmente.

Queste le partite:

 

VIAGGIANTE VENEZIA - VENEZIA 2007: Il Viaggiante ospita un Venezia 2007 che avrà ancora il dente avvelenato per aver fallito l'accesso ai playoff per un soffio, il Viaggiante da parte sua, cerca di iniziare una stagione meglio di come l'ha finita lo scorso anno. Il pronostico pende dalla parte degli ospiti. 2

 

HS LEONES MESTRE - ASSEGGIANO 98: Leones che dopo il pareggio in trasferta contro gli Avvocati cerca il bottino pieno, Asseggiano 98 parte con i favori del pronostico, in quanto squadra quadrata e con un ottimo potenziale offensivo. 2

 

BLACK SWAN - BORUSSIA MESTRE: La capolista ospita un Borussia Mestre che giocherà soprattutto contro i suoi fantasmi, dopo la sconfitta subita dall'Atletico Aleardi in quella rocambolesca lotteria dei rigori.. il teatro del'incontro sarà Ballò, spettrale almeno quanto il Cigno Nero... Pronostico leggermente a favore dei padroni di casa. 1X

 

STELLA ROSSA VENEZIA - ASD SAN GIORGIO: partita che non finirà sicuramente con goleade, sia per i cronici problemi dei padroni di casa nel fare gol, sia per le due ottime difese, prevediamo uno scialbo 0-0 o il vantaggio di una delle due compagini su calcio di rigore. X

 

COSMOS - AL N° 4 MIRANO: i leggendari Cosmos affrontano la neonata "al n4 mirano" che sembra sarà l'ammazza campionato del GIRONE A, in attesa di vederla sul campo, diamo il nostro pronostico ai padroni di casa. 1

 

1 Commenti

ven

11

ott

2013

Lettera ad un Amico!

Uso, forse illegittimamente il blog del Borussia, per uno scopo personale, ma sono sicuro che altri la pensano come me e non si offenderanno per questo..

Volevo dire solo due parole su di TE.

Innanzitutto sei Vivo, mia sorella mi ha chiamato stamattina perchè pensava ti fosse successo qualcosa di brutto dopo aver letto il mio post di ieri notte su FB...

Sei ad un'ora e mezza di aereo da noi, quindi ogni volta che vorrai noi saremo sempre su quel campo di patate a provare e riprovare quei 4 sc(h)emi che sono sicuro prima o poi ci riusciranno..

Devi tornare presto a trovarci perchè abbiamo campi in cui non siamo mai stati, e già ieri quando dicevi "xe faxiee rivar a Ballò..."

Lory "ti ga presente a strada pa 'ndar a Scaltenigo?"
Tutti "si" [no]
Lory "ti va sempre dritto e ti fa 2 semicurve a destra.."

Tutti "ssssii, ok ci sono.." [fingendo chiaramente, e rimanendo fermi a Scal.. scalzenigo, scaltenigo.."

Lory "bon, perfetto, se sai arrivare fino a lì dopo è facile, c'è un negozio di lampadari, e la seconda a destra è la via del campo"
Tutti "aaahhh ok, na bueada, pensavo fosse più difficile" [speremo che ghe sia e cordinate pal TOM TOM ]

 

Devi tornare presto a trovarci perchè abbiamo il Cino che comincia a crossare anche di sinistro.. quindi se prima perdavamo un paio di palloni al giovedì, adesso ne perderemo almeno 6 o 7... quindi per evitare che la quota diventi una "finanziaria" ti prego di tornare per aiutarci con la caccia ai palloni...

Devi tornare presto perchè quando andiamo fuori, e non ho voglia di bere birra, non potrò più dire "ne fai due di Coche? una anche per me dai" (meno male che adesso c'è il Teo che la beve anche lui)

 

Devi tornare presto perchè il tuo cappellino è diventato un punto fermo.. una leggenda, e in un'epoca avara di costanti, tu e il tuo cappellino servite come il pane.

 

Devi tornare presto perchè adesso che al posto di un lucchetto c'è un congengo ultra moderno per aprire la sala-luci, solo tu puoi riuscirci.. resterà, temo, inevitabilmente aperto..

 

Devi tornare presto perchè ti sei preso cura di Laio ed è diventato un gioiello dal punto di vista fisico.. già ieri, dopo aver preso atto dell'irrevocabilità della tua scelta, si è divorato una cesta di pane doppio lievito, 14 costicine, e (senza farsi vedere da nessuno) è tornato dopo aver fatto benzina per terminare il musetto.. senza di Te Laio ritornerà "burroso"! 

 

Devi tornare presto perchè potrei andare avanti ore e scriverti altri 1000 motivi per i quali mi mancherai, e credimi se ti dico che proprio adesso che ti scrivo questo poche righe, ho gli occhi lucidi e la voce incerta.. sarà sicuramente il cambio di stagione, o forse sarà che mi manchi e mi mancherai tanto.

A presto Amico Mio!
Olympio

6 Commenti

mer

09

ott

2013

Sono loro, che nonostante pioggia, champion's e morose ci sono sempre stati! FORZA RAGAZZI

FORZA 4!
FORZA 4!

100%, 10 su 10, sono loro i sempre presenti! 

Ne resterà soltanto uno! CHI??

Per adesso GRAZIE RAGAZZI!!!

Il regalo del Presìdente è già pronto e aspetta soltanto uno di voi!

0 Commenti

mar

08

ott

2013

Scende la pioggia ma che fa?

Stasera, nonostante il maltempo, nonostante un campo che non sarà il Bernabeu, il Borussia Mestre si ritrova per allenarsi in vista della partita di lunedi prossimo nel campo dell’attuale capolista.

Anche con questo allenamento e soprattutto con allenamenti come questo, si cementifica il gruppo e si può aspirare a fare bene in campionato, per cui mettiamo da parte il fastidio del fango e cogliamo l’opportunità di un altro allenamento che male non ci fa!
Forza Borussia Mestre!

 

 

0 Commenti

lun

07

ott

2013

Amatori San Giorgio - Black Swan 0-1

 Un primo tempo in assoluta parità, poche occasioni da una parte e dall'altra,  pallino del gioco leggermente  nelle mani dei padroni di casa che con un modulo speculare all'avversario macinano gioco soprattutto sulla fascia destra.

Dopo l'infortunio del terzino destro dei padroni di casa, il baricentro degli ospiti comincia salire e una traversa nega agli ospiti il meritato vantaggio nel finale del primo tempo.

Il secondo tempo vede gli ospiti padroni del campo, solo un intervento straordinario del portiere di casa nega il vantaggio agli ospiti, ma proprio quando la partita sembrava incanalata verso uno scialbo zero a zero, ecco il gol che non ti aspetti.. Il portiere di casa si fa male ed entra al suo posto il sostituto, non c'è esordio peggiore, errore grave della retroguardia e l ala sinistra Rampazzo  si trova a tu per tu con il neo entrato e lo giustizia... È zero a uno. Da quel momento la partita perde di significati tecnici ma diventa sicuramente più piacevole per i pochi spettatori presenti a Favaro... Non basta un assedio disordinato dei padroni di casa per portare a casa un punto che tutto sommato non avrebbe demeritato.

. Gli ospiti tornano a casa con bottino pieno. E volano in testa alla classifica del girone A.

6 Commenti

lun

07

ott

2013

Prima di campionato: "red flag"

Partita rinviata causa impraticabilità.

leggi di più 0 Commenti

mar

01

ott

2013

Un "5 alto" per i fioi!

Si contano sulle dita di una mano

Bon, Marco Lunetta, Laio, Pupillo (che forse stava meglio sul dito medio) e Flo sono i "semprepresenti" di questa stagione Borussia Mestre.

8 allenamenti --> 8 presenze, GRANDIOSI!

Ne resterà solo uno, e a lui il Presidente si impegna a fare un regalo degno del risultato raggiunto a fine campionato!

FORZA FIOI NON MOLLATE!!!!

18 Commenti

gio

26

set

2013

Pareggio 1-1. Borussia Mestre luci ed ombre

Pareggio 1-1. Matteo Lunetta riprende da dove aveva lasciato. Bene l'esordio dei nuovi, modulo da rivedere

leggi di più 16 Commenti

gio

26

set

2013

Prima partita della stagione, istruzioni d'uso

Un Borussia Mestre ancora in piena preparazione, fa visita alla neonata Serenissima

leggi di più 0 Commenti

mer

25

set

2013

Ufficializzazioni: Flo vestirà la 10, Alessio la 23

Il veterano Bon lascia la preziosa "10" al pasticcere di Bucharest. Splendido gesto!

leggi di più 0 Commenti

mer

25

set

2013

"I magnifici 7"

I giocatori che non hanno ancora saltato un allenamento

leggi di più 20 Commenti

ven

13

set

2013

25 settembre prima amichevole per il Borussia Mestre

il 25 settembre al campo Tonello di Spinea, si gioca la prima partita (amichevol) della stagione 2013/2014 per il Borussia Mestre, sará un test importante per valutare non tanto il gioco, dal quale non ci aspettiamo grandi cose, ma piuttosto la condizione atletica della squadra.

 

0 Commenti

mer

11

set

2013

Calendario Borussia Mestre: prossimi appuntamenti di settembre

Ecco i prossimi appuntamenti Borussia Mestre:

 

12/09/2013: Allenamento in Via Brendole

 

17/09/2013: Allenamento in Via Brendole

 

19/09/2013: Allenamento in Via Brendole o Amichevole vs Serenissima (campo Spinea)

 

24/09/2013: Allenamento in Via Brendole

 

26/09/2013: Allenamento in Via Brendole o Amichevole da definire

 

 

 

 

3 Commenti