Borussia Mestre - Black Swan pareggio thriller

1a di campionato, come lo scorso anno i Black Swan, come lo scorso anno partita gestita per il 90% del tempo, come lo scorso anno agguantati nel finale.

Sembra esserci un filo che ci tiene legati alla scorsa stagione, un filo che per ovvie ragioni va reciso.

Fedele al modulo calcio spettacolo, Mister Olympio schiera il potente Spriz al centro della difesa accompagnato da Pupillo, sulle fasce il sempre verde Fas (che ha espressamente chiesto di giocara a sinistra) e come terzino destro, udite udite, Alessandro Piras, altro nuovo acquisto della stagione.

A metàcampo un tris dai piedi d'oro e dalla visione di gioco da basket playground: top, Gava e Laione.

In attacco Elia  e Lune a sorreggere la punta centrale Re di Coppe Abba.


L'approccio alla partita è buono, quasi ottimo, dopo 5' Elia manca l'appuntamento con il gol con un piatto alto che finisce sopra la traversa.

Ma dopo 10' di dominio arriva la meritata rete di Capitan Lunetta che imbeccato da un prodigioso servizio di Laio, e dopo essersi assicurato che non ci fosse niente e nessuno da scartare punta il portiere e lo trafigge in uscita con un destro preciso.

1-0 e la curva esulta!

Tutto sembra andare per il verso giusto, finalmente gli spettri della stagione passata si allontanano, Lune trova il gol, gol bello per come si è sviluppato... ma... proprio quando poteva prendere la piega decisiva, ecco che Lune si accascia al suolo, sempre su quella metàcampo che lo ha fermato nell'ultima partita della stagione scorsa... questa volta è un guaio muscolare: inguine, grazie di tutto, #ciaoLune #bestemmie #nofilters commenterebbero i ccciovani.. i commenti di Oly e di tutta la panchina invece ve li risparmiamo.

Entra Patta, altro nuovo acquisto dall' "asta fallimentare", ed è proprio Patta che inaugura i guanti ad Alvise, spinta da dietro sull'avversario, calcio di rigore. 

Quasi una formalità per Alvise parare il suo primo rigore della stagione, si distende bene alla sua destra e para.

La partita scivola via con qualche tiro da fuori del Borussia, e qualche svarione sulla fascia sinistra che costringe D'Este e Spritz agli straordinari e al cartellino giallo per il primo (Pupi può quindi festeggiare il suo 90esimo cartellino giallo nella  sua storia al Borussia). 

FINE PRIMO TEMPO

negli spogliatoi il messaggio di Mister Oly è chiaro, bene, siamo in vantaggio, ce lo siamo meritati per quello che abbiamo mostrato ma non possiamo concedere errori grossolani, come quelli nel finale di tempo, altrimenti questi ci puniscono.

Mi raccomando duri più di prima, partiamo subito forte, mi raccomando testa da subito.

INIZIO  SECONDO TEMPO

"Tony hai da accend..."  gooooooooooooooooooooll pareggio degli ospiti

"no fioi, ma stiamo scherzando... d.. can, ma l'ho appena detto! non possiamo ogni volta regalare i primi 5 minut" GOOOOOOOOOOOOOOLLLL 1-2

"..."

1-2 incredibile e che deve servire da lezione quello che subisce il Borussia al rientro in campo.

Sturo appena entrato, altro nuovo acquisto, dopo una partenza del genere avrà pensato "dunque, quota non ancora pagata, se ghe lavo a majetta e ghea riporto stirada zioba no dovarìa farme storie... mollo"

Ma invece il Borussia non è solo quello che prende 2 gol in due minuti, ma è anche quello che non si perde d'animo e ci prova sempre, fino alla fine, e nasce quindi da una punizione di Gava il gol del 2-2 e a 7' dalla fine arriva la perla del Re di Coppe Abba che sigla il gol alla Abba, ovvero collo esterno destro sotto il sette.. 3-2. #delirio #boninpanchinaconconvulsionidaultras #OlychevuolfareloZemanenonesulta #Ricciochemontaingroppaatutti #BorussiaMestreCuore4Ever.

3-2 e finalmente quel filo, nonostante l'infortunio di Lune sembra essersi definitivamente spezzato...

Abba si prende la standing ovation e viene sostituito da Adriano, altro nuovo acquisto Ex Viaggiante Venezia, anche Fas lascia il campo esausto e in difficoltà, ed al suo posto si rivede Riccio.

Passano i minuti e si arriva all'80', il timer sull'iPhone di Oly suona.. è finito il tempo regolamentare... 

Si aspetta il fischio dell'arbitro

fallo al limite dell'aria Borussia...brividi... tiro deviato angolo... ok batte l'angolo e poi fischia... teniamo duro... bene in marcatura...

angolo battuto palla spazzata... ora si attende solo il fischio... 

ancora un'altra azione, nell'inspiegabile situazione di un recupero infinito si infortuna anche Pupillo... ma dopo un check fuori dal campo, rientra... ora l'arbitro fischierà la fine...

ma quel triplice fischio non arriva per 7 interminabili minuti.... all'ultimo minuto un'uscita,consentitemelo, immatura, scellerata, insulsa di quello fino a quel momento tra i migliori in campo, sancisce che quel filo ancora non si è spezzato, quel filo in cui scorre sfortuna, sciocchezze, svarioni è ancora ahinoi presente...fischio dell'arbitro... ma è solo uno... non tre.. è rigore.

Il rigore finisce, come da disegno divino, dietro le spalle di un Elvis distrutto e amareggiato, le urla dell'avversario (incredulo per l'epilogo di una partita che sembrava non avere mai fine) seppur intense non riescono a placare il violento silenzio che cala nel Borussia, perchè dove terminano i limiti di una conduzione di gara scellerata, compare il famigerato sceheletro nell'armadio del Borussia.. 

Scheletro, che come quel filo, faticano a sparire...

Ed ora come lo scorso anno si va al Lido..






























Scrivi commento

Commenti: 0