Black Swan - Borussia Mestre 1-1 (quanti rimpianti)

Black Swan - Borussia Mestre 1-1 Dominio degli ospiti per la maggior parte del match, nel finale arriva il gol della capolista che fissa il risultato sull 1-1.

Quanti rimpianti per i tre punti che ci eravamo meritati sul campo ma che ci sono sfuggiti per una situazione gestita male.. Questo è il mio punto di vista, mi aspetto i vostri commenti p/critiche/suggerimenti/apprezzamenti

GIOCO: abbiamo mostrato una crescita sul piano del gioco, rispetto allo scorso anno, soprattutto nel primo tempo abbiamo dominato, cercando di applicare quello che abbiamo fatto in allenamento, abbiamo cercato e trovato Marco con una certa regolarità e con palloni a terra quando possibile. Sia Marco che Teo sono arrivati nei pressi della porta avversaria in situazioni di 1vs1 e questo è molto positivo. Nel secondo tempo abbiamo costantemente perso campo, ci siamo schiacciati sia con la difesa, sia con il centrocampo e questo ha fatto il gioco del Black Swan e dei suoi attacchi disordinati.

 

DIFESA: bene il primo tempo sia in fase difensiva (gli avversari erano poca roba), sia in fase propositiva nel far girare palla senza lanci a casaccio e avviando la manovra con precisione e qualità nelle giocate. Nel secondo tempo, errore in occasione del gol: Oly non doveva battere la rimessa ma doveva rimanere coperto con pupillo e Bon, e invece ho ahimè agito d impulso e fatto una rimessa in gioco difficile da stoppare per Ale. Quando ha preso palla quello che ha fatto gol, io ero oramai saltato, pupillo doveva uscire e offrirgli una contrapposizione. Il tiro non era imparabile, sono d'accordo con Berga, ma non ci doveva proprio essere.

 

CENTROCAMPO: bene nel primo tempo sia Laio che STT, qualche volta Laio a spasso per il campo, ma molto bene in fase di rifinitura, un paio di bei palloni a Marco sono arrivati, peccato per non avere avuto un pizzico di fortuna in più nella finalizzazione. Nel secondo tempo ho tolto Laio che aveva dato tutto e aveva preso un giallo e dopo tre minuti aveva fatto un entrata col piede a martello e avevo paura potesse prendere il secondo giallo, così ho messo Leo per avere un po' più di fiato e corsa. Purtroppo già dopo il gol fatto da Teo, avevamo cominciato ad abbassarci (??? Condizione fisica? Condizione mentale? Confusione?). STT forse un po' troppo basso, anche se con un centrocampo a 5 ci poteva stare.. In occasione del gol subito, eravamo messi male, l'interno dalla parte di Alessio doveva avvicinarsi per prendere la sponda e quindi per aggredire il "rimbalzo" o fare un fallo tattico, ma credo non ci fosse nessuno, non ne sono sicuro perché ahimè, come già detto, ho fatto stupidamente la rimessa (mea culpa)

 

ESTERNI: un plauso particolare a Franco che debutta e fa un partitone con egregia fisicità e precisione sia di piede che di testa, sia con le buone che con le cattive, bene anche il Cino che si è fatto vedere di più in fase offensiva andando un paio di volte a mettere la palla dentro. Nel finale anche loro hanno subito l'arretramento del baricentro della squadra.

 

MEZZE PUNTE:

Teo: gol e corsa, è il più forte e lo sappiamo e dobbiamo lavorare ancora di più per metterlo nelle migliori condizioni di fare quello che sa fare. Peccato solo per il secondo gol che meritava maggiore fortuna, la prossima volta andrà meglio, continua comunque ad essere costantemente a segno e questo deve far piacere a lui e a tutti noi, e render i consapevoli che questo attacco non ce l'ha nessun'altra squadra.

 

Flo: ha fatto fatica a trovare la sua zona di campo, dobbiamo cercare di servirlo meglio e lui deve fare un movimento più convinto per farsi dare palla, e appena riceve palla alzare la testa e decidere in un attimo cosa fare, se puntare la porta o servire un compagno... Io ci credo nel 3-4-3, però dobbiamo crederci tutti e lavorare per migliorarci.

 

ATTACCO Bene Marco che credo sia più soddisfatto per la qualità e la quantità di palloni ricevuti, abbiamo avuto sfortuna nel primo tempo quando un dribbling in meno sarebbe stato più utile o quando il portiere ha parato (chiudendo gli occhi) su una sua conclusione. Il gol arriverà, e questione di tempo, il lavoro che ha fatto anche oggi per la squadra è essenziale. Nel secondo tempo la distanza tra lui e il centrocampo era troppa, ma come la distanza tra ogni reparto.

 

PANCHINA Mi dispiace soprattutto per chi non è entrato (marco non lo avevo nemmeno considerato per l'infortunio cronico, mentre Paul non l'ho nemmeno visto), mi dispiace per il poco minutaggio riservato ad Alessio, che comunque male non ha fatto quando è entrato.

 

PUNTI DA MIGLIORARE: Condizione fisica: oggi siamo calati nel secondo tempo forse perché loro ne avevano di più di noi Fase difensiva: diagonale sbagliata in occasione del gol Resto comunque molto ottimista perché a mio modesto parere abbiamo dominato la partita e solo un episodio (che ci servirà di lezione) ci ha condannati ad un pareggio secondo me un po' stretto. Su la testa Borussia che i risultati arriveranno, e soprattutto se siamo incaZati per un pareggio fuori casa contro la prima in classifica, vuol dire che la mentalità resta quella dei Vincenti! Giovedì allenamento e da li ripartiamo per riprovarci lunedì prossimo. Forza fioi! 

Scrivi commento

Commenti: 0