Il Borussia cala il tris

Vittoria per la banda di Oly che con un sonoro 3-0 si prende la seconda vittoria, la prima sul campo, del 2017 e continua la sua rincorsa alle prime posizioni.

Partita ricca di significati tra cui spiccano gli esordi delle due gemme del mercato invernale del Presidente Cino.. ovvero Pippo Foschini a difendere la porta borussina e Marcato che dopo aver incantato come allenatore del Borussia Mestre dei record ritorna in veste di giocatore.

 

Super Sintesi:

Il primo tempo è abbastanza equilibrato con il Master 3 che, complice un centrocampo leggero del Borussia, prova a fare la partita, tuttavia non si segnalano parate di Pippo.

La reazione degli ospiti invece è a sussulti, con Nick&Flo abbastanza ispirati, soprattutto il primo che prima centra una traversa con un bolide dal limite dell'area e poi trova il gol ben imbeccato dal compagno di reparto.

Finisce il primo tempo, Mister Oly striglia la squadra, rea a suo dire di poca cattiveria sulle palle vaganti e un atteggiamento troppo rinunciatario.

Il secondo tempo è un'altra musica e dopo i cambi di Alvise (che sfiora il gol a metà della prima frazione con una splendida girata di testa) per Elia e di Cino (in crescita) per Sacha, il Borussia prende il volo.

sono proprio i due neo-entrati a costruire il secondo gol: calcio di punizione dalla difesa battuto da Oly (bello quanto il rigore di Costacurta in finale di coppa intercontinentale), Elia riceve palla sulla sinistra, pennella un pallone in centro area dove l'accorrente Sacha fa valere il suo strapotere fisico e deposita la palla alle spalle di un Tizzi che forse poteva tentare l'uscita sul cross.

Partita che sembra chiusa, non tanto per il risultato bensì per la prestazione del Borussia che sale in cattedra, ci pensa quindi l'arbitro a ravvivare una partita senza storia, concedendo un calcio di rigore per una trattenuta misteriosa su calcio d'angolo. 

San Giovanni non fa inganni 

San Piero dice il vero 

Il Master 3 sbaglia il calcio di rigore tirando alto.

Nel frattempo una stella cadente illumina il cielo di Olmo, altro assist al bacio di Flo, che probabilmente dice addio alla corsa per il titolo di capocannoniere del campionato, ed il Dario Hubner del Borussia, al secolo Eddy Eject, di sinistro anticipa sul primo palo il portiere avversario. DELIRIO.

Gli ultimi minuti scivolano via veloci, tra finte risse in cui Danny risulta miglior attore non-protagonista, discese palla al piede di Tony Tyutao che sportella contro tutto e tutti e magie di Marcato non a casa "Mago Tomo". 

Da registrare anche il rifiuto di Fede di cimentarsi come seconda punta negli ultimi minuti, un rifiuto che sa di rassegnazione e consapevolezza che con un Eddy Eject in queste condizioni è difficile poter chiedere di più.

 

Giovedì, fra due giorni, c'è l'anticipo della terza giornata di ritorno, scontro al vertice tra Borussia e Amatori Campalto, all'andata non ci fu storia, a Quarto d'Altino i padroni di casa impartirono una severa lezione di calcio a Top e compagni, ma Super Pippo e Mago Tomo questa volta saranno della partita e chissà che una nuova stella cadente possa far breccia nel cielo del Forte Cosenz... il desiderio è già pronto... il Borussia pure! 

Avanti Borussia!