4 Consigli per vivere con entusiasmo. SVEGLIA BORUSSIA

L’entusiasmo aumenta le possibilità di realizzazione, mentre l’apatia incrementa gli alibi.

 

Per questo, nella tua vita e nel tuo percorso di crescita personale dovresti semprericercare l’entusiasmo. Lavorare, dedicarti alle tue passioni, aiutare gli altri con vitalità, energia, sorriso sulle labbra e voglia di fare sempre di più.

 

Vivere con entusiasmo e gratitudine inoltre ti avvicina sempre di più al raggiungimento di felicità e saggezza e contagia le persone che ti sono accanto, rendendole più positive.

 

Ci sono persone sempre entusiaste della propria vita e altre persone che invece sono spesso svogliate, scontente e negative.

 

Se sei tra queste ultime e vorresti fare qualcosa per cambiare la tua attitudine, prova a seguire questi consigli.

 

1. Svolgi le tue attività con “urgenza”. Un modo per alimentare il fuoco sotto la tua brace è fare le cose con molta urgenza. Identifica quindi un progetto del quale attualmente sei meno entusiasta di quanto dovresti.

 

Dai a te stesso delle linee guida per completare i passi che servono per portarlo a compimento, facendo in modo che i passi da compiere siano abbastanza ambiziosi da metterti alla prova e farti crescere.

 

Farlo ti aiuterà ad essere molto più concentrato ed energico. E a non perdere mai l’entusiasmo.

 

2. Cerca di essere sempre disposto a fare di più. Un modo per essere più entusiasta e dimostrarlo anche agli altri è superare sempre i propri limiti, sfidare sempre se stessi. Questa settimana, ad esempio, quando qualcuno ti chiede di fare qualcosa, non rifiutarti, ma fai ciò che ti chiede. Anzi, stupiscilo facendo anche di più.

 

E poi osserva in silenzio l’impatto che avrà anche sugli altri.

 

3. Sforzati per raggiungere l’eccellenza. Niente è capace di dare entusiasmo quanto un lavoro fatto bene. Se hai permesso a te stesso di mollare non appena hai realizzato un lavoro “normale”, raddoppia gli sforzi per fare cose in linea con il tuo più alto livello di eccellenza. Non accontentarti mai, ma superati continuamente.

 

4. Rendi il tuo entusiasmo contagioso. Questo succede quasi in automatico. Se sei entusiasta di ciò che fai, le persone che ti circondano ti ammireranno e cominceranno a far entrare l’entusiasmo nelle proprie vite. Quindi non solo avrai aiutato te stesso, ma anche gli altri.

 

Insomma, non c’è niente che possa sostituire l’entusiasmo.

 

Ma non potrai mai raggiungerlo se non cominci da qualche parte. Non puoi rompere un ciclo di apatia aspettando di sentirti più gioioso e positivo prima di farlo.

 

Se vuoi essere pieno di entusiasmo, devi prima di tutto cominciare a comportarti come se lo fossi già.

 

Quindi sii entusiasta della tua vita, adesso.

 

Dedicato alla tua felicità e realizzazione,

 

Dr. Joseph Re

 

Scrivi commento

Commenti: 16