#DaiSturo

Sei arrivato in punta dei piedi come l'amico di Matteo Lunetta, il laureando in geologia, pieno zeppo di sogni come è giusto che un ragazzo della tua età sia.
Prima di giungere al Borussia Sognavi di andare a lavorare un giorno sulle piattaforme petrolifere in mezzo al mare, lontano da tutto e tutti.. Poi passo dopo passo ti sei rapidamente conquistato il rispetto dello spogliatoio, cosa non scontata alla tua età, molti dicevano "è giovane... Farà una decina di allenamenti e poi molla...." e tu hai vinto la classifica del più presente, battendo tutti, anche Capitan Lunetta.
Se in spogliatoio eri una delle presenze importanti, al Calesse, dalla Rita, eri il dominatore incontrastato. La tua perenne lotta con i capelli dopo la doccia, le battute su Elia e l'italiano, la pizza Saporita con Peperoni, rimangono i tuoi cavalli di battaglia...
Elia oggi soffre la tua assenza, i condizionali ed i congiuntivi cominciano finalmente a socializzare con lui, non c'è più nessuno che terminata la doccia se ne inventa una nuova per far ridere il gruppo, e al Calesse.... Beh al Calesse hanno perfino ritirato la Pizza Saporita e creato la pizza Sturo.
Il mister non ha più un "#daisturo' da urlare... Siede mestamente in panchina e subisce le otto sberle prese  dal blues team.
Le tue parole quella sera in spogliatoio risuonano ancora nelle orecchie di tanti, increduli della notizia..  Tuttavia Lo sanno tutti che tornerai, lo sanno tutti che il tuo non può essere un addio... Si tratta solo di un arrivederci che speriamo presto possa trasformarsi in un "bentornato sturo".
Nell augurarti ogni bene possibile ricordo che la porta del Borussia è sempre aperta per tutti (o quasi), ma per te resta aperta anche quella del cuore, location adatta in cui albergano persone come te.

A presto Sturo!

Scrivi commento

Commenti: 0