Quanta fatica.. ma va bene così!E' FINALE!

E’ stata dura, durissima, impresa che non verrà ricordata per la prestazione (brutto gioco), ma per la capacità di resistere dimostrata fino al triplice fischio finale dell’arbitro.

Borussia che scende in campo tornando al tanto amato 3-5-2 con la difesa collaudata, nelle corsie esterne Piatto e Cino, i 3 centrali di centrocampo Riccio, Capitan Tyutao e Leo, e il tandem d’attacco formato dai fratelli Matteo e Marco Lunetta.

La partita inizia subito in salita per il Borussia che respinge gli attacchi veloci ma confusi degli Amatori Maerne. È un inizio difficile che fa intravedere una partita tutta sofferenza per i nostri ragazzi, ma proprio nel momento peggiore arriva il gol che deciderà la partita, protagonista ancora Marco McQuinn Lunetta, che si guadagna l’ennesimo calcio di rigore palese che il rigorista Pupillo trasforma con freddezza e precisione. 1-0. Il Borussia passa in vantaggio e da quel momento in poi solo Matteo Lunetta si rende pericoloso con tre conclusioni che mancano di poco lo specchio della porta, un pizzico di fortuna in piu e la partita sarebbe stata chiusa.

Tra fine primo tempo e inizio secondo tempo si parla molto, la situazione è chiara: siamo in vantaggio ma non stiamo facendo abbastanza per meritarcelo, un paio di correzioni servono a trascorrere abbastanza tranquilli la prima metà del secondo tempo, poi crollano tutti gli schemi da una parte e dall’altra.. non ci sono più posizioni da ricoprire ma una sola porta da difendere, non c’è una partita da giocare ma un risultato da conservare, non c’è il pareggio del Maerne ma un mastodontico Tiziano che dapprima toglie una palla destinata all’incrocio dei pali (meritandosi gli applausi dei 50 presenti al Cà Emiliani) e poi con una provvidenziale uscita chiude lo specchio alla punta avversaria e spegne le speranze del Maerne.

Da segnalare  l’importante presenza di pubblico da ambo le parti e la prestazione che c’è stata anche e soprattutto da parte di chi non ha giocato o ha giocato meno.

Grande Borussia!

Mercoledì un’altra battaglia!

 

Scrivi commento

Commenti: 0