Per i tre punti citofonare "Mambo"

Più inaspettata della vittoria di Donald Trump alle presidenziali americane arriva la vittoria in trasferta del Borussia Mestre sul Real Venezia.
Mattatori della serata Florian (capocannoniere del campionato con 5 centri in 4 partite) e Mambo che sigla il suo primo gol con la maglia del Borussia.
Vittoria che arriva soprattutto nel secondo tempo quando un crollo fisico del centrocampo mestrino permette ai padroni di casa di arrivare con estrema facilità e regolarità dalle parti di Marco Oly e Fede che non senza difficoltà rispondono colpo su colpo alle offensive del Real, e quando anche l'ultimo muro viene superato ci pensa Sacha in versione portiere a dire forte e chiaro no.
In un primo tempo abbastanza equilibrato è una prodezza del solito Flo a disegnare i confini di un sogno che sembrava improbabile poco prima dell inizio della partita.
A far compagnia a Flo, la mossa a sorpresa di Mister Oly, c'è Super Tony Tyutao che con la sua stazza tiene spesso in apprensione la difesa avversaria.
Nel ruolo di play basso c è Leo che parte molto bene, supportato da Riccio (sostituito da Gab) e Laio (a fine partita stremato è stato accompagnato all angelo per un accertamento alla schiena).
Nel primo tempo si segnala una buona prestazione del Cino (sostituito da Patta dopo 10' della seconda frazione), altro colpo a sorpresa, e Elvis in grande spolvero in queste prime partite della stagione.
Il secondo tempo, come prevedibile, arriva la reazione rabbiosa e, permettetemelo, anche molto nervosa, dei padroni di casa, che aggiungono peso all'attacco facendo avanzare Il difensore centrale.
Per non essere da meno il Borussia fa entrare Eddy, neo-laureato in infiermieristica, per un nervoso Flo, bersaglio degli insulti degli avversari, reo (a loro dire) di un fallo particolarmente duro.
Tuttavia il pareggio del Real arriva dopo un azione insistita sulla fascia destra, cross sul secondo palo e Fede viene sovrastato da 3 avversari, uno dei quali insacca di testa a porta vuota. 1-1
E proprio quando la clamorosa beffa sembra alle porte, dopo gol divorati a ripetizione, dopo salvataggi in extremis di una difesa che barcolla ma non molla, arriva un contropiede inatteso, palla all ariete Eddy che serve a Mambo un assist che  il neo-acquisto mestrino non fatica a trasformare in gol, 1-2. Vantaggio incredibile del Borussia, ammucchiata su Mambo e ovazioni che salgono in cielo..
Nell'unica volta in cui il Borussia varca la metà campo avversaria arriva il gol che vale tre punti d'oro.
Il real Venezia accusa il colpo e praticamente di giocare, in un altro contropiede il Borussia rischia di fare il terzo gol ma solo la stanchezza di Laio impedisce un risultato che sarebbe stato troppo segero per i padroni di casa che hanno fatto la partita per tutto il secondo tempo.

NOTE DEL MISTER: 
Credo che si siano visti netti miglioramenti rispetto all'ultima apparizione, sicuramente l avversario era diverso, meno bravo nell impostazione di gioco ma sicuramente tedioso per quanto riguarda l'atteggiamento in campo, aggressivo e a tratti scorretto.
Tuttavia siamo stati bravi nel primo tempo a provare a fare il nostro gioco, cercando di mantenere il possesso palla, cercando di allargare sugli esterni, mantenendo più o meno il pallino del gioco.
Nel secondo tempo c'è stato un evidente calo fisico, abbiamo abbassato notevolmente il baricentro favorendo le incursioni per vie centrali del reale, questo ci ha indotto a smettere di giocare palla a terra, giocando sempre di rimessa. 
In queste condizioni era facile perdere la testa e andare in balia dell'avversario, tuttavia la reazione è stata forte, abbiamo capito tutti che dovevamo subire e ci siamo calati nella parte, tutti dietro la linea della palla pronti a difendere il risultato.
Sicuramente la fortuna ci ha aiutato ma il risultato non è arrivato solo grazie al fattore C, siamo stati bravi a difenderci senza subire troppo, e ancor più bravi a sfruttare l'unica occasione creata nel secondo tempo. 
Prendiamo gli aspetti positivi e anche quelli negativi di questa partita, anzi è proprio dalle cose che abbiamo fatto male che dobbiamo ripartire, consapevoli che se restiamo uniti e concentrati per tutta la partita siamo in grado sia di difenderci sia di far male all avversario.l, qualunque esso sia.
Sono convinto che partite come queste aiutino a far crescere in noi la consapevolezza che possiamo giocarcela  contro chiunque solo se restiamo uniti, sono altresì convinto che partite come queste ne capiteranno ancora durante questo campionato, ricordiamoci quindi dell'impresa che abbiamo fatto e subito testa al prossimo allenamento e alla prossima partita. Forza Borussia Mestre!!!

Ps dopo una vittoria la settimana è in discesa... non so voi ma sto cantando Mambo number 5 da questa mattina quando mi sono svegliato!