SRV - BORUSSIA MESTRE... Mancano 4 ore..

 " e tu Matteo?"

"... "

" e tu Matteo cosa vuoi fare da grande ?"

" non lo so, mi piacerebbe fare il calciatore o l'astronauta"

Avevo cinque o sei anni quando avevo già in testa di diventare un calciatore... purtroppo non ce l'ho fatta.. Eppure mi sarebbe piaciuto tanto, vivere grazie al calcio, giocare con tanti campioni, girare il mondo..

Tuttavia se tolgo l'aspetto economico, il mio sogno l'ho realizzato, in un certo senso vivo per il calcio, ma non quello da divano, da "cinque secondima quello vero, quello in mezzo al fango, quello con le porte fatte con zaini, quello in cui mi sono fatto male tante volte...

Non immagino più i miei lunedì senza il Borussia, e nemmeno i giovedì che sono ancor più democratici dei lunedì, in cui tutti giocano.. Non giocherò forse con dei campioni, ma stimo ognuno dei miei compagni, e ammiro ognuno di Voi per qualità in campo( alcuni) e fuori (tutti)...

Stasera andremo a giocare contro la Stella Rossa, sarà durissima, ma non dobbiamo avere paura perché ci stiamo allenando bene, stiamo crescendo di condizione, abbiamo avuto un po' di sfortuna in queste due prime partite e un po' non siamo stati impeccabili, stasera ci vorrà una di quelle partite magistrali, con cuore, intelligenza, precisione e concentrazione...

E oggi come allora, io ci credo..

Dai ragazzi tutti insieme!!!!

Scrivi commento

Commenti: 15