Borussia Mestre vs Venezia 2007: Linee guida

Domani con il Venezia 2007 ci giochiamo un'importante fetta della nostra stagione. La situazione di classifica, diventata buona dopo l'ultima vittoria in trasferta, ci obbliga a vincere questa partita se vogliamo provare a restare attaccati al trenino delle squadre che se la giocano per i playoff. Ricordo che, come l'anno scorso, la prima classificata (Mirano salvo sorprese) si guadagnerà l'accesso diretto all'eccellenza, mentre seconda e terza si contenderanno un posto per l'eccellenza contro le rispettive del Girone B.

L'avversario lo conosciamo, è una squadra che non gioca bene e non fa nemmeno giocare bene, lo scorso anno in due partite non siamo riusciti a segnare e abbiamo preso gol nei minuti di recupero, sia all'andata (2-0 a Campalto, sia al ritorno 0-1 in casa nostra).

Per batterli dovremo tirare fuori un'altra prestazione di grande grinta, in attesa che il gioco cresca e diventi quell'arma in più che ci permetterà di vincere quelle partite che fino ad oggi abbiamo pareggiato con rammarico (Black Swan, SRV e Asseggiano).

Mancherà Riccio che è il nostro baluardo in mezzo il campo e soprattutto sinonimo di grinta, tuttavia come sono solito dire, "Chi non c'è non ti fa vincere la partita" quindi sono sicuro che chi ci sarà darà il massimo per contribuire a portare a casa la partita.

Avrò a disposizione probabilmente 6/7 cambi e ci terrei, ove possibile, a farli tutti, quindi soprattutto a centrocampo e sulle fascie non scandalizzatevi se cambierò già prima della fine del primo tempo, voglio giocare all'attacco e con le ali che corrono come lepri, per 20-25' e i centrali di centrocampo che sradicano il pallone agli avversari e sono velocissimi a ripartire e a "stringere" sulla punta.

Tutto questo, se fatto bene e con determinazione, ci porterà a mettere sotto l'avversario per tutta la partita e non solo a fasi alterne come accaduto finora.

Forza Borussia! 

<< il bello deve ancora venire >>

 

Scrivi commento

Commenti: 0