Welcome Ragamafa!

Dopo il "Festival del Cinema (horror)" ora si torna tra le mura amiche per affrontare il calcio spumeggiante dei RossoGialloVerdi

Dopo la triste parentesi del Lido, dove l'unica nota positiva è stata la cornice di pubblico da ambo le parti e la suggestiva gita a Venezia, ora è arrivato il momento di mettersi alle spalle tutto quello che è successo, TUTTO.

La lunga chiacchierata nel celebre spogliatoio 3 del Ghesbury Stadium è servita a tutti per avere un pensiero allineato, senza coltivare individuali rancori contro nessuno e soprattutto per esaurire ogni pensiero su questa vicenda, da adesso in poi si volta pagina. Avanti!

In sostanza il Borussia Mestre, censura i due brutti episodi che hanno visto protagonisti attivi due suoi giocatori (entrambi lasciati a sbollire negli spogliatoi tra primo e secondo tempo), ma soprattutto è convinto di poter dimostrare che la partita di ritorno con l'SRV ,magari non sarà una festa (non crediamo al "volemose bbbene" a tutti i costi), ma non sarà nemmeno una guerra come quella di lunedì scorso, sarà semplicemente una bella partita di calcio, come le tante disputate tra le due compagini, dove alla fine vincerà il migliore e ci si stringerà comunque la mano, come è sempre avvenuto fino a lunedì scorso.

Ora il Borussia deve dimostrare di non essere tornata dal Lido con paure o strani complessi, non siamo affatto dei Macellai, ma non siamo nemmeno quelli che qualche anno fa hanno vinto la Coppa degli Sfigati alias Coppa Disciplina (statisticamente molto spesso coincide anche con chi arriva ultimo), siamo Noi, quelli che giocano fino alla fine,quelli che hanno sempre almeno una tifosa al seguito con il glorioso vessillo, quelli che in tutti i campi ma soprattutto a Cà Emiliani non si arrendono mai, e se questo vuol dire qualche cartellino giallo in più.. allora AMEN, nel calcio esiste un arbitro che decide, esistono i cartellini, esistono i falli, fa parte del gioco.

Continuiamo ad essere una sorpresa in questo campionato, nessuno credeva ad inizio anno ad un Borussia "capolista" dopo 7 giornate, c'è chi non ci crede ancora (el Curame settimana scorsa ne ga messo da drio dell'Aleardi) e forse fanno bene perchè lì in alto noi non ci siamo mai arrivati nella nostra decennale storia... però adesso ci siamo, siamo lì, un po' per fortuna, con una partita in più.. ma siamo lì!

Sul comunicato di questa settimana del Curame la prima squadra del Girone A è il Borussia Mestre, dimostriamo a tutti che forse quel posto ce lo siamo davvero meritati, ce lo siamo sudati e proviamo a tenercelo il più possibile.

Per provarci, dovremo battere il Ragamafa, che sappiamo essere squadra dotata di una fase offensiva stellare, non solo per quello che dice la statistica, ma perchè molti di loro li abbiamo visti giocare anche nel quadrangolare "10 anni Borussia Mestre".. questi sanno giocare a calcio, molto probabilmente a livello tecnico sono la squadra più forte del girone.

 

Quindi Borussia Mestre adesso arrivano i "fratelli" dello Stella Rossa,altra squadra invitata alla nostra festa.. con la certezza che il nervosismo questa volta resterà fuori dal cancello dello stadio, è lecito attendersi una grandissima partita, tra la squadra che mostra il più bel calcio del campionato (Ragamafa) e la squadra che ha la miglior difesa del torneo e l'imbattibilità casalinga da difendere. 
Due modi di interpretare il calcio diametralmente opposto, Otto&Co con giocate di prima, calcio globale e tanta tecnica di base, la squadra mestrina che fa del contropiede e del sacrificio il suo credo calcistico. 

Non ci resta che aspettare.

 

FINO ALLA FINE BORUSSIA MESTRE

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Dogui Ragamafa (sabato, 24 novembre 2012 13:16)

    ..beh o quest'articolo è stato scritto da una persona diversa da quelli precedenti o gavè parlà proprio tanto nello spogliatoio 3!!!.. Che dire, anca massa, sicuramente una bella sfida e siamo tutti curiosi di affrontarla! In campo a mio parere le furbizie fanno parte del gioco, le scorrettezze no... poi dipende sempre dalla situazione e soprattutto contro chi! In generale rispetto per il Borussia ma, visto che crediamo al "voemose ben non a tutti i costi, ma perchè ci conosciamo e ammiriamo", forza Srv, attualmente l'unico vero gemellaggio Nostro (..se ghe pensè, no semo gemeai gnanca col Lughetto!!) Ciao a Lunedi (p.s. io tifo Guido!)

  • #2

    otto mafa (sabato, 24 novembre 2012 14:29)

    ciao fioi,
    con SRV c'è un rapporto che va al di là della partita di calcio.
    penso che quello che sia successo al lido (qualunque cosa sia successa) non influirà su come affronteremo la partita al ca'emiliani. da sempre noi scendiamo in campo a testa alta e nel rispetto dell'avversario che abbiamo di fronte, ma sempre cercando di fare il nostro gioco, poi si sà che quasi tutto quello che succede in campo, deve restare in campo....
    percio' a lunedì, E IO LO SO' PERCHE' NON RESTO A CASA.............