Borussia Mestre, rotto e sconfitto, ma ancora vivo

Difficile ma doveroso commentare la partita di ieri, il risultato parla chiaro, 4-2, partita mai in bilico, un primo tempo non giocato, in cui il Venezia 2007 ipoteca subito il match con tre sberle che non ammettono repliche.

Errori individuali ma soprattutto scarsa verve bastano per decidere già dopo 35’ la partita.

Nel gelo dello spogliatoio Mister Olympio sprona e rincuora i ragazzi, e nel secondo tempo, con l’ingresso di Guido a centrocampo e l’arretramento di Riccio in difesa, il Borussia diventa subito aggressivo e volenteroso, ma ci pensa il Cino a smorzare subito gli animi, entrando malamente sull’avversario all’interno dell’area di rigore. 4-0. Passivo pesantissimo.

La reazione è veemente, e questo basta per far uscire dal campo un Borussia Mestre a testa alta, la partita termina 4-2, doppietta di Abba che realizza il primo gol dopo una bella azione personale di Flo, il secondo gol avviene su calcio di rigore procurato dallo stesso Abba, missile all’incrocio dei pali, imparabile.

C’è tempo per vedere anche un altro paio di nitide occasioni con Flo e con Berga che trovano il portiere avversario a dire di no.

 

Non ho molto altro da aggiungere su questa partita, mi dispiace molto per il risultato, è inutile negarlo, non potrò mai essere felice dopo una sconfitta, però sono ugualmente orgoglioso della reazione, sul 4-0 era facile disunirsi, lasciare, mollare tutto, prendere la goleada, e invece lo spirito del Borussia è quello che si è visto ieri nel secondo tempo, continuare a correre anche sul 4-0, provarci, attaccare tutti assieme, stringere i denti e rendere meno amara una sconfitta con un risultato meno netto del 4-0

Ieri c’era alla fine chi zoppicava, c’era chi si trascinava per il campo per la stanchezza, ma lo abbiamo fatto sempre assieme, perché questo è un grande gruppo. Il terzo tempo di ieri è stata la riprova del fatto che siamo ancora vivi, che ci siamo ancora, che non molleremo. Abbiamo un quarto posto da difendere con le unghie, mancano 3 partite, giovedì giochiamo contro gli Avvocati che incredibilmente sono stati fermati dai Black Swan.. sarà una battaglia, probabilmente non arriveremo ad 11 ma quelli che scenderanno in campo daranno tutto, ripartendo dal secondo tempo di ieri, poi avremo 15 giorni di riposo e ci giocheremo le ultime due partite di campionato con, presumibilmente, la squadra al completo.

 

 

Avanti chi ci crede! Pochi ma buoni.

Scrivi commento

Commenti: 0