Borussia Mestre ferma la capolista!!

Cianea sigla una doppietta con due prodezze su punizione. LAPRESSE
Cianea sigla una doppietta con due prodezze su punizione. LAPRESSE

Cà Emiliani – Come tutti i testa-coda che si rispettino, anche la sfida tra Borussia Mestre e la capolista Black Swan è stata equilibrata e molto combattuta, alla fine termina con un 2-2 che stà forse un po’ stretto ai padroni di casa, in vantaggio fino a pochi minuti dalla fine e che sono stati raggiunti nel finale solo da una punizione (giudicata erroneamente di prima dall’arbitro) tirata magistralmente dal capocannoniere del campionato Cacco al quale vanno i più sentiti complimenti per il gran gol, un po’ meno per l’esultanza, ma vista la giovane età, gliela perdoniamo.

 

Borussia Mestre che vede il rientro in difesa di Maicol Springolo (dopo quasi 6 mesi dall’infortunio subito nella trasferta lidense contro la Stella Rossa) e la “prima” da titolare di Mattia Bon “Cianea”.

In attacco il tridente, vista l’assenza di Capitan Lunetta, spazio ad Abba, Flo e Top. Sacha e Cino sulle fasce, Nick e Laio mezz’ali.

Parte bene il Borussia, subito padrone del campo, va vicino alla realizzazione con un paio di conclusioni da fuori, ma a sorpresa sono gli ospiti a passare in vantaggio, palla persa a centrocampo dai padroni di casa, difesa impreparata, entrata irruente (ma assolutamente priva di contatto) di Abba che vale il calcio di rigore (questo sarà il primo di una lunga  serie di errori dell’arbitro), Marconi, arriva a toccare il pallone ma non trattiene. Gol del vantaggio per gli ospiti siglato da Libralesso.

A questo punto la reazione del Borussia si fa sentire, Mattia Bon Cianea scrive il suo nome accanto a quelli di Juninho Pernambucano, Andrea Pirlo, David Beckham e in 10’ minuti mostra come si calcia una punizione.

Al 15’ esimo il gol è da cineteca, palla all’altezza del dischetto circa, a due metri dalla linea laterale, Cianea indirizza la palla con un forte tiro ad effetto sul secondo palo,  il pallone gonfia la rete dopo essersi stampato sulla parte interna del palo. GRANDISSIMO GOL.

Dopo altri 5’, Florian si guadagna un calcio di punizione dal limite dell’area dopo esser stato malamente falciato dall’avversario, è ancora Cianea ad incaricarsi del tiro. Altro potente destro a giro all’incrocio dei pali, sempre lo stesso che aveva battezzato qualche minuto prima. Con questa doppietta entra nella storia del Borussia Mestre. Nessuno mai aveva segnato due reti su punizione nella stessa partita.

Dopo qualche minuto è ancora Cianea ad incaricarsi di una punizione dai 25-28 metri, collo pieno, palla indirizzata all’incrocio ma questa volta il portiere è lesto e anche un po’ fortunato nel trovare la deviazione che salva il risultato.

Il Borussia Mestre tiene bene il campo anche nel secondo tempo, tuttavia qualche decisione da rivedere dell’arbitro (ci stavano almeno due espulsioni ai danni del Black Swan per fallo da ultimo uomo) ed un leggero calo fisico fanno rientrare gli ospiti in partita. Elia, Riccio, D’Este e Nazza entrano nel corso della ripresa.

A 5’ dalla fine, come oramai da copione, il Black Swan arriva al pareggio con un gran gol di Cacco che tira una punizione “alla Cianea” e fredda l’incolpevole Marconati.

Da segnalare anche una rete annullata per giusto fuorigioco di Funes.

Borussia Mestre che esce a testa alta da un confronto che fino a qualche settimana sarebbe stato a senso unico.

La luce in fondo al tunnel c’è e si vede, Borussia Mestre non fermarti!