Facciamo il punto della situazione

Calcoli? Tabelle?no meglio di no..

Guardare cosa fanno gli altri è lecito, ma non serve a nulla se noi non facciamo la nostra parte. Quindi per passare dovremo meritarcelo sul campo e non grazie a passi falsi delle nostre inseguitrici.

Viaggiante e Atletico Aleardi, due partite, due finali.

Il Viaggiante non è certo in uno dei suoi campionati migliori, ma sappiamo essere l'unica squadra che non abbiamo MAI battuto in campionato, mi ricordo un rocambolesco 4-3 nella scorsa stagione con il gol sconfitta nei minuti di recupero, e sempre nei minuti di recupero arrivò il 2-2 nella partita di andata della stagione in corso.

Basterebbe questo a farci giocare questa partita alla morte, ma mettiamoci anche che vincere questa partita obbligherebbe tutti i nostri rivali a vincere (sia davanti che dietro) per mantenere intatte le speranze.

L'Atletico Aleardi è il derby decennale, come ho già più volte ricordato, noi dobbiamo molto al Presidente Robertino che ci ha consigliati in fase di avvio, addirittura regalandoci un set di maglie in disuso..

I derby giocati con loro sono sempre stati un remake di Davide contro Golia (noi i Davide evidentemente), loro più forti ma non sempre vincenti. Questa stagione invece il derby ha un sapore diverso, perché loro si confermano tra i più forti, ma questa volta la classifica dei che anche noi siamo forti e che contro di loro potremmo giocare una partita per l'avvicendamento in classifica (devono ancora affrontare Ragamafa, Venezia 2007, Noi).

 

Insomma, ognuna di queste due partite ha dei motivi speciali per essere giocata "a tutta", adesso arriva la pausa... Riposiamoci, alleniamoci e teniamo alto il morale... Ale Borussia!!!

 

 

Inviato da iPad

 

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    Mariachi (sabato, 20 aprile 2013 21:09)

    Ben detto cugini, sarete voi in primis gli artefici del vs. destino…calcistico ovviamente! 2 partite, 2 finali, sperando in un confronto sempre leale e sportivo in campo e in un bel 3° tempo al di là del verdetto del campo! a presto.
    Mariachi # 5

  • #2

    Tino Aleardi (domenica, 21 aprile 2013 18:09)

    Personalmente questa visione di Davide contro Golia non l'ho mai condivisa, ci deve essere sempre massimo rispetto per l'avversario e a prendere sotto gamba la partita si rischia solo di fare brutta figura. Quest'anno, Amici del Borussia, vi state esprimendo molto bene, evidentemente avete trovato gli equilibri giusti e state raccogliendo i frutti di tanto buon lavoro. Continuate così, senza desiderio di rivalsa, ma solo per il gusto di giocare bene divertendosi. Giocate per voi stessi, non contro gli altri. Ci vediamo, spero per me, il 13 maggio, ciao!

  • #3

    Borussia (lunedì, 22 aprile 2013 08:11)

    Ciao Tino, nessuna rivalsa, e soprattutto mai giovare contro gli altri ma sempre contro se stessi, spero di incontrarvi ancora dopo l'ultima di campionato.
    Passerete sicuramente nonostante ile ultime tre partite siano molto difficili.
    Avete quel numero 5 che vi da copertura e spinta in avanti, inoltre quando si infervora col pubblico del Martellago è veramente "tanta roba".
    Ps non voglio mettere zizzania, ma il prossimo anno uno dei tuoi giocatori verrà a giocare da noi, c'è lo ha già confermato!

    A prestooooo