Borussia Mestre vs Amatori Olmo.. molto più di un "derby"

10 anni di sfide.. da quel lontano 14 ottobre 2002

11/10/2002 Lanzarini - Borussia 3-2.

Non nascondo che quando arriva il calendario le prime date che evidenzio sono le partite contro l'Atletico Aleardi, contro gli Amatori Olmo e contro il Viaggiante, sono queste 3 squadre con le quali avrei un particolare fastidio nel non fare risultato.

Per molti questa partita è un derby.. anche se come andiamo da anni ripetendo, l'unico vero derby è quello con i cugini dell'Atletico Aleardi, tuttavia quello contro gli Amatori Olmo forse è ben più che un derby.. perchè queste due squadre sono "nemici dichiarati" senza un preciso motivo, si sono espressamente "sportivamente odiate" fin dalla prima partita.. hanno spesso condiviso i bassifondi della classifica nei primi anni dello scorso decennio, poi un po' alla volta sono cresciute assieme, e quello di lunedì sarà il primo vero test per il Borussia Mestre, finalmente una di quelle partite in cui per vincere servirà cuore, cuore, cuore e ancora tanto cuore, dove ognuno dovrà fare la propria parte.

La squadra del CT Danesin (al quale non perdoneremo mai l'aver cercato di rubarci il pasticcere di Bucharest) arriva da una sconfitta casalinga senza discussioni  subita dall'Atletico Aleardi, il Borussia Mestre invece insegue la 3 vittoria consecutiva dopo la convincente prova casalinga contro l'Asseggiano e l'opaca prestazione, che è valsa comunque tre punti, contro l'ASD Al Mercà.

Dieci anni sono passati da quel lontano 11 ottobre 2002, ma l'amarezza per quella sconfitta la porto ancora con me, indelebile.

 L'Olmo da allora, oltre ad aver svariate volte cambiato nome, si è notevolmente rinforzata, forse troppo come dice qualche storico componente della squadra, ha cambiato così tanto da aver stravolto la propria identità, in campo sembra quasi che vi siano giocatori che non si conoscono, il Borussia Mestre è rimasto pressochè lo stesso, si è saputo rinforzare gradualmente negli anni con innesti mai casuali, sempre cercati e fortemente voluti.

Lo scorso anno fu proprio il Borussia a negare il primo posto in classifica alla compagine di Olmo, andando a riacciuffare con un pareggio nei minuti di recupero la squadra di Danesin, che dovette dire addio allo scudo.
Lunedì sarà un'altra battaglia dall'esito incerto.. una di quelle battaglie che per vincere bisognerà sputare sangue.. quindi capre, ricaricatevi le pile questo weekend che lunedì in casa nostra dovremo dare il 110% come sempre.



FORZA BORUSSIA, A CASA NOSTRA NON SI PASSA!!

 

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Emiliano mollica (venerdì, 09 novembre 2012 22:59)

    Ultime dichiarazioni di Danesin:"Borussiamestre? Una delle mie preferite vittime sacrificali, squadra povera e senza idee, sara' un piacere umiliarla".