Borussia sei capace?

Sabato in preda a dubbi su modulo e formazione, titolari e riserve ho deciso di tornare a correre, i vecchi 10KM che oltre a segarti le gambe sono un toccasano per i pensieri.. 

Così dopo più di un'ora di sofferenza tutti i dubbi son svaniti..

Nella strada che da Via Padre Kolbe porta in Corso del Popolo (Via Roma), ho visto due bambini di 10 - 11 anni, che si sfidavano con le biciclette al ritmo di "sei capace di andare con una mano sola?", "Sei capace di andare senza mani" "Sei capace di pedale all'indietro?", "Sei capace di andare ad occhi chiusi?" , "sai capace di impennare?"..

Mi è tornato alla mente quando ero bambino, e mi ricordo che un po' per piacere alle bambine, e un po' perchè volevo sempre essere il primo, ho sempre accettato le sfide, ci ho sempre provato, anche se non ero capace, sono caduto decine di volte, ginocchia e gomiti sbucciati erano la regola, ma alla fine oggi so andare con una mano e anche senza mani, so pedalare all'indietro (anche se è da un po' che non ci riprovo), so andare ad occhi chiusi.. perchè quando si impara ad andare in bicicletta non si smette più..  

E noi abbiamo imparato ad essere una squadra vera? Abbiamo imparato a non abbatterci quando subentrano le prime difficoltà? Abbiamo davvero imparato a non mollare MAI?

"Sei capace di crederci fino alla fine?" "Sei capace di chiudere gli occhi e buttare in campo tutto il cuore?" "Sei capace di sognare?"

 

Scrivi commento

Commenti: 0