Borussia Mestre torna alla vittoria!

CRONACA: Borussia Mestre che parte con gli stessi 11 che hanno interrotto la cavalcata al titolo del Blues Team, con l’unica eccezione di Danny (ancora alle prese con la sciatalgia) che viene rimpiazzato da Fede.

Pronti Via ed è subito il BM a fare la partita, le fasce lavorano finalmente a dovere, a destra Elia si dimostra più intraprendente del solito e a sinistra Cino è una vera e propria Ira d’Iddio, ed è in una delle sue discese che si crea la prima azione pericolosa per i padroni di casa, purtroppo non c’è nessuno in area in grado di raccogliere il suo invito.

Nazza, che gioca la seconda partita consecutiva da titolare (prima volta nella stagione in corso), ben imbeccato da Florian, ha sui piedi la palla dell’1-0 ma viene ipnotizzato dal portiere.

Anche Florian potrebbe mettere la firma ma calcia male da buona posizione, in panchina intanto cresce l’entusiasmo per una partita iniziata bene e con il giusto piglio. Il tempo passa e nonostante gli sforzi profusi, il Borussia non passa, e al 25’ si rischia la beffa, con la punta avversaria brava a sfruttare un’incertezza delle difesa borussina fino a quel momento impeccabile.

L’arbitro manda tutti negli spogliatoi.

Nel secondo tempo, il Borussia riprende a tessere la tela, Lele cresce notevolmente e ancor più di Lele, Fede prende finalmente le misure del centrocampo, nel secondo tempo infatti risulterà tra i migliori in campo, inducendo il mister a tenerlo nel terreno di gioco nonostante un evidente crollo fisico nel finale.

Nazza al 7’ sfiora il gol su punizione, palla a giro sopra la barriera, portiere battuto ma la palla si stampa sul palo.. sembra essere destinata a non sbloccarsi mai.

Ci prova anche Cino con un bel sinistro dopo un’epica discesa sulla fascia ma la palla sorvola la traversa.

Percussione di Fede, che supera dopo una serie di sportellate, l’avversario, calcia forte sul primo palo ma il portiere intuisce e si salva in calcio d’angolo.

Cambi per il Borussia, escono Cino (osannato), Nazza (in continua crescita), Elia (stremato) e Flo (gli è mancato solo il gol) ed entrano Sacha (alla ricerca della miglior condizione fisica), Leo (alla ricerca di tunnel), Abba (alla ricerca di gol), Laio (alla ricerca di un saldo quota).

Ed è proprio il neo entrato Abba che trovandosi un pallone invitante in mezzo all’area, con una semi rovesciata scarica il suo destro in porta, 1-0 ed è subito gioia!

Partita dominata dal Borussia, che ha giocato con voglia e determinazione dall’inizio alla fine, è mancato solo il gol della sicurezza (capitato sui piedi di Laio a pochi minuti dalla fine), ma il risultato seppur striminzito in termini numerici è ampiamente meritato.

Un applauso a tutti per l’impegno e la voglia con cui abbiamo portato a casa questa vittoria.  E adesso a testa bassa pensiamo ad allenarci bene giovedì in vista della difficile trasferta contro i Black Swan.

 

Il Punto del Mister: Grande dimostrazione di forza ieri sera al Cà Emiliani di STT&Co.

80’ di grande calcio, conditi da molta sfortuna tra pali, miracoli del portiere ed errori sotto porta, e proprio quando la partita sembrava scivolare verso un mistico 0-0, il Re (subentrato a Nazza al 10st) si inventa un gol destinato ad entrare nella galleria dei ricordi di questa stagione, potente destro in girata e palla nel sacco, il Cà Emiliani esplode, e in un attimo tutti i sacrifici di una stagione sono ripagati.

Il tempo che intercorre tra il gol ed il triplice fischio finale è la solita clessidra, tic tac tic tac, attimi che durano un eternità, ed i vari “Quanto manca?” si sprecano.

Bella vittoria di gruppo, e adesso avanti tutti assieme verso la prossima partita contro i temibili Black Swan, dove ahimè non ci sarò in quanto in trasferta di lavoro, ma con il cuore e la mente sarò sempre e cmq con Voi.   

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0