BORUSSIA: 2014 BUONA LA PRIMA

-MARGHERA- E' un Borussia Mestre arrembante quello schierato da Mister Olympio, che fa di necessità virtù, riproponendo gli stessi 11 che avevano incantato a Favaro nello sfortunato pareggio contro il San Giorgio.

Quindi a difendere la porta Elvis in ottima forma, sulle corsie laterali un Cino in forma podistica, e Fas che partita dopo partita ringiovanisce sulla fascia sinistra, coppia centrale Capitan Tyutao e il vice capitano Bon, cernierona di centrocampo con Leo liberatosi all'ultimo minuto, Laio sempre più magro e il cecchino Riccio, in attacco non può mancare il Bomber Marco Lunetta, il Capocannoniere segna sempre lui Teo Lunetta e il Re di Coppe Marco Abbate.

A far compagnia in panchina oltre a Mr Olympio si siedono Piatto ritornato a disposizione dopo un periodo di assenza di quasi un mese, Danny Lo Vandalo vero oggetto del mistero sul quale presto faremo uno speciale, non a caso il bomber Ale Maso e un Alessandro Berga per la prima volta a disposizione dopo l'outing di dicembre "voglio provare a giocare fuori".

Pronti via ed è subito Borussia Mestre sull'acceleratore, un paio di calci d'angolo, una girata al volo di Marco Lunetta fanno presagire un'altra giornata stregata per le punte, e così se il tridente è ben controllato dai 4 Cigni Neri, ci pensa Riccio con la cosiddetta "barboggiaaa" da 30 metri a trovare il gol della domenica, dopo averci insistentemente provato giovedi scorso in allenamento (perdendo due palloni), è un grandissimo gol che sancisce il meritato vantaggio.

Borussia che domina ancora dopo il gol del vantaggio, e questa volta è bravo il portiere avversario a sventare la minaccia su un tocco sotto di Marco Lunetta che sembra prigioniero dell'incantesimo della maglia N9, quella maglia che ha tenuto a digiuno anche l'ex-Bomber (Oly) per ben 2 anni.

Una traversa per LEo su punizione e due tiri a fil di palo di Teo Lunetta fanno propendere la bilancia nettamente per i padroni di casa, che tuttavia non capitalizzano la montagna di occasioni.

Finisce il primo tempo, Mr Olympio suona la carica, la partita va chiusa subito prima che sia troppo tardi, e così dopo aver tolto dalla mischia un nervosissimo Abba, autore di una prova maschia ma efficace, per Alessio,  arriva il gol del 2-0, a segnare è Teo Lunetta che sigla il suo settimo gol stagionale con un bel destro da fuori su una palla vagante..

il gol degli ospiti è pressochè immediato...

Ma è grazie ad una punizione di Alessio che arriva il terzo gol sempre ad opera di Teo Lunetta (OTTAVO GOL STAGIONALE IN 10 PARTITE) che sfrutta una brutta respinta del portiere.

Nel finale entrano Piatto Oly e Berga per Alessio, Laio e Marco Lunetta.

Negli ultimi minuti succede di tutto, il Borussia rischia di subire l'attacco disperato del Black Swan ma fallisce il 4-1 prima con Berga poi con Piatto.

Triplice fischio dell'arbitro e tutti sotto la doccia, eroi di giornata oltre a bomber Lunetta autore della seconda doppietta della stagione (Sempre al Cà Emiliani contro il Cosmos), Danny Lo Vandalo che stupisce ogni giorno di piu per l'entusiasmo in tutto quello che fa e che solo l'infortunio di Laio con il conseguente ingresso di Oly gli ha impedito di rimettere piede al Cà Emiliani, Berga che si fa trovar pronto e rischia il colpaccio con un sinistro che esce di un soffio.

Facciam infine gli auguri ad Alessio che vince il premio sfiga del 2014, un grosso in bocca al lupo da chi di infortuni alle ginocchia ahime ne sa.. e consapevole che presto tornerai a dare il tuo contributo in spogliatoio come sempre e in campo a suon di gol.

Tieni duro e speriamo sia stata solo una piccola fitta.

 

Abbiamo vinto una partita che all'andata era finita in parità, questa volta non dobbiamo aggrapparci ad alibi, abbiamo vinto e convinto con una decina di tiri in porta.

NON abbiamo vinto il campionato, abbiamo vinto la prima di tante battaglie che dovremo vincere se davvero vogliamo tentare la rimonta..

E adesso avanti con il Mirano.

Continuiamo così a testa bassa lavorare, lavorare e ancora lavorare...

FORZA BORUSSIA!!!! 

 

Scrivi commento

Commenti: 0