Il Cino accende la luce e il Borussia si impenna!

Il Cino accende la luce e il Borussia si impenna!

Nei primi 35 minuti di partita oltre alla prima multa al Presidente che dimentica "entrambi" i parastinchi, c'è da registrare solo la "mannequin" messa in opera dagli ospiti in occasione di un calcio d'angolo del Momi's, tutti perfettamente immobili e vantaggio a sorpresa del Momi's Pub 

Il Borussia Mestre subisce il colpo e comincia ad arrancare, il piglio dei tempi migliori sembra lontano, e così rischia il tracollo su un paio di ripartenze del Momi's.

Proprio quando sembra arrivato il momento del the caldo, Cino o meglio Lampioncino si inventa una giocata che passerà alla storia quanto il suo gol di ginocchio: dopo aver ricevuto palla sull'esterno destro da Flo, punta il suo avversario e mette un preciso filtrante per la Freccia Giallo-Blu Patta... Ciuf Ciuf 1 a 1 e da lì sarà per forza un'altra partita.

Tra primo e secondo tempo, oltre a suonare la carica, Mister Oly ridisegna la mediana inserendo Top al posto di un ottimo Gab (migliore in campo nel primo tempo) e Mambo al posto di Eddy (senza infamia e senza lode il suo primo tempo).

L'inizio della seconda frazione è spumeggiante per gli ospiti, che albergano costantemente nella metacampo avversaria, ed è proprio da trequarti campo che Florian, sempre più capocannoniere del campionato, trova uno dei suoi gol, con un pallonetto che si infila sotto il 7 che ribalta il risultato, 2-1 per il Borussia Mestre, e sesto gol in sei partite per il pasticcere matto.

Pochi minuti dopo, è ancora Flo che ben imbeccato da Patta, trafigge per la seconda volta il portiere avversario. 3-1 Borussia Mestre e partita in congelatore.

Proprio quando il Momi's è alle corde, gli ospiti smettono di premere sull'acceleratore e cominciano a giocare con sufficienza, passaggi sbagliati, stop ad effetto, momenti di nervosismo con l'arbitro e con i compagni di squadra.

Questo atteggiamente scaturisce in un contropiede orchestrato dal Momi's in cui si fa trovare impreparato Tony che sbaglia i tempi dell'uscita e permette ai padroni di casa di accorciare il risultato. 2-3. 

La paura di aver vanificato tutto incombe ad Arino (già spettrale di suo),  e quando la preoccupazione regna sovrana, è il ghigno di Mr. Oly a stupire tutti, è arrivato il momento di giocarsi la carta Leo. Esce tra gli applausi Florian ed entra il gioiello di Campagnalupia.

Nell'assalto dei padroni di casa è proprio Leo ad immolarsi su un tiro a botta sicura (e a porta vuota) della punta avversaria salvando il risultato.

è l'ultima occasione reale dei padroni di casa che rischiano di capitolare su un paio di contropiedi di Mambo e sui "guizzi" di Oly che si schiera punta negli ultimi minuti (il potere dà alla testa :-) )

L'arbitro, dopo 5 minuti eterni di recupero (?), fischia la fine.. altri 3 punti per il Borussia Mestre che vola ai piani alti della classifica (secondo posto in attesa dei recuperi).

La gioia per la vittoria è ovviamente tanta, ma c'è un pizzico di amaro per tutta la sofferenza che si poteva tranquillamente evitare con una gestione migliore della situazione.

Non c'è il tempo per festeggiare perchè giovedì arrivano gli Amatori Maerne che assieme all'Orificeria Checchin e agli Amatori Campalto rappresentano il meglio di questo campionato. 

Una cosa è certa sarà ancora una volta battaglia (la terza in sette giorni). FORZA BORUSSIA MESTRE!

Scrivi commento

Commenti: 0