Buona (quasi) la prima

FORTE COSENZ:

Buona, o quasi, la prima uscita stagionale del Borussia Mestre che vede il ritorno di Oly in versione giocatore dopo oltre tre anni di inattività (il suo giudizio sarà positivo a fine partita).

l'avversario è l'Atletico Aleardi di Mister Danesin.

Pronti, Via, ed è subito il Borussia a fare la partita, Super Tony Tiutao in versione portierone, con Oly (Capitano e con il numero 10) in cabina di regia difensiva affiancato da Fede (il più in forma in questo inizio di stagione) e da Cino che si cimenta in un ruolo che ieri, come in passato, ha ricoperto per emergenza.

Nelle fasce volano Fas, che fatica a tratti nel primo tempo, e Patta che da buon ferroviere percorre la corsia costantemente, ogni tanto con qualche ritardo nel ripiegare.

In mezzo Nicola Top e Laio assicurano, a fasi alterne, lampi di genio, a fine partita Nicola colleziona un legno (la traversa) su punizione, mentre Laio addirittura firma per due volte il tabellino dei marcatori, prima su girata di testa alla Icardi (vantaggio 1-0) poi su rigore procurato (vantaggio del 3-1). 

Top, nonostante una caviglia malconcia, conferma per distacco la sua superiorità tecnica su tutti i giocatori in campo.

Il tandem d'attacco è formato da Eddy, che gioca bene e manca l'appuntamento con il gol in due occasioni, volendo essere magnanimi si può dire che almeno era nel posto giusto al momento giusto e da Florian che puntuale segna il gol del 2-0 dopo 15' dall'inizio del match.

 

La partita dopo essere stata sotto controllo per 65' (degli 80 disponibili) sul punteggio di 3-1 per i padroni di casa, si ribalta completamente dopo i cambi del Borussia, escono Top, Laio, Fas ed Eddy (con la conseguente avanzata di Nick) ed entrano Alvise, Emanuele, Gabriele e Danny.

L'inesperienza e la forma fisica ancora precaria dei subentrati e la stanchezza fisica di chi è rimasto in campo ha fatto balzare l'Atletico Aleardi all'onore delle cronache con un BIM BUM BAM che ha regalato a Mister Danesin la prima vittoria da allenatore dell'Atletico.

 

Il Borussia esce sconfitto ma a testa altissima, certo del fatto che la partita si poteva portare a casa tranquillamente, ma in questo momento non è il risultato che conta ma una squadra da costruire, e se questo è l'inizio allora le premesse per una stagione diversa da quella scorsa ci sono tutte. Avanti Borussia Mestre!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0