Vuoi tu Borussia Mestre prendere la qui presente..

Senza fare il demagogo o sembrare patetico, mi scuso già se il mio intento verrà meno, tuttavia credo che il calcio (quello nostro, non quello dei diritti TV dei milioni e dei mercenari) sia un po' come la vita, il punto non è ottenere o meno qualcosa.. la questione è solo quanto si è diposti a lottare e soffrire e sudare e combattere per giungere a quel qualcosa, vincere è solo una conseguenza di quello che si è fatto per arrivare lì..vincere è l'attimo di gloria dopo tanta sofferenza, ma dura un attimo e poi è di nuovo battaglia, un'altra partita, un nuovo giorno e a nessuno frega nulla se abbiamo vinto di piu, se abbiamo piu punti, se ce lo meriteremmo di piu..

E che che se ne dica, noi abbiamo fatto molto per essere qui a giocarci questa partita, e non parlo solo di quest'anno.. parlo di quando 10 anni fa ci trovavamo in patronato e il vecchio Ciano di preparava il The caldo e ci spronava "dai che ghea femo", parlo di quando abbiamo giocato (e vinto) sotto un nubifragio a Scaltenigo, parlo di quando Cino segnò di ginocchio, parlo di tutti gli infortuni gravi che ci hanno colpito (lory, Oly etc..), dei terzi tempi memorabili al Woody, degli allenamenti al porto di Marghera con i palloni scagliati a mare, parlo di tutta la nostra storia fino ad oggi.. Storia che non finirà certo oggi, ma stasera l'appuntamento è, per forza di cose, epico: una di quelle partite da giocare tutti insieme, quelle partite che qualcuno chiama da "cuore Borussia".

Noi siamo arrivati fino a qui solo per merito nostro, tutti abbiamo contribuito con gol, assist, contrasti, voglia di non arrendersi, rinunce, allenamenti sotto neve e pioggia, spirito di gruppo, incitamento dalla panchina o anche solo sul sito, ognuno ha fatto sempre la sua parte.Oggi non c'è scelta, oggi bisogna dare tutto, pronti ad aiutare il compagno in difficoltà, pronti a cercare conforto nello sguardo di un compagno che come te avrà voglia di combattere al tuo fianco, pronti a ripartire, pronti a tutto.

Quelli come noi sono quelli che non hanno scelta, sono quelli che devono vincere e basta, sono quelli che non hanno squadre "amiche", sono quelli che quando perdono c'è sempre qualcuno da qualche parte che gode.. Sicuramente la sconfitta contro l'Atletico avrà fatto felice qualcuno, ma a noi non deve importare questo perchè sappiamo bene che: quello che vogliamo, NOI lo ce lo prendiamo sul campo.

VOLEVAMO vendicarci della sconfitta contro il Ragamafa? gliene abbiamo date 3 in casa loro.

VOLEVAMO battere l'Atletico per arrivare primi al termine del girone d'andata? lo abbiamo fatto rifilandogli due gol a casa loro dopo mezz'ora.

VOLEVAMO vendicarci delle offese subite dopo il match di andata contro l'SRV? abbiamo dato una lezione di calcio dove il punteggio più giusto sarebbe stato quello tra Federer e Camporese.

VOLEVAMO difendere il vantaggio contro l'Historica? lo abbiamo fatto tutti assieme difendoci in 9 contro 11, cedendo un centimetro dopo l'altro ma impedendo a quel pallone di entrare nella nostra porta..quella sera poteva attaccarci anche il Brasile di Romario ma io lo so che il pallone non lo avremmo fatto entrare. quella vittoria doveva essere nostra.

 

Un po come nella vita, stasera, conterà solo quello che davvero vogliamo.


Io so quello che voglio!


!FORZA e INSIEME BORUSSIA MESTRE!

Scrivi commento

Commenti: 0