Lettera ad un Amico!

Uso, forse illegittimamente il blog del Borussia, per uno scopo personale, ma sono sicuro che altri la pensano come me e non si offenderanno per questo..

Volevo dire solo due parole su di TE.

Innanzitutto sei Vivo, mia sorella mi ha chiamato stamattina perchè pensava ti fosse successo qualcosa di brutto dopo aver letto il mio post di ieri notte su FB...

Sei ad un'ora e mezza di aereo da noi, quindi ogni volta che vorrai noi saremo sempre su quel campo di patate a provare e riprovare quei 4 sc(h)emi che sono sicuro prima o poi ci riusciranno..

Devi tornare presto a trovarci perchè abbiamo campi in cui non siamo mai stati, e già ieri quando dicevi "xe faxiee rivar a Ballò..."

Lory "ti ga presente a strada pa 'ndar a Scaltenigo?"
Tutti "si" [no]
Lory "ti va sempre dritto e ti fa 2 semicurve a destra.."

Tutti "ssssii, ok ci sono.." [fingendo chiaramente, e rimanendo fermi a Scal.. scalzenigo, scaltenigo.."

Lory "bon, perfetto, se sai arrivare fino a lì dopo è facile, c'è un negozio di lampadari, e la seconda a destra è la via del campo"
Tutti "aaahhh ok, na bueada, pensavo fosse più difficile" [speremo che ghe sia e cordinate pal TOM TOM ]

 

Devi tornare presto a trovarci perchè abbiamo il Cino che comincia a crossare anche di sinistro.. quindi se prima perdavamo un paio di palloni al giovedì, adesso ne perderemo almeno 6 o 7... quindi per evitare che la quota diventi una "finanziaria" ti prego di tornare per aiutarci con la caccia ai palloni...

Devi tornare presto perchè quando andiamo fuori, e non ho voglia di bere birra, non potrò più dire "ne fai due di Coche? una anche per me dai" (meno male che adesso c'è il Teo che la beve anche lui)

 

Devi tornare presto perchè il tuo cappellino è diventato un punto fermo.. una leggenda, e in un'epoca avara di costanti, tu e il tuo cappellino servite come il pane.

 

Devi tornare presto perchè adesso che al posto di un lucchetto c'è un congengo ultra moderno per aprire la sala-luci, solo tu puoi riuscirci.. resterà, temo, inevitabilmente aperto..

 

Devi tornare presto perchè ti sei preso cura di Laio ed è diventato un gioiello dal punto di vista fisico.. già ieri, dopo aver preso atto dell'irrevocabilità della tua scelta, si è divorato una cesta di pane doppio lievito, 14 costicine, e (senza farsi vedere da nessuno) è tornato dopo aver fatto benzina per terminare il musetto.. senza di Te Laio ritornerà "burroso"! 

 

Devi tornare presto perchè potrei andare avanti ore e scriverti altri 1000 motivi per i quali mi mancherai, e credimi se ti dico che proprio adesso che ti scrivo questo poche righe, ho gli occhi lucidi e la voce incerta.. sarà sicuramente il cambio di stagione, o forse sarà che mi manchi e mi mancherai tanto.

A presto Amico Mio!
Olympio

Scrivi commento

Commenti: 6
  • #1

    Berga!!! (venerdì, 11 ottobre 2013 14:25)

    Fantastica, grande Oly ad essere onesto tra una risata e l'altra dei primi punti verso la fine l'occhio lucido è venuto anche a me!!!
    Ciao Lory a presto

  • #2

    Laio (venerdì, 11 ottobre 2013 15:44)

    It's better with LorenZo !

  • #3

    borussiamestre (venerdì, 11 ottobre 2013 16:53)

    Ieri sera è stata una serata emozionante per il mio Borussia... la squadra è pronta ad una nuova avventura, ma perde (in campo) una delle sue colonne portanti.
    A livello personale ho vissuto al tuo fianco 4 anni di momenti indimenticabili, come solo un VERO amico come te sa dare. Come hai detto te siamo non solo una squadra ma una famiglia è per questo che voglio condividere con te situazioni che sembrano banali a vista degli altri ma che per noi sono vita; come grandi vittorie e rovinose sconfitte, avversari pezzi di merda e avversari leali, cartellini gialli e cartellini rossi, squalifiche, partite disputate in condizioni improponibili e partite rinviate, goal fatti goal subiti, litigate, urli, pace, l'abbraccio vittorioso di fine partita, le stronzate in spogliatoio con i fioi, la nerchia del cino, la birra a fiumi, le serate io te e oly, le serate con tutta la ciurma, le prese per il culo, i palloni recuperati in fosso, le botte prese in partita e mai un lamento, le botte date (e quanti lamenti :)), le rovinose cadute e le grandi risalite, le sostituzioni, i rigori segnati e sbagliati, i soldi spesi, quella maglia che ci sentiamo tatuata a pelle, le trasferte, le partite al cà emiliani e tante altre piccole cose che alla fine se guardi bene poi tanto piccole non sono... Tutto questo senza te non avrebbe avuto lo stesso, sapore.
    In 4 anni ho avuto momenti difficili tra tradimenti e infamie da parte di amici, donne, colleghi, ma tu silenzioso qualche volta mi hai visto e mi hai battuto la mano sulla spalla facendomi capire "Pupy se hai bisogno ci sono" e di ciò te ne sarò sempre grato. La tua scelta è da me condivisa al 100% perchè quando si ama una persona la si seguirebbe in capo al mondo e io al posto tuo farei lo stesso
    Buona Fortuna amico/fratello ovunque andrai portaci sempre con te perchè noi, puoi giurarci ti porteremo sempre con noi (in campo e fuori).....
    Onore a te POLONIO LORENZO 5, grande calciatore, grande uomo ma soprattutto grande AMICO...

    A presto

    Pupillo

  • #4

    Lory (venerdì, 11 ottobre 2013 16:56)

    non so se tutti lo sanno ma... Siamo cresciuti insieme, io Te Cino e Bon, nella stessa via, sempre assieme, sempre stesse scuole, stesso patronato stesse squadre. E poi il grande sogno partito dal "...e se facciamo una squadra di calcio a 11 amatoriale!!!!..."
    Da li è partita una creazione che lungo 11 anni ci ha unito ancor di più, tra di noi, amalgamando in questo piccolo gruppo altre persone, come noi, che ci credevano e che ci credono (vedi Berga Abba Chris), gente che oltre al pallone aveva voglia di stare assieme e divertirsi, quello che davvero mi sento di definire un vero GRUPPO DI AMICI, dove si condivide tutto, gioie e dolori, vittorie e sconfitte, puttante e "momenti serietà".
    Un gruppo che fà famiglia e ci tiene tantissimo ad ogni suo singolo componente...ed è per questo che già ora che sono ancora quà mi mancate tantissimo tutti, perchè sò già che lunedì sera non sarò in campo, che giovedì non sarò ad allenamento, che venerdi o sabato o domenica non sarò fuori a bere la mia coca con voi!!!

    Insomma lascio nel Borussia il mio cuore.

    And at last but absolutely not the least...ci sei tu Matteo fratello di basket e calcio, bici e corsa, tattica e allenamenti, formazioni e cambi, vacanze e bevute...colui che mi ha trascinato e coinvolto nella vacanza della mia vita, colui che indiscutibilmente ha segnato la mia vita... OLYMPIO...IL MIO AMICO!!!! ti voglio bene

  • #5

    borussiamestre (venerdì, 11 ottobre 2013 18:29)

    SIGH!
    ti voglio tanto bene anch'io!!!

    Ps stasera, io, flo e Pupillo ci troviamo per "piangerti" all'Esco, probabilmente dopo le ore 02:00am faremo fatica a riconoscerti, percui per abbracci sinceri e astemi passa prima ;-)

    ciao fratello!

  • #6

    tommaso (sabato, 12 ottobre 2013 12:25)

    devi tornare perchè ho ritrovato la ginocchiera e non vedo l'ora di ridartela...ecco, forse questa piccola cosa è quella che può rappresentarti meglio ai miei occhi: dare qualcosa ad un amico in difficoltà (una ginocchiera o una pacca sulla spalla come dice pupi) senza chiedere nulla indietro, anche se ti sarebbe dovuto

    ringrazio il pallone (una volta di più) per avermi permesso di incontrare lungo la strada fatta di scarpe da 13, fastumgel, tunnel, infortuni, thecaldo, allenamenti e terzitempi persone come te

    in bocca al lupo lory, per tutto