Un Borussia Mestre decimato sfiora l'impresa contro il San Giorgio

Un Borussia Mestre in piena emergenza si presenta all'ultima di campionato in 12 tra sani e semi infortunati.
L'avversario di turno è il San Giorgio ma non ha importanza, in simili condizioni l'avversario non ha un nome o un colore di maglia, l'avversario è il proprio limite, l'avversario è "non ce la faccio", l'avversario è la resa.
E così la formazione viene fuori da sola, 4-5-1 con centrocampo operaio, con Danny e Oly in versione lingua e francobollo e Top postino ad unire difesa e attacco... 
In attacco si rivede Guido arrivato in extremis e con un tasso alcolico perfettamente in linea con la categoria ;-) Berga in versione Benny Carbone e Laio a fare il Tarabt dei poveri..
Dietro la solita linea formata da Cino e Leo sulle fasce e dalla coppia Bon e STT in mezzo. In panchina si rivede il bomber Marco Lunetta finalmente di nuovo a disposizione.
Il primo tempo è la fotocopia degli ultimi primi tempi, squadra molle, senza cattiveria, che commette qualche errore che viene costantemente evidenziato dal gol avversRio, e così abbastanza spiegabilmente il Borussia si ritrova sotto di due gol alla fine del primo tempo.
Negli spogliatoi, la solita discussione, una veloce analisi di cosa non è andato e nella ripresa è un altro Borussia... 
Alvise dopo qualche minuto viene chiamato in causa con una parata salva risultato sulla punta lanciata in porta, quello è sicuramente un segnale importante che da fiducia alla squadra, Leo diventa meno lezioso e molto più concreto facendo le tende nella metacampo avversaria, Cino è un diavolo Sulla fascia destra (forse la più bella prestazione della sua carriera) cavalca, difende, riparte e crossa, Bon e STT chiudono tutto quello che passa dalle loro bande, con eleganza (STT) e con poderose sportellate (Bon), in mezzo Danny continua a leccare francobolli come nemmeno Wanda potrebbe permettersi di fare, Oly gioca solo con il sinistro e con il petto... Berga (il migliore del tridente) comincia a giocare palloni e a servire sulla corsa i compagni, Guido e Laio partecipano più attivamente alla fase offensiva..
Al 15' del secondo tempo la partita cambia, si alza dalla panchina, si sveste della tuta, ed entra, marco Lunetta è pronto, Marco Lunetta rientra, Marco Lunetta gioca per vincere..
L'ingresso del gioiello arrivato la scorsa stagione trasforma il Borussia da  volenterosa ad assaltatrice da "ce la possiamo fare" a "l'andiamo a vincere", e così bastano tre minuti per veder subito due sassate in porta che svelano doti da portiere del l'estremo difensore del San Giorgio. 
Il Borussia prende sempre più campo e trascinata anche da un Cino totale e da un sontuoso Top accorcia le distanze proprio con un'invenzione del compasso 66 che trova Leo e il suo cucchiao a scavalcare il portiere avversario. 2-1 e adesso è solo questione di tempo... Sia il sangiorgio che i padroni di casa sanno che il pareggio arriverà, e proprio a due minuti dalla fine, su una palla che vaga sulla trequarti, Bon scaraventa il tiro, nemmeno della domenica, ma proprio del secolo, andando a ,mettere la palla sotto il sette dove nemmeno il miglior Taibi sarebbe potuto arrivare... 2-2
Pareggio in rimonta che vale tantissimo, non tanto per la classifica, ma soprattutto per la consapevolezza che chi vuole può...
Nel finale c'è spazio anche per recriminRe su un rigore non concesso per fallo di mano avversario, e per un gol fallito da Leo su cross invitante del tellurico Cino.
2-2 e va bene così, quarto posto portato a casa.
Da adesso inizia la coppa, si parte tutti da zero, un'altra nuova avventura ci aspetta... 
Adesso tocca a noi!!!
Fino alla fine Borussia, orgoglioso di farne parte!!!

Scrivi commento

Commenti: 0