Esame di maturità fallito!

Sconfitta casalinga in superiorità numerica

Finisce con una sconfitta in 11 contro 10 il campionato regolare del Borussia Mestre.

Partita brutta, tra le piu brutte della stagione, e vittoria conquistata dalla squadra che ci ha creduto di piu.

Non ci sono attenuanti, le partite si vincono anche il giovedi e nel prepartita, , la sconfitta quindi contro un Atletico super rimaneggiato (senza la punta titolare, il portiere e l’esterno do cemtrocampo) è apparsa meritata e spero ci possa servire da lezione.

E’ un peccato perché al di là della qualificazione ai playoff già ottenuta, c’era da difendere il secondo posto e soprattutto c’erano i tre punti in palio.

Sbagliato sicuramente il modulo inziale, 3-4-3 (suicidio contro il centrocampo a 5) e l’interpretazione da parte di tutti, dalle punte che non pressavano efficacemente, al centrocampo/difesa bassi a non supportare il lavoro delle punte.

Unica nota positiva le presenze di molti storici del Borussia, da Guido a Don, passando per Flo e Loris.. peccato non aver potuto festeggiare tutti insieme e con la speranza di averli a disposizione il prima possibile.

Bel terzo tempo al Cà Emiliani e poi alle Briccole dove ci hanno raggiunto Tommasino Zalan Cardacci e l’Esimio per tributare Marco Piatto.

Sono d’accordo con chi dice che non vanno fatti drammi, ma adesso è arrivato il momento di pensare già alla prossima sfida, la più importante della stagione, la più difficile, e se vogliamo che non sia l’ultima partita, dimostriamolo mercoledi/giovedi all’allenamento.

Forza Borussia

 

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    Tino - Aleardi (martedì, 14 maggio 2013 18:35)

    Ciao. Penso che il primo posto se lo sia guadagnato la squadra, Ragamafa, che ha avuto maggiore freschezza atletica in questo finale di campionato. Per il resto sia noi che voi potevamo benissimo essere in questo momento al posto loro. Comunque non è finita, tra noi e voi c'è la bella da giocare e per farla dobbiamo vincere la prossima partita, quindi in bocca al lupo a voi e a noi! Tino

  • #2

    Mariachi (martedì, 14 maggio 2013)

    Fioi, a differenza della 1^ gara disputata contro, ieri mi avete dato la chiara impressione di essere veramente una squadra: un gruppo unito (oltre che numeroso!) dalle grandi potenzialità che sa stare in campo e giocare a calcio. Un Marco Piatto ce l'avete solo voi e i Lunetta Bros sono una coppia d'attacco invidiabile quanto rognosa da marcare e stimolantissima da affrontare! anche in mezzo e in difesa qualità, quantità e grinta non mancano. Insomma, ieri alla fine la zampata del Lupo ci ha regalato una vittoria che vale tanto ma i giochi VOI li avevate già fatti ed il 1° obiettivo era già stato raggiunto! Adesso concentrati e fissi contro il Maerne...nella speranza di ritrovare tutti voi Lun. 27 Maggio.
    Forza BM!

  • #3

    borussiamestre (martedì, 14 maggio 2013 22:41)

    Grandi ragazzi, l'augurio è reciproco. Speriamo di giocare ancora un altra partita quest anno e se sara così vorrà dire che il prossimo anno uno di noi due sará in eccellenza.
    Di fioi, in bocca al lup... Anzi basta co sto lupo... In culo alla balena!